Lollo96 Inviato 7 Dicembre, 2016 alle 06:33 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2016 alle 06:33 Non so chi sia a dire che il fluido lavora a temperature diverse. Se fosse un sistema a ricircolo di fluido sarei d'accordo. Ma essendo he il sistema è lineare e il fluido dentro sostanzialmente non si muove direi che trasporto di calore non ve ne è. Poi è vero che teoricamente la sezione di tubo sopra al parafango potrebbe scaldarsi maggiormente in quanto la più vicina alle due pinze. Bisogna anche considerare che l'aria che passa attorno a questa sezione è molta di più (almeno nella 07) di quella che colpisce il tubo di mandata dietro alla forcella. Questo provoca una dissipazione di calore molto maggiore. In pratica sono convinto che l'unica cosa che possa cambiare di qualche cazzesimo è la pressione di esercizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Dicembre, 2016 alle 11:26 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2016 alle 11:26 Concordo in toto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi21 Inviato 25 Aprile, 2017 alle 06:54 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 06:54 Leggevo sul sito Frentubo che cercavo volontari per varie moto ABS tra cui la 07 sarà la volta buona che qualcuno parta col produrre tubi in treccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 07:27 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 07:27 Mi ero proposto anche io lo scorso anno, mi avevano risposto che avevano già fatto è che il kit per ABS sarebbe stato messo in vendita probabilmente entro fine anno. Purtroppo sembra che ancora non ci sia. Vero è che online hanno ancora il catalogo 2016. Attendo con ansia anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Aprile, 2017 alle 11:04 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 11:04 Beh, speriamo... anche a me interesserebbe. Anche se ricordo che con Frentubo i nostri @TorqueMaster e @Ghostrider1127 hanno avuto qualche dispiacere... Speriamo che alla Frentubo abbiano imparato qualcosa e che si mettano "in riga". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Aprile, 2017 alle 11:07 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 11:07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Aprile, 2017 alle 11:10 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 11:10 Ah, grazie per la precisazione, Lorenzo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 25 Aprile, 2017 alle 12:02 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 12:02 il problema è che per acquistare da frentubo si deve passare, anche come officina, attraverso i loro rivenditori a meno di non raggiungere un minimo d'ordine sostanzioso, per questa ragione mi appoggiavo a un rivenditore qui vicino che però mi ha preso per il **** dicendomi tutte le volte che fren tubo non consegnava, frentubo non aveva i pezzi eccetera eccetera, quando in realtà proprio loro non hanno fatto alcun ordine! nel caso di Lorenzo però la cifra era importante quindi ho potuto fare l'ordine direttamente e nonostante la complicazione di farsi inserire in anagrafica eccetera eccetera nel giro di una settimana è arrivato tutto e devo ammettere che la qualità della componentistica carbotech è decisamente al top Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Aprile, 2017 alle 12:21 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 12:21 Ah, ottimo, allora buone notizie! Non avevo capito che poi alla fine era andata così: bene con Frentubo, male col rivenditore che ci stava di mezzo. Avevo memorizzato solo le cose negative, evidentemente. Grazie per le spiegazioni e le rettifiche! Bene così, allora! P.S.: non vedo l'ora di vedere i tubi Carbotech che hai messo su Nibiru! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 13:22 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 13:22 Giá, peccato che non vendano direttamente ai clienti dal sito, per quanto riguarda la qualità dei loro prodotti non ho mai avuto problemi in passato, secondo me é molto buona. Io di solito ordino i loro kit da Carpimoto che sono rivenditori e i tempi di consegna sono minimi. Speriamo si muovano a pubblicare il nuovo catalogo 2017 in cui dovrebbe esserci , o almeno si spera, il kit per MT07 ABS Poi magari si può provare ad ordinare direttamente magari facendo un gruppo d'acquisto qui sul forum MT 07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Aprile, 2017 alle 13:51 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 13:51 Ah beh, certamente siamo in molti con la MT-07. Un gruppo si potrebbe tentare: magari si riesce ad ottenere un buon prezzo. Ma teniamo anche presente che il nostro @Superbiker ora è loro cliente... se anche non arrivassimo a fare un gruppo (sostanzioso), potremmo sempre provare a fare tramite lui, se non ci sono "controindicazioni". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 14:00 Condividi Inviato 25 Aprile, 2017 alle 14:00 Infatti l'idea era proprio quella, sempre che a lui vada bene [emoji6] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 27 Aprile, 2017 alle 18:29 Condividi Inviato 27 Aprile, 2017 alle 18:29 cambi le pestiglie e metti quelle un po più professionali della Brembo e vedrai che l'ABS lavora sempre anche quando freni pochissimo da quanto frena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Aprile, 2017 alle 18:59 Condividi Inviato 27 Aprile, 2017 alle 18:59 Che strano, moto come le vostre, in condizioni di buona aderenza, dovrebbero capottarsi in avanti senza l'intervento dell'ABS... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 27 Aprile, 2017 alle 19:33 Condividi Inviato 27 Aprile, 2017 alle 19:33 Purtroppo la 07 soffre un po sulla frenata da originale, sicuramente aiutano le pastiglie , come anche un setup diverso delle sospensioni, pinze radiali, tubi in treccia, etc. Etc. Tutto aiuta a migliorare sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati