ibradidio Inviato 13 Aprile, 2015 alle 14:57 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 14:57 (modificato) Non lavo la moto da quando l' ho comprata a giugno scorso Mi prendo cura solo della catena, la lavo ed ingrasso ogni 600/700 km MA ho deciso che a breve la pulirò anche io avendo gli adesivi sui cerchi devo prendere qualche precauzione particolare(evitare qualche prodotto) per non avere problemi? Modificato 13 Aprile, 2015 alle 15:01 da ibradidio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 13 Aprile, 2015 alle 17:08 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 17:08 Io la lavo normalmente pur avendo gli adesivi sui cerchi, non uso l'idropulitrice ma uso la tipica pistola d'acqua da giardino. Nel caso tu usassi l'idropulitrice ti consiglio di non sparare il getto da distanza ravvicinata, per il resto non dovrebbero esserci problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 13 Aprile, 2015 alle 18:37 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 18:37 So di non essere prettamente pertinente con la mia domanda: ma che prodotti usate per pulire la vostra moto? Oggi nel mero tentativo di scrostare gli insetti dalla mia motina ho usato del sapone neutro per auto, ma il risultato non è stato granché soddisfacente. Quindi mi chiedevo se fossi stata io (nella mia incapacità) o la mancanza di prodotti adeguati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Aprile, 2015 alle 19:26 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 19:26 Fra i vari possibili... il più comune è lo Chante Clair, in generale. Lasciandolo agire qualche secondo i moscerini vengono via senza troppo sforzo. Sugli specchi vedo che ha più efficacia un banale Vetril. Per i cerchi o altre parti da sgrassare uso il petrolio lampante (detto anche petrolio bianco). Qualcuno consiglia anche il pronto mobili. Per i collettori il consiglio che ho più in mente è il Bindulin, ma ricordo che Sgunt usa anche un altro prodotto... Se cerchi un po' qui nel forum sicuramente trovi un po' di post sull'argomento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 14 Aprile, 2015 alle 07:35 Condividi Inviato 14 Aprile, 2015 alle 07:35 Grazie mille! Dopo il prossimo giro proverò sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 15 Aprile, 2015 alle 15:29 Condividi Inviato 15 Aprile, 2015 alle 15:29 (modificato) Ecco come vengono i miei cerchi...prima tolgo i residui di grasso della catena con il WD40 e poi vado di polish... Con il pronto mobili classico che costa €3,40 potete lucidare di tutto dalla plastica a tutti i componenti della moto...provate a lucidare le forche e poi mi dite!! Basta usare una maglietta di cotone bianca!! Questo il risultato con il pronto sui terminali! Modificato 15 Aprile, 2015 alle 16:06 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 16 Aprile, 2015 alle 08:09 Condividi Inviato 16 Aprile, 2015 alle 08:09 [OT] A Mimmo, và che tra un po' ti togliamo il titolo di "mejo docente" e ti riqualifichiamo "Cenerentolo", sapevatelo tutti. [/OT] 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 16 Aprile, 2015 alle 11:33 Condividi Inviato 16 Aprile, 2015 alle 11:33 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 16 Aprile, 2015 alle 12:32 Condividi Inviato 16 Aprile, 2015 alle 12:32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati