Will Inviato 11 Aprile, 2015 alle 19:54 Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 19:54 Buonasera a tutti! Purtroppo è toccato pure a me incontrare (di nuovo!!!) l'asfalto. Io e la mia mt stiamo abbastanza bene,io sono stato peggio in passato,nulla di grave per entrambi! Ho piegato tra le altre cosa il pedale del cambio,sono riuscito a rientrare a casa ma la prima non entra,dovrò per forza cambiarlo. Chiedo a voi esperti se è sostituibile da soli o ci sono particolari regolazioni da fare una volta montato il nuovo. Grazie a tutti! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 11 Aprile, 2015 alle 20:02 Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 20:02 Orco Will mi spiace! Sicuro che sei ok? La motoretta vedrai ch si sistema senza problemi. La leva la cambi da solo senza problemi, le regolazioni che vedi sevono per l'altezza e basta. Devi solo capire perché non entra la prima. Ti tocca la leva da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Aprile, 2015 alle 20:09 Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 20:09 Cavolo Will!!! Mi spiace un sacco, l'importante è che tu non ti sia rotto nulla! Il pedale del cambio piegato si sistema, eventualmente si può anche raddrizzare ma è meglio farlo fare da un fabbro che te lo raddrizzerà scaldandolo un po'. Bisogna capire perché non entra la prima: se il pedale non tocca da nessuna parte mi sa che ti conviene andare all'officina del tuo conce. Se invece è colpa del pedale, allora lo raddrizzi e via. Rimontarlo è molto semplice: facci sapere come vanno le verifiche e poi se hai bisogno di aiuto, anche solo per fare un controllo delle varie cose, siamo qui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 11 Aprile, 2015 alle 21:09 Autore Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 21:09 La prima non entra solo perché tocca sulla base del cavalletto ma funziona bene con le altre marce,quindi immagino non ci siano problemi al cambio in se ma solo per il pedale piegato. Io sto bene giusto qualche abrasione. Poteva andare peggio sicuramente! Mi spiace solo per la moto dietro di me,dopo essere scivolato ( curva a sinistra,ghiaino a bordo strada,posteriore scodato e moto a terra) avevo dietro un ragazzo con la 09 che per scansarmi è andato contro il guardrail piegando la forcella e rovinando il cerchio. Anzi se aveste contatti per un avantreno di una 09 diamo una mano anche a lui! Grazie per tutte le info ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Aprile, 2015 alle 21:20 Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 21:20 Capito... per te quindi i danni sono "ammortizzabili", meno male che non hai problemi seri. Mi spiace un sacco anche per il tuo amico che ti seguiva... che sf**a... Spero che qualcuno abbia qualche contatto da darti per sistemare anche la sua 09. Per il tuo pedale del cambio, quindi, puoi star tranquillo. Smontalo e portalo da un fabbro, togliendo il gommino. Te lo sistemerà in poco tempo e con poca spesa. Poi si tratta solo di riavvitare qualche vite e di controllare che l'astina di rinvio sia regolata giusta per le tue esigenze. Casomai fai la misura della distanza fra i centri dei due snodi prima di smontare, così hai un riferimento sicuro. E poi ripristini il tutto, com'era prima della scivolata. Attenzione che le due estremità dell'asta del rinvio hanno i filetti uno al contrario dell'altro, se non ricordo male. Ora controllo. Confermato. Ecco un paio di foto che possono esserti utili: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 11 Aprile, 2015 alle 21:53 Autore Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 21:53 Grazie mille etorty sei puntualissimo e preciso come sempre! I miei danni sono alla fine davvero pochi,qualche grattati a ma nulla di che. Si ripara tutto,l'importante è essere qui a raccontarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 11 Aprile, 2015 alle 22:00 Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 22:00 Cavolo Will mi dispiace davvero tanto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giansir85 Inviato 12 Aprile, 2015 alle 17:36 Condividi Inviato 12 Aprile, 2015 alle 17:36 Shit... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 12 Aprile, 2015 alle 19:07 Condividi Inviato 12 Aprile, 2015 alle 19:07 mi spiace molto , ma l' importante è che tu non ti sia fatto male ,tutto il resto si sistema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 12 Aprile, 2015 alle 19:28 Autore Condividi Inviato 12 Aprile, 2015 alle 19:28 Oggi ho smontato e rimontato il manubrio originale,e mi sono accorto che non era il manubrio storto ma i riser..secondo voi sono da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Aprile, 2015 alle 20:48 Condividi Inviato 12 Aprile, 2015 alle 20:48 ...non penso: i risers dovrebbero essere vincolati elasticamente alla piastra superiore di sterzo, tramite dei "silent block". Puoi provare a svitare i dadi che dovrebbero essere sotto alla piastra superiore, e se è tutto come penso dovresti poter riposizionare i risers belli dritti. penso che ti convenga tener montato il manubrio, in modo da avere la barra lunga che ti fa capire meglio se i risers sono dritti o no. Fra un attimo cerco un link di come è fatto l'aggancio dei risers alla piastra di sterzo. Edit: Eccolo >>>qui<<<. ....dall'esploso nessuna traccia di silent blocks... ti conviene svitare i due dadi (n.11) e verificare a vista il gambo dei risers. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 12 Aprile, 2015 alle 21:30 Autore Condividi Inviato 12 Aprile, 2015 alle 21:30 Domani provo allora..non sono raggiungibili facilmente quei dadi,e non ho una bussola tanto grande.. Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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