etorty Inviato 16 Aprile, 2015 alle 23:19 Condividi Inviato 16 Aprile, 2015 alle 23:19 Ciao a tutti, più volte anche l'anno scorso mi è capitato di sentire un odore strano a moto calda. Penso che provenisse da alcuni residui di catrame che si erano depositati fra i due tubi dei collettori, nel punto in cui si avvicinano e passano orizzontalmente sotto al motore, esattamente dietro alla ruota anteriore. Che gentilmente provvede a tirar su quel che trova per strada. Se poi si tratta di asfalto appena messo in opera, ancora appiccicoso... il gioco è fatto. L'avevo già pulito una volta, questa che vedete nelle foto era la seconda, e mi sa che non sarà l'ultima... Prima della cura: Dopo la cura: ...magari domani gli do una bella ripulita seria... il Bindulin non ce l'ho, ma proverò qualche altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 17 Aprile, 2015 alle 10:55 Condividi Inviato 17 Aprile, 2015 alle 10:55 Quando vedo una buca appena "riparata" cerco sempre di evitarla, non mi piace sparare in giro il catrame appoggiato sopra ai buchi e lasciato lì in modo che siano le auto a compattarlo... C'è da dire che un paio le ho prese lo stesso ma non mi si è mai fermato nulla sui collettori (per chi non lo sapesso ho lo scarico della Roadsitalia) Come hai rimosso i pezzetti attaccati ai collettori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Aprile, 2015 alle 11:07 Autore Condividi Inviato 17 Aprile, 2015 alle 11:07 Eh... finché si tratta di una buca e la rattoppano, tutto sommato va ancora bene. Il problema grosso è quando "buttano" qualche mezza palata di asfalto su stradine solitamente già molto malandate, senza manco compattarlo, se non con la pala stessa. Sarebbe meglio che manco lo mettessero. L'asfalto si sparpaglia, con il passaggio delle auto... e con una moto non c'è verso di evitarlo del tutto. Per togliere l'asfalto e i sassolini, ho semplicemente grattato con una lama metallica (in realtà un righello millimetrico in acciaio), facendo attenzione a non danneggiare i tubi. Poi stessa operazione con un cacciavite molto corto con lama a taglio molto sottile. A tutti gli effetti i residui son venuti via, e quando era pulito non ho sentito quello strano odore di bruciato. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 17 Aprile, 2015 alle 17:35 Condividi Inviato 17 Aprile, 2015 alle 17:35 per la rimozione delle macchie di catrame puoi sempre aiutarti con il prodottino magico cioè il WD40, lo lasci agire per un po' e vedrai che ti darà una grossa mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 9 Settembre, 2020 alle 07:15 Condividi Inviato 9 Settembre, 2020 alle 07:15 Ieri , complice km di asfalto appena fatto, ho dato una bella imbrattata a collettori e motore. Non allego le foto x non disgustare il palato fine degli #italiandarksiders Seguirò il consiglio del WD40 al prossimo lavaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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