Inviato 19 Aprile, 2015 alle 11:2319 Apr, 2015 Premetto che penso sia solo un problema di batteria. Stamattina faccio per accendere la moto, il quadro gira, tasto accensione e si spegne tutto. Attacco il caricatore (della Ctek) ed effettivamente la batteria era a zero. Aspetto un paio d'ore e vado a vedere. Il ciclo di carica è già in fase mantenimento (se qualcuno conosce il modello ci sono 8 spie, la settima è quella del mantenimento). Allora provo a girare la chiave e nessun segnale, non si accende neanche il quadro. A me non è mai capitato che una batteria fosse così scarica da non riuscire nemmeno ad accendere il quadro! Inoltre l'ho usata la settimana scorsa e si è accesa senza problemi. Solamente quando sono arrivato a pochi chilometri da casa mi si è spenta ad uno stop, salvo poi ripartire subito.
Inviato 19 Aprile, 2015 alle 12:0319 Apr, 2015 Azzardo che tentando l'avviamento con la batteria giù, la botta di Ampères arrivata dalla batteria bassa di voltaggio per far comunque girare il motorino di avviamento ha fatto saltare il fusibile. Sotto la sella trovi lo scatolino con le "pulci"... Ma okkio, che il fusibile principale si trova sul lato dx dello scatolino, in una apposita custodia di gomma. Se le trovo ti posto le foto. http://bike-parts-yam.it/yamaha-pieces-catalogue-24842-47.html N. 34
Inviato 19 Aprile, 2015 alle 19:3119 Apr, 2015 hai riattaccato tutto bene quando hai sistemato la perdita lato generatore?
Inviato 19 Aprile, 2015 alle 21:3619 Apr, 2015 Autore Mi è venuto lo stesso dubbio atroce! Ma cosa avrei potuto lasciare staccato?
Inviato 20 Aprile, 2015 alle 06:0520 Apr, 2015 lo spinotto al regolatore di tensione... però se fosse scollegato la moto avrebbe funzionato per poco con l'assorbimento del faro e di tutta l'elettronica
Inviato 20 Aprile, 2015 alle 08:2020 Apr, 2015 Autore La scorsa settimana ci avevo fatto almeno 200 km. Ieri dopo svariate ore di carica della batteria quando giro la chiave si accende il quadro (ma non subito, fa fatica, si sente un motorino sotto sforzo e poi si accende). Ma quando cerco di far partire la moto si spegne tutto di nuovo. Ora ho ordinato la batteria. Qui a Bologna ha appena aperto un centro ricambi Bep's e ieri era aperto, quindi ne ho approfittato per andare a farci un giro. Avevano la Unibat standard MF in offerta a 70€...ma non era in negozio e l'hanno dovuta ordinare. Spero non ci metta troppo tempo ad arrivare! Lo spinotto al regolatore di tensione era quello al quale ci ho aggiunto la pasta sigillante? Non mi pare mica che si fosse staccato... è questo lo spinotto del regolatore?
Inviato 20 Aprile, 2015 alle 08:3520 Apr, 2015 si se non hai staccato è a posto... dai è la batteria, succede che molli all'improvviso, tu comunque quando monterai la nuova controlla che la carica sia regolare
Inviato 20 Aprile, 2015 alle 08:3820 Apr, 2015 Autore Io non l'ho staccato....ma può essere che lo abbia fatto il meccanico quando ha cambiato l'olio. Per smontare il filtro. Comunque ci si mette un attimo a controllare, stasera ci guardo! In ogni caso penso anche io che sia la batteria (non ci avrei fatto tutta quella strada la settimana scorsa con lo spinotto staccato). Spero che mi arrivi la batt prima del Mugello!!!
Inviato 3 Maggio, 2015 alle 18:233 Mag, 2015 Autore Aggiornamento: cambiata la batteria la moto ora funziona benissimo! Anzi, oggi andava così bene che quasi non ci credevo!
Inviato 3 Maggio, 2015 alle 18:423 Mag, 2015 Evviva!!! Giusto in tempo per decidere di venire con tutti noi al Mugello agli MT-Days, ti pare???
Inviato 3 Maggio, 2015 alle 21:393 Mag, 2015 Autore Spero di riuscire a fare almeno un salto dato che abito molto vicino!