Fede92 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 19:45 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 19:45 Salve a tutti, dato che faccio circa 6-7000 km l'anno, di cui molti in città, sto cercando una gomma posteriore mi garantisca una ottima durata al centro e una buona tenuta in piega. Come bimescola conosco solamente le Pirelli diablo rosso 2, potete consigliarmi anche altri tipi???
omarMT01 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 20:11 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 20:11 Michelin fa tutte bimescola. Dal Road4, impostazione turistica ottimo in tutte le stagioni e con la pioggia per percorrenze oltre i 10.000 km, al Power3, impostazione sportiva per grandi pieghe in sicurezza e percorrenze intorno ai 7.000km.
Killown Inviato 21 Aprile, 2015 alle 20:14 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 20:14 Ciao fede, partendo dal fatto che le gomme sono molto soggettive, dal modo di guidare da come si usa ecc... comunque sia un mio amico con il monster 796 ha le diablo rosso 2 e dopo 6000km al centro sembrano nuove! anche se si lamenta che non riesce a riscaldarle come vorrebbe, le bridgestone bt-23 quelle che ha la MT-07 di serie le sconsiglio, hanno un ottima tenuta ma a 4500 km ho già il centro spiatellato !!! ho sentito parlare bene delle metzeler! però non saprei... bisogna provarle!!
billy Inviato 21 Aprile, 2015 alle 20:16 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 20:16 (modificato) se vuoi un bimescola sport-Touring che ti permetta chilometri e tenuta : Michelin road 3 / 4 , Dunlop roadsmart 2 , Pirelli angel gt . a meno che tu non guidi alla Marquez , ti garantisco che delle caratteristiche che cerchi ne avrai in abbondanza !! PS ah già, dimenticavo Bridgestone T30 Modificato 21 Aprile, 2015 alle 20:17 da billy
Fede92 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 21:04 Autore Inviato 21 Aprile, 2015 alle 21:04 Delle metzeler fanno qualcosa? Ho sempre sentito giudizi molto positivi.
billy Inviato 22 Aprile, 2015 alle 06:25 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 06:25 Metzeler per le sport-touring non usa il bimescola ma una carcassa con diverse rigidità tra centro e lati ( tecnologia interact ), in curva la carcassa più morbida assicura una maggiore impronta a terra e quindi maggiore aderenza , personalmente una soluzione che non mi ha mai convinto.
omarMT01 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 06:25 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 06:25 fanno le Roadtec Z8 Interact, però Metzeler NON crede nel bimescola, crea carcasse a tensione differenziata per variare l'appoggio in base all'inclinazione. Naturalmente fanno anche quelle sportive, Sportec M5 Interact. e le superpostive, Sportec M7 RR (quest'ultimo non Interact ma Bimescola al posteriore per aumentare il chilometraggio***) Con Pirelli e Metzeler non mi sono trovato bene, fino a circa metà gomma tutto ok, poi decade il grip in modo repentino, ma se hai una guida turistica potresti non accorgertene, almeno fino alla prima situazione di emergenza. ***da notare che la gomma più sportiva NON usa il sistema Interact ops, ha già risposto Billy
Fede92 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 06:41 Autore Inviato 22 Aprile, 2015 alle 06:41 Per ora ho su delle diablo normali e al centro sono già alla frutta dopo 5000 km mentre ai lati hanno ancora un bel po
omarMT01 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 07:19 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 07:19 è una cosa che capita a molti, anche con bimescola, dipende dall'uso, inteso sia come tipologia strade percorse e modalità nell'utilizzo del polso destro
Fede92 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 07:24 Autore Inviato 22 Aprile, 2015 alle 07:24 Beh non sono un piegatore incallito, il problema è che il minarellone esalta anche in città, soprattutto in uscita dalle rotonde e la gomma di certo non ringrazia.
etorty Inviato 22 Aprile, 2015 alle 08:46 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 08:46 ... le bridgestone bt-23 quelle che ha la MT-07 di serie le sconsiglio, hanno un ottima tenuta ma a 4500 km ho già il centro spiatellato !!! ... Io ho le BT-023, quelle di serie, sono a 12mila km e sono consumate molto uniformemente, dal centro ai lati. L'anteriore forse ha un po' meno battistrada del posteriore. Non le ho chiuse, sono sceso fino a circa 1,5 cm. Non sono un gran piegatore, l'ho scritto più volte. Ma non sono neanche esageratamente fermo. Ho sempre, costantemente, tenuto d'occhio la pressione... in modo magari maniacale. Percorro raramente autostrade, e il 90% delle strade che faccio sono piene di (belle ) curve. Personalmente, per l'utilizzo che ne faccio, sono LE gomme. Ottime anche sul bagnato o anche solo umido, e altrettanto a bassa temperatura. Questo giusto per farvi capire che ognuno sfrutta le gomme in modo del tutto personale... difficile trovare due motociclisti con la stessa moto/stesse gomme e stesso consumo.
Ospite whiteknight Inviato 22 Aprile, 2015 alle 18:17 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 18:17 migliori non lo sò ti porto la mia esperienza ho avuto le scorpion di serie poi una gommaccia sempre della stessa marca e poi mi son trovato benissimo con le michelin pilot road 2 2ct tipologia sport touring (sono al 3° treno) in un' occasione ci ho fatto quasi 12k e forse potevo farci ancora qualcosa ..... sono bimescola più duretta in mezzo con più durabilità e piu morbida ai lati ,per le curve, pertanto usandola in città e ogni tanto giro fuori porta in montagna, hanno un consumo e un degrado regolare senza sorpresoni, bene anche sul bagnato forse le road 3 per quello sono ancor meglio; inoltre il fattore estetico da non sottovalutare: fanno un effetto gommone stile 180 perchè i 160 alla fine misurati son molto più larghi ...la catena passa vicino ma non tocca
Fede92 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 18:49 Autore Inviato 22 Aprile, 2015 alle 18:49 La Michelin fa anche le pilot road 2 anche quelle bimescola ma forse meno sportive delle 2 ct
Fede92 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 19:23 Autore Inviato 22 Aprile, 2015 alle 19:23 Penso che opterò o per le Michelin o per le pirelli angel. Le rosso 2 credo durino troppo poco, vorrei evitare di cambiare un treno l'anno.
Killown Inviato 22 Aprile, 2015 alle 21:29 Inviato 22 Aprile, 2015 alle 21:29 Io ho le BT-023, quelle di serie, sono a 12mila km e sono consumate molto uniformemente, dal centro ai lati. L'anteriore forse ha un po' meno battistrada del posteriore. Non le ho chiuse, sono sceso fino a circa 1,5 cm. Non sono un gran piegatore, l'ho scritto più volte. Ma non sono neanche esageratamente fermo. Ho sempre, costantemente, tenuto d'occhio la pressione... in modo magari maniacale. Percorro raramente autostrade, e il 90% delle strade che faccio sono piene di (belle ) curve. Personalmente, per l'utilizzo che ne faccio, sono LE gomme. Ottime anche sul bagnato o anche solo umido, e altrettanto a bassa temperatura. Questo giusto per farvi capire che ognuno sfrutta le gomme in modo del tutto personale... difficile trovare due motociclisti con la stessa moto/stesse gomme e stesso consumo. Ecco questa è la conferma! le gomme sono moooolto soggettive!!
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