Vai al contenuto

(MT-07) Cambiare il clacson

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo ha fatto ai tempi @AD MAJORA sulla sua moto, rende parecchio in quanto si tratta di quasi 130dB di avvisatore elettropneumatico. Ovviamente dovrai valutare gli ingombri e riposizionarlo leggermente più in basso del clacson di serie, sennò cozzerà contro il radiatore.

Inviato

La mia idea sarebbe quella di separare compressore e tromba , in modo da mettere il piu' possibile nascosto l'accrocchio:-)

Il mio dubbio è è legale?

Inviato

Non so quanto sia possibile smontarlo, è un corpo unico. A questo punto è più conveniente pensare ad un riposizionamento in una zona in cui non dia nell'occhio (es. MT-01 -> dentro il puntale).

Inviato

Come detto da Torquemaster lo ha fatto AD MAJORA e devo confessarti una cosa, la prima volta che l'ho sentito eravamo da un benzinaio e mi sono cag*to sotto dallo spavento ahahahahah

• 4 settimane dopo...
Inviato

io ho sostituito il clacson perche' sembrava il suono di un ape ( piaggio ) :blink:

ho montato un clacson di una alfa romeo mito!

devo dire che e' tutto un altro suono :hyper:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Alla fine ce l'ho fatta .Montate due trombe Fiamm al posto del clacson originale. Ottima, secondo me,la resa estetica e funzionale se interessa posto la foto. Tempo per l'installazione un paio di ore

Inviato

Io ho montato un avvisatore elettromagnetico simile all'originale ma in grado di emettere 105dB, non ho ancora avuto occasione di testarlo in città ma nel corsello dei box si sente molto bene la differenza

Inviato

Alla fine ce l'ho fatta .Montate due trombe Fiamm al posto del clacson originale. Ottima, secondo me,la resa estetica e funzionale se interessa posto la foto. Tempo per l'installazione un paio di ore

Sisi!! Foto, foto! :)

Inviato (modificato)

Ecco le foto , ho utilizzato il supporto originale per la tromba orizzontale e il supporto della FIAMM agganciato al bullone del serbatoio del liquido refrigerante per la tromba verticale

post-4586-0-19973000-1434446674_thumb.jpg

post-4586-0-40439700-1434446815_thumb.jpg

Modificato da claustro
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...