Muntagnin Inviato 18 Luglio, 2015 alle 05:20 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 05:20 infatti ho chiesto al ragazzo del Gruppo FB di fare una foto delle due molle vicine vicine ... appena la posta la trasferisco anche qui 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Luglio, 2015 alle 06:30 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 06:30 Ottimo, sono curioso anch'io. Chiedigli di mettere un righello millimetrato fra le due molle così vediamo se ci sono differenze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 18 Luglio, 2015 alle 08:27 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 08:27 Sarebbe interessante avere una recensione su come va il kit completo e che tipo di olio forniscono nel kit 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 17 Dicembre, 2015 alle 21:04 Condividi Inviato 17 Dicembre, 2015 alle 21:04 (modificato) Qualcuno di voi ha provato a usare la combo "Steli sfilati di circa 7mm + spessori"? Mi piacerebbe sapere qualche review su questo metodo economico di migliorare la forcella; soprattutto vorrei capire se il sistema è stato in qualche modo testato o se sono il primo che prova a metterlo in pratica. Gracias Modificato 17 Dicembre, 2015 alle 21:28 da Lito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 11:46 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 11:46 (modificato) non sei il primo ... da un paio di anni è la modifica che ho apportato su varie 03.Non è la soluzione di tutti i guai ma con pochi soldi, gli spessori, si ottiene un minore affondamento in frenata.Per gli sfilamenti si limita la tendenza della 03 ad allargare la curva in fase di accellerazione.Per l'olio c'è poco da dire .. il SAE 15 e niente altro. http://www.mt-series.it/index.php/topic/7457-mt-03-sfilare-gli-steli/ http://www.mt-series.it/index.php/topic/5258-mt-03-aggeggio-di-precarico-molle/ Modificato 18 Dicembre, 2015 alle 11:51 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 12:56 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 12:56 @Muntagnin , uno ferrato come te che scrive SAE15.....dai un'indicazione di cSt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 14:36 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 14:36 Si ho già letto questi due topic e i relativi feedback positivi sul sfilare gli steli, invece per quanto riguarda i tappi ho visto che Rinaldi store ha dei problemi tecnici e comunque sia come prezzo non mi trovo. Ecco perché sto optando per questa soluzione abbastanza economica che dovrebbe costarmi solo il tornitore (nella speranza che sia onesto) e l'olio nuovo. Ho visto che tu hai provato personalmente e "recensito" solo lo step sfilamento senza mettere gli spessori, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 19:02 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 19:02 @Muntagnin , uno ferrato come te che scrive SAE15.....dai un'indicazione di cSt l'ho scritto volutamente .. pensando che me lo avresti fatto notare ... il punto è che sui flacconi è scritto sempre SAE ... quindi non ho voluto creare confusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 19:46 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 19:46 Ahahah, grande, hai fatto bene Pensavo che, visto che è un forum "tecnico", di poter aiutare il più possibile. Se Lito avesse la voglia, e la pazienza, si potrebbe individuare un olio facilmente reperibile in rete, con il cSt "giusto", e consigliarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 19:52 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 19:52 Etorty ha pubblicato un'ottima tabella basta rifarsi a quella e vedere che si trova sul mercato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 20:27 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 20:27 Ora come ora mi sembrano tutti uguali gli oli, sono ancora molto ateo in materia e solo adesso sto iniziando a studiare il sistema delle sospensioni in generale. Ho notato il problema della forca anteriore che si abbassa più facilmente di un agonista di limbo e quindi volevo provare a risolverlo partendo da questo metodo. Se volete che faccia da cavia per provare qualche olio particolare sono ben lieto di farlo altrimenti se pensate che quello sopraccitato sia il più adatto a questo problema metto quello e amen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 21:27 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 21:27 Il problema è che la definizione SAE comprende un range ampio e, spesso, sovrapponibile. Scrivo numeri a caso, SAE 10 comprende viscosità da 60cSt a 100cst, SAE 15 comprende viscosità da 80cSt a 120cSt. Se noi ti consigliamo un SAE 15, ma tu compri un 85cSt non andrà bene nonostante nessuno abbia commesso errori Dal cell non posso fare più di tanto, mi pare di ricordare che un 110cSt dovrebbe andare bene, nella scelta dell'olio cerca questo valore http://www.mt-series.it/index.php/topic/9986-mt-03-mono-ammortizzatore-a-doppia-camera/page-3?do=findComment&comment=109643 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 22:10 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 22:10 Ti consiglierei di procedere in questo modo: • cerca di capire quale olio stai utilizzando • verifica quali caratteristiche ha, guardando sulla tabella (e sperando che sia presente), oppure cercando in rete • cerca un fluido che abbia le caratteristiche che desideri (più o meno "duro" di quello che utilizzi) per migliorare il comportamento della forcella secondo le tue esigenze • ci potrebbero essere più fluidi con valori cSt simili tieni presente che maggiore è il valore di Viscosità, migliore è il comportamento in temperatura più è stabile in temperatura, più stabili rimangono le caratteristiche della forcella main mano che fai strada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 22:56 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 22:56 Capire quale olio ci sia adesso penso sia molto difficile, posso solo immaginare che sia quello di serie e quindi (come il manuale riporta) "10W o equivalente". Qualche messaggio fa però ho visto che Munta consiglia un SAE15. A questo punto presumo che sia molto personale la scelta (ovviamente non vuol dire che posso mettere l'olio d'arachidi per fare le uova) pur rimanendo in un intorno di questo indice di viscosità indicato dalla Yamaha. Mi farò qualche ricerca tra queste milioni di sigle Gracias Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 23:41 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2015 alle 23:41 Se pensi che non sia stata mai fatto un cambio, ci potrebbe essere lo Yamalube Fork Oil 10W. Che probabilmente è quello che in una tabella di Peter Verdone (più vecchia di quella che ho postato in un'altra discussione... ma forse in questo caso il fatto che sia vecchia ci è utile) è nominato "Yamaha Suspension G10" (ci sono anche il G5 e il G15). Il G10 riporta 33,20 cSt@40°. Purtroppo non ci sono altri dati. Però, se ti serve un fluido più duro, allora devi cercare qualcosa che abbia un valore superiore ai 33,20. Guarda la tabella e scegli qualche cosa che sia "comprabile" sul mercato. Ricorda che più alto è il valore "Viscosity", migliore sarà la resa al variare delle temperature, durante l'utilizzo. Per esempio, potresti considerare il Silkolene Pro RSF 10 che ha 47,36cSt@40° e V=303 Se il punto di partenza (Yamaha G10, con cSt33,20) è giusto, forse salire direttamente a 110cSt non sarà un po' troppo? Tu cosa ne dici, Omar? Comunque, ho visto che più si sale con il valore cSt@40°, più è difficile trovare fluidi con alto indice di Viscosità, quindi peggiore dovrebbe essere il comportamento al variare della temperatura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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