Paglia90 Inviato 13 Maggio, 2015 alle 18:43 Condividi Inviato 13 Maggio, 2015 alle 18:43 buonasera signori, assieme al meccanico abbiamo notato che le sospensioni anteriori della mia MT sono assai morbide, e affondano di circa 10cm con molta facilità (il che può spiegare perchè la zavorrina mi arriva addosso prepotentemente anche nelle frenate tranquille, e fà fatica a stare in sella)... contando che l'olio è stato cambiato lo scorso anno, poichè son stati sostituiti i paraoli che erano secchi e perdevano, il meccanico suppone siano partite le molle (io non ne capisco molto, è la mia prima moto).... giunti a questa conclusione propone l'acquisto di un kit matris con spessori, molle e ghiere precarico, ovvero questo: http://www.motops.eu/photos/original/matris-fork-springs-preload-kit-for-yamaha-mt-03.jpg prima di procedere a qualsiasi acquisto vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, come si può risolvere, o se semplicemente ha cambiato anche solo per sfizio le sospensioni anteriori. grazie mille a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 13 Maggio, 2015 alle 19:33 Condividi Inviato 13 Maggio, 2015 alle 19:33 Io monto un kit BASIC ohlins..olio e molle.. L'olio ho miscelato il 10w e il 15w..in teoria avrei un 12,5w k x me é perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Maggio, 2015 alle 20:42 Condividi Inviato 13 Maggio, 2015 alle 20:42 Le molle originali della 03 sono bistadio! Errore abnorme!! Hai due soluzioni, la prima e quella adottata da Muntagnin, tappi con precarico regolabile, la seconda e quella adottata da Mandrake, kit molle hyperPro. Loro possono darti le impressioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 13 Maggio, 2015 alle 20:57 Autore Condividi Inviato 13 Maggio, 2015 alle 20:57 Hai due soluzioni, la prima e quella adottata da Muntagnin, tappi con precarico regolabile, la seconda e quella adottata da Mandrake, kit molle hyperPro. il kit matris assomiglierebbe alla soluzione di muntagnin più o meno, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Maggio, 2015 alle 21:14 Condividi Inviato 13 Maggio, 2015 alle 21:14 Matris "ci piace", posta un link che lo guardiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 14 Maggio, 2015 alle 06:56 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 06:56 esiste una seconda versione "Muntagnin" (dire il vero ne esistono 4 di versioni).. quella di buttare le forcelle e cambiare il tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Maggio, 2015 alle 08:45 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 08:45 Ullallà! E come mai? Che c'è che non ti soddisfa? A naso, è un lavoro eccellente. E te lo invidio un bel pò!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 14 Maggio, 2015 alle 10:44 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 10:44 (modificato) il sistema di frenatura delle sospensioni è del così detto a piffero .. niente cartucce, solo un tubazzo con qualche foro .. a piffero .Il secondo problema è che è una sospensione fatta per girare in città ... in pratica affonda di 47 mm con il solo peso della moto, quindi in accellerazione la già kilometrica avancorsa e angolo di sterzo portano la moto ad allargare in uscita di curva. mentre pinzando forte in curva la forcella tende a chiudere non essendo sostenuta in fase di compressione. Se ne era ampiamento dibattuto .... http://www.mt-series.it/index.php/topic/7574-mt-03-montaggio-forcella-r1-su-mt-03/ In pratica è una forcella che andrebbe nemmeno bene su un ciclomotore. Modificato 14 Maggio, 2015 alle 10:48 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Maggio, 2015 alle 11:05 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 11:05 [...] quella di buttare le forcelle e cambiare il tutto Ah, ok: stavi parlando della forcella originale, prima della meravigliosa trasformazione. Avevo capito male... e mi stavo un po' preoccupando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 14 Maggio, 2015 alle 14:14 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 14:14 (modificato) La forcella della R1 và che è un sogno .. (le interiora le ho modificate parecchio) .. molto difficile da tarare esattamente .Regolare il freno in compressione .. in estensione .. ed il precarico richiede di avere ben chiare le idee in testa. Non è una modifica da fare se poi si tempesta il forum di domande .. quanti click .. sopra .. quanti sotto .. quanto di precarico .. ect ect. L'unica cosa che è rimasta costante è l'olio che io continuo ad usare il SAE 10 ... dal mio punto di vista usare il 15 non è corretto Modificato 14 Maggio, 2015 alle 14:18 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 16:49 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 16:49 Riguardo il SAE sono pienamente d'accordo con te,anzi vista la preparazione avrei osato un 7,5, più la gradazione è bassa e maggiormente sarà costante la resa dell'olio, meno influenzabile a livello termico. Questo vale per sospensioni professionali, le originali non hanno "passaggi" tali da risentire di questa problematica, inoltre un olio più denso aiuta a frenare i movimenti, dove le sospensioni di serie sono carenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 14 Maggio, 2015 alle 17:02 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 17:02 Ripeto io con le molle ohlins miscelo il 10w e il 15w a metà.. Mi trovo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 18:05 Autore Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 18:05 (modificato) Matris "ci piace", posta un link che lo guardiamo il kit è quello del link nel messaggio iniziale, ovvero questo http://www.carpimoto.com/it-IT/Moto_Yamaha_MT-03/Specifico/Marca_Matris/5875_FY111KE-Kit-Molle-Forcella-Precarico-Matris-per-Yamaha-MT-03.htm Modificato 14 Maggio, 2015 alle 18:17 da Paglia90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2015 alle 18:30 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 18:30 Splendido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:17 Condividi Inviato 14 Maggio, 2015 alle 19:17 Omar ma secondo te é opportuno sulla 03 montare il kit matris? Premetto k sono ignorante in sospensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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