omarMT01 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 10:01 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 10:01 Omar .. i tappi per regolare il precarico hanno la stessa funzione degli spessori ... ma quest'ultimi costano un'inezia in confronto dei tappi regolabili Nel mio caso il tappo regolabile lo avevo reaalizzato solo per poter stabilire la misura del precarico ... poi mi accampavo dal tornitore. ok, ma precaricare le bistadio......e poi, senza tentativi, che tu hai fatto grazie ai tappi, di quanto li fa fare gli spessori? secondo me, se cambia le molle, sia che mette le HyperPro o che mette le lineari, le monta così come glie le mandano. Eventualmente potrebbe aggiungere i tappi, ma giusto per cucirsela addosso, ma solo se dopo il lavoro ha uno statico eccessivo. In ogni caso il problema rimane l'idra, se aumenti la forza della molla dovrai modificare anche questa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 11:44 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 11:44 In realtà, riguardo l'idra, con le HyperPro il problema si evidenzia meno, perché in fondo hanno forza simile alle lineari (entrambe compensate con la camera d'aria), ma in alto rimane più morbida e l'idra riesce a tenerla un pochino più ferma..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 21 Maggio, 2015 alle 18:24 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 18:24 Penso che toglierò ohlins e andrò con le hyperpro..ho già i tappi di regolazione precario pagati 40 euro nuovi pronti da montare 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Maggio, 2015 alle 18:44 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 18:44 Mi sa che non te ne pentirai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 21 Maggio, 2015 alle 19:04 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 19:04 Il mio sogno é trovare molle per la forca che se vado piano diano comfort, se voglio forzare un poco mi assecondano e magari che non cedano alla prima frenata seria Più che molle un assetto per la forca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 19:05 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 19:05 Chettelodicoaffare!!! È lo slogan della HypePro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 21 Maggio, 2015 alle 19:16 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 19:16 :-) :-) :-) :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paglia90 Inviato 22 Maggio, 2015 alle 11:04 Autore Condividi Inviato 22 Maggio, 2015 alle 11:04 una soluzione possibile potrebbe essere intanto cambiare solo le molle, e IN CASO solo successivamente aggiungere i tappi con precarico nel caso mi servano delle ulteriori aggiustatine?.... dopo aver letto tutti questi interventi ora il dilemma è trovare un buon sospensionista nelle mie zone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Maggio, 2015 alle 11:17 Condividi Inviato 22 Maggio, 2015 alle 11:17 Per cambiare le molle è sufficiente un meccanico di moto, l'importante è che dia una bella lavata, e lasci scolare bene, prima di mettere l'olio nuovo. Qualunque fornitore scegli allegherà un foglio con le indicazioni di densità e livello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 22 Maggio, 2015 alle 11:40 Condividi Inviato 22 Maggio, 2015 alle 11:40 (modificato) Qualcuno ha avuto esperienza diretta? http://www.tizianomonti.it/ Modificato 22 Maggio, 2015 alle 11:40 da Will Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Maggio, 2015 alle 13:52 Condividi Inviato 22 Maggio, 2015 alle 13:52 (modificato) non dimenticate che per sostituire l'olio occorre smontare le forche dalla moto .. perchè non hanno il tappo inferiore per far uscire l'olio. Personalmente credo che la messa a punto delle sospensioni sia un'arte .. o tanti mal di testa nel mio caso Tutto dipende da cosa si vuol ottenere ... e non ultima la capacità e/o sensibilità di leggere i messaggi che invia la ciclistica. Modificato 22 Maggio, 2015 alle 13:54 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 17 Luglio, 2015 alle 14:52 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 14:52 qualcuno ... (ciao omar) .. mi può spiegare che differenza c'è tra le molle di serie e le Hyperpro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Luglio, 2015 alle 14:54 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 14:54 ciao Eugenio, se le metti fianco a fianco dovrebbe capirsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 17 Luglio, 2015 alle 16:22 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 16:22 purtroppo non le ho per fare il confronto .. ma a me sembrano bistadio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Luglio, 2015 alle 17:13 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 17:13 Mah, così a colpo d'occhio pare di si. Sarebbe interessante confrontarle per vedere lo spessore del filo e la distanza fra le spire man mano. Questo per le anteriori, la post mi sembra diversa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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