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Inviato

Omar .. i tappi per regolare il precarico hanno la stessa funzione degli spessori ... ma quest'ultimi costano un'inezia in confronto dei tappi regolabili

Nel mio caso il tappo regolabile lo avevo reaalizzato solo per poter stabilire la misura del precarico ... poi mi accampavo dal tornitore.

 

ok, ma precaricare le bistadio......e poi, senza tentativi, che tu hai fatto grazie ai tappi, di quanto li fa fare gli spessori?

 

secondo me, se cambia le molle, sia che mette le HyperPro o che mette le lineari, le monta così come glie le mandano.

Eventualmente potrebbe aggiungere i tappi, ma giusto per cucirsela addosso, ma solo se dopo il lavoro ha uno statico eccessivo.

 

In ogni caso il problema rimane l'idra, se aumenti la forza della molla dovrai modificare anche questa.

Inviato

In realtà, riguardo l'idra, con le HyperPro il problema si evidenzia meno, perché in fondo hanno forza simile alle lineari (entrambe compensate con la camera d'aria), ma in alto rimane più morbida e l'idra riesce a tenerla un pochino più ferma.....

 

:)

Inviato

Penso che toglierò ohlins e andrò con le hyperpro..ho già i tappi di regolazione precario pagati 40 euro nuovi pronti da montare

  • Like 1
Inviato

Il mio sogno é trovare molle per la forca che se vado piano diano comfort, se voglio forzare un poco mi assecondano e magari che non cedano alla prima frenata seria

Più che molle un assetto per la forca

Inviato

una soluzione possibile potrebbe essere intanto cambiare solo le molle, e IN CASO solo successivamente aggiungere i tappi con precarico nel caso mi servano delle ulteriori aggiustatine?....

 

dopo aver letto tutti questi interventi ora il dilemma è trovare un buon sospensionista nelle mie zone

Inviato

Per cambiare le molle è sufficiente un meccanico di moto, l'importante è che dia una bella lavata, e lasci scolare bene, prima di mettere l'olio nuovo.

 

Qualunque fornitore scegli allegherà un foglio con le indicazioni di densità e livello.

 

:)

Inviato (modificato)

non dimenticate che per sostituire l'olio occorre smontare le forche dalla moto .. perchè non hanno il tappo inferiore per far uscire l'olio.

 

Personalmente credo che la messa a punto delle sospensioni sia un'arte .. o tanti mal di testa nel mio caso

 

Tutto dipende da cosa si vuol ottenere ... e non ultima la capacità e/o sensibilità di leggere i messaggi che invia la ciclistica.

Modificato da Muntagnin
  • 1 mese dopo...
Inviato

Mah, così a colpo d'occhio pare di si.

 

Sarebbe interessante confrontarle per vedere lo spessore del filo e la distanza fra le spire man mano.

 

:P

 

Questo per le anteriori, la post mi sembra diversa...

 

:)

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