topo Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:21 Condividi Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:21 (modificato) @Giotek Ho inteso che intendesse con "I rischi del caso", il rischio, che poi è una concreta possibilità, di buttar via qualche mono o forcella con relativo danno economico oltre che di tempo, quando ti puoi accontentare della prima versione, che comunque ha soddisfatto I clienti. Non che sei un killer seriale. Modificato 9 Maggio, 2017 alle 07:50 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:45 Condividi Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:45 Giusto topo, intendevo esattamente questo.. Non son stato molto chiaro, grazie per l'intervento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:28 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:28 ciao a tutti, mi confermate che per contattare il mago delle sospensioni devo chiamare sul cellulare? perchè ho provato ieri pomeriggio ma non ha risposto e non vorrei disturbare sul numero sbagliato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:35 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:35 bah, è nel profilo...3382279335 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:39 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:39 allora è giusto quello, sarà stato impegnato, richiamerò, grazie mille (y) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:09 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:09 (modificato) Ciao anche io l'ho chiamato ieri pomeriggio ma non ha risposto.. Ma il numero è corretto Modificato 23 Maggio, 2017 alle 14:10 da MT1897 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:46 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:46 (modificato) io ho provato ieri e oggi e non risponde, magari è in vacanza, proverò domani o dopo, non vorrei rompere fammi sapere se ti risponde Modificato 23 Maggio, 2017 alle 18:39 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Izzyus Inviato 30 Maggio, 2017 alle 10:22 Condividi Inviato 30 Maggio, 2017 alle 10:22 Ciao a tutti! Come molti di voi mi trovo in difficoltà con le scarse sospensioni della mia nuova(usata del 2015) MT-07...Premesso che ne faccio uso solo su strada, quindi non devo fare tempi record, qual'è la modifica migliore da fare per rimanere entro una spesa contenuta(max 1000e)?Ho letto e parlato con giotek e mi sembra più che valida quella che propone lui, ma anche le opinioni riguardo quello che fa fg-gubellini sono buone quindi non so decidemi... Aiutoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Izzyus Inviato 1 Giugno, 2017 alle 15:29 Condividi Inviato 1 Giugno, 2017 alle 15:29 Scrivo questo anche per i futuri possessori di MT-07 nella speranza di aiutare chi è in cerca di info su tutte le possibilità abbordabili sul mercato. Dopo aver cercato info a più non posso su questo forum, su mt-series, su motoclub-tingavert ed in giro su internet riguardo quello che i hanno fatto i vari utenti per migliorare significativamente le sospensioni, posso riassumere dicendo che ci sono le seguenti possibilità: (dalla più scarsa alla migliore) [tra le parentesi quadre ho tirato le somme per quello che ho capito io] - kit Giotek --> 300€ circa, comprende modifica alle sospensioni originali non reversibile [ottimo risultato low cost] - kit FG Gubellini --> 600€ circa, comprende idraulica forcelle(rimovibile), olio e mono [miglior rapporto qualità/prezzo] - kit Hyperpro --> 700€ circa, comprende molle progressive, olio e mono [no idraulica quindi da scartare] - kit MUPO --> 950€ circa, comprende idraulica forcelle(rimovibile), molle lineari, olio e mono [qualità paragonabile(se non peggiore) al kit FG Gubellini] - cartucce Andreani --> 550€ circa, comprende il kit di sostituzione cartucce originali [ottimo risultato da abbinare ad un mono da comprare in più] - cartucce Ohlins (650€ circa) + mono (600€ circa) --> 1200/1300€ [circa modifica migliore, ma super costosa] qualcuno conferma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Giugno, 2017 alle 17:06 Condividi Inviato 1 Giugno, 2017 alle 17:06 Bello, solo non condivido il commento [no idraulica quindi da scartare] riguardo HyperPro. Il giusto olio con la molla HYPERPROGRESSIVA da i suoi risultati. Fidati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 2 Giugno, 2017 alle 00:46 Condividi Inviato 2 Giugno, 2017 alle 00:46 (modificato) e modificare l'idraulica con kit HyperPro? infattibile? alla fine la modifica sarebbe sempre la stessa solo con in piu molle e olio piu performanti Modificato 2 Giugno, 2017 alle 00:46 da MatteoFornaroli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Giugno, 2017 alle 01:20 Condividi Inviato 2 Giugno, 2017 alle 01:20 ALT. E' la terza volta che leggo gli stessi post in tre discussioni sulle sospensioni. Qui si parla della modifica di Giotek. Per tutto il resto vi chiedo cortesemente di scrivere qui: "(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian24 Inviato 14 Giugno, 2017 alle 13:56 Condividi Inviato 14 Giugno, 2017 alle 13:56 dopo qualche giorno di prova posso postare anche il mio commento alla modifica fatta da Giotek, che dire...un personaggio quasi uscito dalla fantasia, davvero un esperto ed una persona squisita e super disponibile, detto ciò però inizierei a dire che la moto è migliorata parecchio, non sono un esperto pilota... direi piu che altro un neofita, però la moto risulta piu stabile e sostenuta, affonda meno sia in frenata che in curva...e non rimbalza sul misto veloce. io ero alla ricerca di una modifica economica, lo ammetto, ma che portasse a dei risultati sinceri e non per l'utilizzo pistaiolo, e devo dire che credo proprio di averlo trovato a pieno, sono totalmente soddisfatto, grazie ancora Giotek! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giotek Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:02 Condividi Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:02 Ti dico grazie per quello che hai scritto perché tra le righe leggo cose molto importanti.Importante è "totalmente soddisfatto" e "risultati sinceri" oltre a "un personaggio o quasi uscito dalla fantasia".Questo è un commento che ha apprezzato molto anche la mia signora e che troviamo singolare e bello,grazie.Ti definisci un neofita...quasi a scusarti del fatto...buffo...sai quanti "Valentino" arrivano da me con le gomme ancora da chiudere di 2 cm..Goditi la moto che hai e che oggi è sicuramente più sicura di ieri.Avevi altre alternative e come sempre (o quasi) è sempre questione di maledettisoldi ma non sempre chi spende di più ottiene di più,più facile ottenere buoni risultati con certi mono (a 4 volte quanto hai speso)ma molto difficile ottenere tangibili migliori risultati su interventi sulla forcella che non prendano in esame l'utlizzo di cartucce complete (da 500 a 1000 euro)perché soluzioni alternative sono dei pagliativi o come si dice a Firenze "delle prese di ****".Non ho tempo e neanche voglia di scrivere perché i vari emulatori di cartucce (dispositivi/componenti interposti tra la testa del flauto e la molla)non possono offrire i vantaggi che pavoneggiano........lamelle....poste dove?...in quale circuito idraulico PREESISTENTE e non modificabile...ma sulla tematica delle sospensioni è un girone dell'inferno dove i Dante sono tanti ed i Caronte pure e le forcelle a flauto funzionano in una certa maniera..molto distante da come si può pensare od intuire.Il 50% di quanto scritto nell'articolo non è vero,l'articolo serve a far capire "concettualmente" il funzionamento di una forcella a flauti,la realtà è molto più complessa. Grazie Giotek http://www.apriliaontheroad.com/forum/viewtopic.php?f=306&t=29652 http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t35308_forcelle-flauti/ dopo qualche giorno di prova posso postare anche il mio commento alla modifica fatta da Giotek, che dire...un personaggio quasi uscito dalla fantasia, davvero un esperto ed una persona squisita e super disponibile, detto ciò però inizierei a dire che la moto è migliorata parecchio, non sono un esperto pilota... direi piu che altro un neofita, però la moto risulta piu stabile e sostenuta, affonda meno sia in frenata che in curva...e non rimbalza sul misto veloce. io ero alla ricerca di una modifica economica, lo ammetto, ma che portasse a dei risultati sinceri e non per l'utilizzo pistaiolo, e devo dire che credo proprio di averlo trovato a pieno, sono totalmente soddisfatto, grazie ancora Giotek! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:32 Condividi Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:32 @Giotek, a breve aprirò un thread con le officine consigliate e vorrei mettere anche il tuo laboratorio nell'elenco, se gentilmente mi dici il tuo indirizzo posso aggiungerlo alla lista. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati