topo Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:21 Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:21 (modificato) @Giotek Ho inteso che intendesse con "I rischi del caso", il rischio, che poi è una concreta possibilità, di buttar via qualche mono o forcella con relativo danno economico oltre che di tempo, quando ti puoi accontentare della prima versione, che comunque ha soddisfatto I clienti. Non che sei un killer seriale. Modificato 9 Maggio, 2017 alle 07:50 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. 1
maxdamage Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:45 Inviato 9 Maggio, 2017 alle 07:45 Giusto topo, intendevo esattamente questo.. Non son stato molto chiaro, grazie per l'intervento
MatteoFornaroli Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:28 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:28 ciao a tutti, mi confermate che per contattare il mago delle sospensioni devo chiamare sul cellulare? perchè ho provato ieri pomeriggio ma non ha risposto e non vorrei disturbare sul numero sbagliato
omarMT01 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:35 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:35 bah, è nel profilo...3382279335
MatteoFornaroli Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:39 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 11:39 allora è giusto quello, sarà stato impegnato, richiamerò, grazie mille (y)
MT1897 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:09 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:09 (modificato) Ciao anche io l'ho chiamato ieri pomeriggio ma non ha risposto.. Ma il numero è corretto Modificato 23 Maggio, 2017 alle 14:10 da MT1897
MatteoFornaroli Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:46 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 14:46 (modificato) io ho provato ieri e oggi e non risponde, magari è in vacanza, proverò domani o dopo, non vorrei rompere fammi sapere se ti risponde Modificato 23 Maggio, 2017 alle 18:39 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Izzyus Inviato 30 Maggio, 2017 alle 10:22 Inviato 30 Maggio, 2017 alle 10:22 Ciao a tutti! Come molti di voi mi trovo in difficoltà con le scarse sospensioni della mia nuova(usata del 2015) MT-07...Premesso che ne faccio uso solo su strada, quindi non devo fare tempi record, qual'è la modifica migliore da fare per rimanere entro una spesa contenuta(max 1000e)?Ho letto e parlato con giotek e mi sembra più che valida quella che propone lui, ma anche le opinioni riguardo quello che fa fg-gubellini sono buone quindi non so decidemi... Aiutoooo
Izzyus Inviato 1 Giugno, 2017 alle 15:29 Inviato 1 Giugno, 2017 alle 15:29 Scrivo questo anche per i futuri possessori di MT-07 nella speranza di aiutare chi è in cerca di info su tutte le possibilità abbordabili sul mercato. Dopo aver cercato info a più non posso su questo forum, su mt-series, su motoclub-tingavert ed in giro su internet riguardo quello che i hanno fatto i vari utenti per migliorare significativamente le sospensioni, posso riassumere dicendo che ci sono le seguenti possibilità: (dalla più scarsa alla migliore) [tra le parentesi quadre ho tirato le somme per quello che ho capito io] - kit Giotek --> 300€ circa, comprende modifica alle sospensioni originali non reversibile [ottimo risultato low cost] - kit FG Gubellini --> 600€ circa, comprende idraulica forcelle(rimovibile), olio e mono [miglior rapporto qualità/prezzo] - kit Hyperpro --> 700€ circa, comprende molle progressive, olio e mono [no idraulica quindi da scartare] - kit MUPO --> 950€ circa, comprende idraulica forcelle(rimovibile), molle lineari, olio e mono [qualità paragonabile(se non peggiore) al kit FG Gubellini] - cartucce Andreani --> 550€ circa, comprende il kit di sostituzione cartucce originali [ottimo risultato da abbinare ad un mono da comprare in più] - cartucce Ohlins (650€ circa) + mono (600€ circa) --> 1200/1300€ [circa modifica migliore, ma super costosa] qualcuno conferma?
omarMT01 Inviato 1 Giugno, 2017 alle 17:06 Inviato 1 Giugno, 2017 alle 17:06 Bello, solo non condivido il commento [no idraulica quindi da scartare] riguardo HyperPro. Il giusto olio con la molla HYPERPROGRESSIVA da i suoi risultati. Fidati!
MatteoFornaroli Inviato 2 Giugno, 2017 alle 00:46 Inviato 2 Giugno, 2017 alle 00:46 (modificato) e modificare l'idraulica con kit HyperPro? infattibile? alla fine la modifica sarebbe sempre la stessa solo con in piu molle e olio piu performanti Modificato 2 Giugno, 2017 alle 00:46 da MatteoFornaroli
etorty Inviato 2 Giugno, 2017 alle 01:20 Inviato 2 Giugno, 2017 alle 01:20 ALT. E' la terza volta che leggo gli stessi post in tre discussioni sulle sospensioni. Qui si parla della modifica di Giotek. Per tutto il resto vi chiedo cortesemente di scrivere qui: "(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]".
Gian24 Inviato 14 Giugno, 2017 alle 13:56 Inviato 14 Giugno, 2017 alle 13:56 dopo qualche giorno di prova posso postare anche il mio commento alla modifica fatta da Giotek, che dire...un personaggio quasi uscito dalla fantasia, davvero un esperto ed una persona squisita e super disponibile, detto ciò però inizierei a dire che la moto è migliorata parecchio, non sono un esperto pilota... direi piu che altro un neofita, però la moto risulta piu stabile e sostenuta, affonda meno sia in frenata che in curva...e non rimbalza sul misto veloce. io ero alla ricerca di una modifica economica, lo ammetto, ma che portasse a dei risultati sinceri e non per l'utilizzo pistaiolo, e devo dire che credo proprio di averlo trovato a pieno, sono totalmente soddisfatto, grazie ancora Giotek!
Giotek Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:02 Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:02 Ti dico grazie per quello che hai scritto perché tra le righe leggo cose molto importanti.Importante è "totalmente soddisfatto" e "risultati sinceri" oltre a "un personaggio o quasi uscito dalla fantasia".Questo è un commento che ha apprezzato molto anche la mia signora e che troviamo singolare e bello,grazie.Ti definisci un neofita...quasi a scusarti del fatto...buffo...sai quanti "Valentino" arrivano da me con le gomme ancora da chiudere di 2 cm..Goditi la moto che hai e che oggi è sicuramente più sicura di ieri.Avevi altre alternative e come sempre (o quasi) è sempre questione di maledettisoldi ma non sempre chi spende di più ottiene di più,più facile ottenere buoni risultati con certi mono (a 4 volte quanto hai speso)ma molto difficile ottenere tangibili migliori risultati su interventi sulla forcella che non prendano in esame l'utlizzo di cartucce complete (da 500 a 1000 euro)perché soluzioni alternative sono dei pagliativi o come si dice a Firenze "delle prese di ****".Non ho tempo e neanche voglia di scrivere perché i vari emulatori di cartucce (dispositivi/componenti interposti tra la testa del flauto e la molla)non possono offrire i vantaggi che pavoneggiano........lamelle....poste dove?...in quale circuito idraulico PREESISTENTE e non modificabile...ma sulla tematica delle sospensioni è un girone dell'inferno dove i Dante sono tanti ed i Caronte pure e le forcelle a flauto funzionano in una certa maniera..molto distante da come si può pensare od intuire.Il 50% di quanto scritto nell'articolo non è vero,l'articolo serve a far capire "concettualmente" il funzionamento di una forcella a flauti,la realtà è molto più complessa. Grazie Giotek http://www.apriliaontheroad.com/forum/viewtopic.php?f=306&t=29652 http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t35308_forcelle-flauti/ dopo qualche giorno di prova posso postare anche il mio commento alla modifica fatta da Giotek, che dire...un personaggio quasi uscito dalla fantasia, davvero un esperto ed una persona squisita e super disponibile, detto ciò però inizierei a dire che la moto è migliorata parecchio, non sono un esperto pilota... direi piu che altro un neofita, però la moto risulta piu stabile e sostenuta, affonda meno sia in frenata che in curva...e non rimbalza sul misto veloce. io ero alla ricerca di una modifica economica, lo ammetto, ma che portasse a dei risultati sinceri e non per l'utilizzo pistaiolo, e devo dire che credo proprio di averlo trovato a pieno, sono totalmente soddisfatto, grazie ancora Giotek! 2
TorqueMaster Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:32 Inviato 15 Giugno, 2017 alle 17:32 @Giotek, a breve aprirò un thread con le officine consigliate e vorrei mettere anche il tuo laboratorio nell'elenco, se gentilmente mi dici il tuo indirizzo posso aggiungerlo alla lista. Grazie.
Messaggi raccomandati