Killown Inviato 26 Maggio, 2015 alle 20:30 Inviato 26 Maggio, 2015 alle 20:30 Che sia una follia?? ho sentito vari amici i quali hanno messo un pignone con un dente in meno per migliorare l'accelerazione nelle sportive 600 le quali effettivamente sono proprio vuote sotto, so che le nostre non ne avrebbero bisogno ma certo che farei una prova! voi che dite??
Ronor Inviato 26 Maggio, 2015 alle 20:41 Inviato 26 Maggio, 2015 alle 20:41 Via su una ruota in terza di gassss!!! A parte gli scherzi, penso che si perderebbe un 15-20 km/h di velocità massima in cambio di un buon incremento per quanto riguarda la ripresa. Sinceramente anche io ho pensato di effettuare questa modifica, ma non vorrei che l'accelerazione diventi poi troppo esagerata
Killown Inviato 27 Maggio, 2015 alle 19:22 Autore Inviato 27 Maggio, 2015 alle 19:22 Qualcuno sa qual'è il rapporto di trasmissione della mt-07?? Online non trovo niente e per ora non riesco a guardare direttamente sulla mia mt
Andrew Inviato 12 Giugno, 2015 alle 12:49 Inviato 12 Giugno, 2015 alle 12:49 15 PIGNONE 45 CORONA io sinceramente pensavo di montare un 16 denti per allungare i rapporti ma di accorciarli proprio no. mi pare già troppo corto il cambio
etorty Inviato 12 Giugno, 2015 alle 13:07 Inviato 12 Giugno, 2015 alle 13:07 mh... mi sembra che la corona sia 43... Confermo: i rapporti originali sono Corona 43, Pignone 16. 2
nicolegiusy Inviato 12 Giugno, 2015 alle 13:16 Inviato 12 Giugno, 2015 alle 13:16 Non penso che un dente in meno al pignone possa dare un 15/20 kmh in meno ma credo che la velocità di punta possa non variare. Penso che un rapporto leggermente più corto dai la possibilità al motore di tirare di più la 6° compensando il dente in meno.
Killown Inviato 17 Giugno, 2015 alle 09:58 Autore Inviato 17 Giugno, 2015 alle 09:58 Posso confermare che come velocità massima da solo segna 215 km/h però sono in 6^ a 8000 g/min... Forse quello che dice nicolegiusy può essere vero! Su carpimoto ho trovato un pignone della afam 15 denti per la mt.. Al costo di 20€ mi sembra... Quasi quasi potrei provare per quella cifra! Per togliere il pignone é impegnativo?? O c'è solo un dado da tirare via con un pistola ? 1
omarMT01 Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:35 Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:35 ....con una buona pistola.....e poi bisogna tensionare la catena perché con il pignone più piccolo va tirata
max68 Inviato 24 Giugno, 2015 alle 03:04 Inviato 24 Giugno, 2015 alle 03:04 io avevo pensato di montare un dente in piu' di corona perche' cambiare il pignone con un dente in meno equivale a montare una corona piu' grande di oltre due denti,forse un po' troppo visto che la 07 ha gia' una buona accelerazione,oltretutto cambiando il pignone si sballa il contachilometri con tutto quello che ne consegue oltre a far aumentare il numero di giri dell'albero motore.
omarMT01 Inviato 24 Giugno, 2015 alle 05:43 Inviato 24 Giugno, 2015 alle 05:43 Anche cambiando la corona sballa, il già sballato, contachilometri 1
Ronor Inviato 24 Giugno, 2015 alle 11:11 Inviato 24 Giugno, 2015 alle 11:11 Un dente in più alla corona, comunque, è praticamente impercettibile a mio avviso..
AndreaG Inviato 24 Giugno, 2015 alle 12:20 Inviato 24 Giugno, 2015 alle 12:20 http://www.gearingcommander.com/ Se può servire, inserite il modello della moto e vi dice in base alla marcia a quanto può andare la moto e come cambia in base alla corona ed al pignone. p.s. è affidabile 5
TorqueMaster Inviato 24 Giugno, 2015 alle 13:09 Inviato 24 Giugno, 2015 alle 13:09 Questo sito è veramente interessante, grazie Andrea, lo metto tra le Utilities!
argomt07 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 11:05 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 11:05 (modificato) se vuoi fare un pò di stunt ti conviene mettere una corona più grossa perchè, oltre ad accorciare i rapporti, riduci anche l'interasse con conseguente maggiore propensione ad impennarsi....;-) Modificato 8 Luglio, 2015 alle 11:05 da argomt07
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