Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Che sia una follia?? ho sentito vari amici i quali hanno messo un pignone con un dente in meno per migliorare l'accelerazione nelle sportive 600 le quali effettivamente sono proprio vuote sotto, so che le nostre non ne avrebbero bisogno ma certo che farei una prova! voi che dite??

  • Risposte 75
  • Visite 23,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Via su una ruota in terza di gassss!!!  :eusa_dance:

 

A parte gli scherzi, penso che si perderebbe un 15-20 km/h di velocità massima in cambio di un buon incremento per quanto riguarda la ripresa. Sinceramente anche io ho pensato di effettuare questa modifica, ma non vorrei che l'accelerazione diventi poi troppo esagerata  :eusa_think:

Inviato
  • Autore

Qualcuno sa qual'è il rapporto di trasmissione della mt-07?? Online non trovo niente e per ora non riesco a guardare direttamente sulla mia mt

  • 3 settimane dopo...
Inviato

15 PIGNONE

45 CORONA

 

io sinceramente pensavo di montare un 16 denti per allungare i rapporti ma di accorciarli proprio no.

mi pare già troppo corto il cambio

Inviato

mh... mi sembra che la corona sia 43...


Confermo:

i rapporti originali sono Corona 43, Pignone 16.

 

post-3401-0-76576000-1434114569_thumb.png

Inviato

Non penso che un dente in meno al pignone possa dare un 15/20 kmh in meno ma credo che la velocità di punta possa non variare. Penso che un rapporto leggermente più corto dai la possibilità al motore di tirare di più la 6° compensando il dente in meno.

Inviato
  • Autore

Posso confermare che come velocità massima da solo segna 215 km/h però sono in 6^ a 8000 g/min... Forse quello che dice nicolegiusy può essere vero!

Su carpimoto ho trovato un pignone della afam 15 denti per la mt.. Al costo di 20€ mi sembra... Quasi quasi potrei provare per quella cifra! Per togliere il pignone é impegnativo?? O c'è solo un dado da tirare via con un pistola ?

Inviato

....con una buona pistola.....e poi bisogna tensionare la catena perché con il pignone più piccolo va tirata :)

Inviato
  • Autore
Inviato

io avevo pensato di montare un dente in piu' di corona perche' cambiare il pignone con un dente in meno equivale a montare una corona piu' grande di oltre due denti,forse un po' troppo visto che la 07 ha gia' una buona accelerazione,oltretutto cambiando il pignone si sballa il contachilometri con tutto quello che ne consegue oltre a far aumentare il numero di giri dell'albero motore.

Inviato

Anche cambiando la corona sballa, il già sballato, contachilometri ;)

Inviato

Un dente in più alla corona, comunque, è praticamente impercettibile a mio avviso..

Inviato

http://www.gearingcommander.com/

 

Se può servire, inserite il modello della moto e vi dice in base alla marcia a quanto può andare la moto e come cambia  in base alla corona ed al pignone.

p.s. è affidabile

  • 2 settimane dopo...
Inviato

se vuoi fare un pò di stunt ti conviene mettere una corona più grossa perchè, oltre ad accorciare i rapporti, riduci anche l'interasse con conseguente maggiore propensione ad impennarsi....;-)

Modificato da argomt07

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.