Vai al contenuto

(TRACER 900) LeoPelo


LeoPelo

Messaggi raccomandati

In verità è arrivata lunedì scorso... ma il Fato beffardo mi ha fatto piovere tutti i pomeriggi, dopo lavoro e, a parte averla portata a casa, non ci ho girato.

Ieri ho montato il bauletto e oggi ci ho fatto un centinaio di km per provarla.

Ed eccola :

 

post-3242-0-64746100-1434978437_thumb.jpgpost-3242-0-06971900-1434978442_thumb.jpgpost-4741-0-54570500-1434978426_thumb.jpg

 

Con il bauletto Givi v46 montato

 

post-3242-0-88627500-1434978493_thumb.jpg

 

Selfie di me e lei :)

 

post-3242-0-77241300-1434978491_thumb.jpg

 

Devono ancora arrivare le manopole riscaldate e insieme a quelle mi farò montare queste bellissime leve, prese da Evolution Italy

 

post-3242-0-82244600-1434978494_thumb.jpg

 

Due parole per le prime impressioni: La sella più scomoda su cui mi sia seduto !! Dovrò rivolgermi ad un tappezziere/selliere quanto prima. 

Premetto che vengo dal Ktm 990 SM che è stata la moto più divertente, leggera, agile e reattiva che abbia guidato. Una bicicletta da guidare che ti strappa le braccia quando apri.

Questa motoretta è altrettanto leggerissima e reattiva, le misure sono molto simili alla precedente cioè peso, interasse, altezze che è bene.

Mi sembra già decentemente rigida con i settaggi originali, anche se un giro di indurita alle forcelle anteriori e al mono posteriore lo voglio provare.

Nonostante non sia altissimo (1.71) ho messo la sella nella posizione più alta. E' vero, non tocco con tutta la pianta del piede, però mi trovo molto bene con il baricentro più alto, ne guadagna l'agilità e la guida di corpo "motardistica"...c'e' da dire che ero abituato così con il KTM per 5 anni e in questo modo mi sono sentito a casa, il feeling stato c'e' da subito.

Ho abbassato il cupolone all'altezza minia, secondo quel che ho letto in giro qui sul forum, e in effetti meglio stare con il casco completamente esposto, piuttosto che una via di mezzo con aerodinamica disturbata.

Non apprezzo molto le gomme di serie, con profilo tondeggiante. Troppo lente a scendere secondo le mie abitudini. Mi trovavo meglio con le Diablo (Rosso II)  o Metzeler (M3) con profilo più a punta e quindi più reattive.

Il consumo medio di 20.1 km/l è ottimo (vengo dai 15...).

La trovo un pochino lenta nel prendere i giri, ma probabilmente era troppo brusco il KTM bicilindrico. Ammetto che ne guadagna la comodità, specialmente nel traffico. Niente male.

 

Insomma per farla breve, penso che mi divertirò tantissimo e non rimpiangerò l'arancione!

Modificato da LeoPelo
Foto caricate con la procedura corretta.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Leo, ottimo feedback e colore spettacolo. :thumbsup:

 

Mi sono permesso di ri-caricarti le foto con la procedura standard del Forum, in modo da avere tutto protetto e a prova di perdita dati sul nostro server.

 

Per quanto riguarda la sella io consiglio sempre RaceSeats di Parabiago (MI), artefice delle sedute di molte delle nostre "Special". Il proprietario è un ragazzo professionalissimo, puntuale e  molto preciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao Leo,

 

Se sei così gentile da rispondermi mi faresti un grande favore...

 

Vorrei ordinare le stesse leve da Evolution Italy, da montare sulla mia moto dello stesso colore della tua..

-Sono perfettamente compatibili o hai dovuto prendere qualche accorgimento per installarle?

-tempi di spedizione?

-hai qualche foto delle leve montate? Il colore si abbina ai cerchi e steli forcelle?

 

Ti ringrazio

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...