stefanoP Inviato 5 Luglio, 2015 alle 20:24 Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 20:24 Buonasera ragazzi, dopo il giro di oggi comprendente passo dello splugen e maloja, si iniziava a parlare di gomme tra i miei compagni di viaggio (entrambi un pochino più esperti di me) e premetto, non sono molto ferrato sull'argomento. E qui intervenite voi... A tal proposito volevo chiedervi, in particolare con le bridgestone battlax che monto io da quando l'ho presa se siete riusicti a chiuderle, con che facilità, e se possibile avere delle foto di queste gomme per vedere la spalla com'è messa... io la posto appena ho tempo ma penso di fare un po pietà; da quello che leggo non sono gomme da piegoni come piacerebbe a me, però volevo comuque sapere qualche vostro parere in merito al'argomento in generale e allo specifico delle battlax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 5 Luglio, 2015 alle 20:54 Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 20:54 (modificato) Io personalmente sono arrivato fin qui domenica scorsa.. Di più con queste gomme non me la sento. In piega, arrivato ad un certo punto, il posteriore non mi da esattamente il feedback che vorrei e quindi preferisco non rischiare. Alla fine sono sempre delle gomme "100% turismo e 0% sport" Modificato 5 Luglio, 2015 alle 20:55 da Ronor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 6 Luglio, 2015 alle 07:52 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 07:52 Ciao stefanoP, anch'io credo di essere un po' più esperto di te... perché sono più vecchio! Questa cosa del "chiudere la gomma" è sopravvalutata. Chiacchiere da bar, superata forse solo dalla questione del ginocchio a terra. In ogni caso, oltre che da quanto pieghi, dipende dal profilo della gomma e da come questa si "chiude" sul cerchio. Comunque, ripeto, goditi la tua moto e non farne una malattia. P.S.: che bello il Maloja!!! 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Luglio, 2015 alle 08:24 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 08:24 @stefanoP , in generale, le gomme dei giorni nostri hanno prestazioni incredibili, puoi tranquillamente fidarti Magari controlla la pressione delle gomme, se troppo gonfie scivolano facilmente e fanno perdere feeling Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 6 Luglio, 2015 alle 08:27 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 08:27 con queste gomme non penso si possa far di più anche perchè al massimo angolo di piega il posteriore non ti da una gran confidenza! comunque sono solo chiacchere da bar come dice prof! comunque sia io dopo 8000 km sono messo così posteriore anteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Luglio, 2015 alle 08:45 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 08:45 interessante, l'usura del posteriore simile all'anteriore, di solito davanti rimane più margine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Luglio, 2015 alle 12:25 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 12:25 Ah si? Anche per me (con le BT-023), la situazione è più o meno la stessa delle foto di @Killown. ...però sono quasi a 15mila... E comunque non mi sono posto il problema, per quanto riguarda la "chiusura". Vado come so andare, cerco di migliorare chilometro dopo chilometro e continuo a divertirmi sempre di più, pur mantenendo un buon margine di sicurezza. Non sono certamente un motociclista "navigato", ma anche secondo me la cosiddetta chiusura delle gomme è più una cosa da bar che altro. Se po uno va in pista, allora il discorso può cambiare. Ma per strada è bene avere almeno un cm di margine di sicurezza. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 6 Luglio, 2015 alle 18:27 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 18:27 Io forse farò altri 1000 km non di più hahaha come hai fatto a farne 15000!!!!!comunque sia hai ragione, per strada bisogna andare come ci si sente meglio, non ha alcun senso rischiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoP Inviato 6 Luglio, 2015 alle 20:56 Autore Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 20:56 ah no assolutamente sono convinto anche io che sono chiacchiere da bar, da incoscienti e da finti piloti che più cavalli hanno più si sentono in dovere di dare consigli in più avevo letto che con le bridgestone era difficile arrivare alla chiusura quindi non me ne preoccupo. era solo per confrontarmi con i miei simili MTisti e imparare qualcosa in più magari anche sullo stile di guida. comunque al prossimo cambio (che sarà tra moltissimo perchè sono a 8000 km e sembrano ancora nuove le battlax!) ne prendo un paio più sportive per divertirmi ancora di più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 6 Luglio, 2015 alle 21:35 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 21:35 ...e da finti piloti che più cavalli hanno più si sentono in dovere di dare consigli Ce l'hai con me? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Luglio, 2015 alle 21:56 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 21:56 [...] era solo per confrontarmi con i miei simili MTisti e imparare qualcosa in più magari anche sullo stile di guida. [...] a proposito di imparare, prima non ho sottolineato che ho imparato molto grazie a "chi ne sa un bel pò", sulle moto e sull'andare in moto, e guardacaso ora è attiva la MT Riding Academy. Se accetti un consiglio, facci un pensiero, anche più di uno. Io sto solo aspettando il fine settimana giusto, libero dal lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Luglio, 2015 alle 08:51 Condividi Inviato 7 Luglio, 2015 alle 08:51 Comunque, indipendentemente dal vantarsi o meno al bar, l'utilizzo delle gomme rivela più cose, fra questi il bilanciamento della moto ed il passo "medio" del cavaliere. In altra discussione, 07 Tracer, è stato scritto che la 07 tende molto a sedersi, questo genera un'aumento dell'angolo d'incidenza dello sterzo e dell'avancorsa in dinamica, in effetti la gomma ant è molto "chiusa" rispetto la posteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 7 Luglio, 2015 alle 08:57 Condividi Inviato 7 Luglio, 2015 alle 08:57 Hai capito l'occhio esperto... Grazie Omar, sono dettagli che apprezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 7 Luglio, 2015 alle 13:29 Condividi Inviato 7 Luglio, 2015 alle 13:29 (modificato) A me piegare interessa poco, quel che conta è sverniciare gli scooteroni e gli mp3 e fare il piacione al semaforo quando passano le belle ragazze e ti vedono sulla nostra mt07. Modificato 7 Luglio, 2015 alle 13:32 da AndreaG 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Luglio, 2015 alle 14:52 Condividi Inviato 7 Luglio, 2015 alle 14:52 i gusti son gusti, i cerco curvoni da percorrere, a media velocità, in appoggio. Al rientro da Canazei, a parte la val di Cembra che è bellissima ma troppo veloce per i miei gusti, mi sono divertito salendo il Tonale. Avevo Mauro (Slipper) che mi seguiva e non vedo l'ora che pubblica un pezzetto di filmato Giusto per non fare quello del Bar, non sono un grandissimo piegatore, chiudo appena la gomma posteriore ma fatico a toccare con i pioli delle pedaline, forse perché quando capita mi spavento ed il mio subconscio mi frena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati