freddy Inviato 8 Luglio, 2015 alle 16:23 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 16:23 il piacione al semaforo è fantastico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 16:43 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 16:43 dimenticavo, riguardo il deterioramento temporale, gli pneumatici sono considerati in ottime condizioni fino a 5 anni dopo la data di produzione (DOT) se, e solo se, conservate come il vino, ovvero al buio, in ambiente chiuso ed a temperatura costante. Questo significa che se compri una moto, anche nuova, con il DOT di un paio d'anni prima è bene non superare i due anni (totale quattro) per poi cambiarle. Utilizzandole normalmente potresti non sentire differenze, magari ti stupisci per la durata, ma alla prima occasione che gli chiedi qualcosa in più.........ti penti di non averle sostituite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 8 Luglio, 2015 alle 16:57 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 16:57 Questa è l'usura delle mie gomme con 7000km di quadi solo città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 17:11 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 17:11 è questo che mi fa paura, tu pieghi un pochino di più e si vede ancora meglio. Mentre al posteriore se la chiudi e vai anche oltre, intendo dire che se l'impronta posteriore è larga 3cm e tu pieghi tanto da uscire dal battistrada e ridurla a 2,5, potresti avvertire uno scivolamento, un ondeggiamento che ti fa capire che sei al limite e non c'è più margine, ma se all'anteriore arrivi in quelle condizioni, ti sdrai, senza se e senza ma. Queste due foto sono mie, le ho inserite in una discussione sulla durata e si vede la posteriore che, qualche volta, è andata oltre mentre all'anteriore restano sempre quei 3/4mm di margine..... Considera che le gomme nascono accoppiate proprio per accompagnarsi nell'inclinazione, io impunterei la moto di 5mm. Se proprio non ti trovi puoi sempre tornare indietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 8 Luglio, 2015 alle 17:59 Condividi Inviato 8 Luglio, 2015 alle 17:59 (modificato) Ciao a tutti,le mia sono messe cosí...hanno ~1000km e sono il terzo treno,ho fatto 13000km,7200 con le PR3 e 4300 con le M7rr(che ho rimontato)!!!Lamps Modificato 8 Luglio, 2015 alle 20:29 da Sgunt Foto raddrizzate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 9 Luglio, 2015 alle 06:50 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 06:50 Omar di tuo discorso dell'impronta a terra fa un po paura anche a me infatti penso che le prossime le scegliero con un profilo più sportivo che dovrebbero avere più margine. Se penso che questa usura l'ho fatta interamente in città sicuramente le bb non sono le gomme giuste per la mia guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Luglio, 2015 alle 07:28 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 07:28 Non credo che risolvi, il problema è nella geometria della moto nonché nelle sue sospensioni. Consiglio di sfilare per due ragioni, la prima è legata esclusivamente all'angolo di sterzo e la seconda alla distruzione dei pesi, caricando maggiormente l'anteriore c'è la possibilità che il posteriore si schiacci meno quando apri in uscita di curva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Luglio, 2015 alle 11:31 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 11:31 passeggiando per le vie di Milano, ho visto parcheggiato un'oggetto con le gomme come dico io un 690SM Come potete vedere, il margine all'anteriore è maggiore di quello al posteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 9 Luglio, 2015 alle 14:14 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 14:14 Omar , io le consumo così come dici tu. Ruota anteriore con lo stesso margine sia SX che DX , posteriore SX chiuso , DX margine di un cm. setup 09 , sospensioni di serie , taratura discretamente morbida, molto libere in estensione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:00 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:00 in realtà, se guardi bene, l'anteriore da un lato l'usura tocca i quadretti mentre dall'altro c'è un paio di mm di lucido prima dei quadretti. A mio giudizio, sei appena appena giusto non toccherei nulla, considera che spesso viaggi in coppia e questo contribuisce allo schiacciamento posteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:16 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:16 Omar dovresti aprire un centro consulenza. Parlo seriamente. Avresti la coda 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:28 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 16:28 sai com'è, finché i consigli sono gratis te li chiedono tutti, ma a pagamento.....vero anche che esistono certi guru che guadagnano molti soldi perché 1 volta hanno avuto l'intuizione che ha risolto una situazione, in un mondiale piuttosto che in un altro, e vivono di rendita, ma questa è un'altra storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 9 Luglio, 2015 alle 17:06 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 17:06 Comunque sia, leggere i tuoi commenti è estremamente istruttivo. GRAZIE! Proverò ad abbassare l'anteriore di 5 mm! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christianmatta Inviato 9 Luglio, 2015 alle 18:14 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 18:14 (modificato) Omar,ma non è un po' troppo partire a sfilarla di 5mm? Chiedo perchè sulla mia passavo dall'avantreno che prendeva sotto all'avantreno che chiudeva un pelo troppo in un range di soli 3,8mm. Modificato 9 Luglio, 2015 alle 18:15 da christianmatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 9 Luglio, 2015 alle 19:00 Condividi Inviato 9 Luglio, 2015 alle 19:00 Mh... interessante. Accadeva con il mono originale oppure dopo la modifica "gialla"?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati