Will Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:00 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:00 Veramente molto bello e interessante vi sto seguendo in tutti i ragionamenti! Bellissimo forum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:18 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:18 Grazie dei complimenti In realtà stiamo un po divagando , d'altra parte la moto ha l'unicità di viaggiare in equilibrio su due ruote e la fisica la fa da padrona, quindi è tutto attinente a tutto ed è un attimo spostarsi da un argomento all'altro perché concatenati. Spero solo di non annoiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hellrayder Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:35 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:35 (modificato) 6000km e le mie gomme sono queste (bt023):Anteriore: Posteriore: All'anteriore monto HyperPro,con sfilamento della forcella di 10mm come consigliato con le progressive Modificato 10 Luglio, 2015 alle 14:39 da TorqueMaster Foto caricate con la procedura corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:45 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 14:45 ....e come ti trovi con HyperPro? Il battistrada mi pare ok, la luce non è bella in tutte le foto quindi fatico ma, mi pare che dietro sei a pochi mm dalla chiusura e davanti quasi un centimetro, confermi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hellrayder Inviato 10 Luglio, 2015 alle 15:01 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 15:01 Si confermo..dietro è praticamente chiusa davanti ha circa un cm... Con HyperPro per il momento mi trovo soddisfatto,anche se avendo "sistemato" (nel cambio olio/molle mi sono stati anche modificati i due pompanti) si è amplificato il limite del mono,che è completamente sfrenato e spesso e volentieri mi sembra di guidare un canguro...[emoji28] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 10 Luglio, 2015 alle 16:53 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 16:53 Questo è il bordo della mia gomma anteriore, sempre più vicino al bordo.... Ora inizio a preoccuparmi soprattutto perché non faccio corse ecc.... tengo una gudia allegra ma di certo non corro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Luglio, 2015 alle 17:43 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 17:43 Si confermo..dietro è praticamente chiusa davanti ha circa un cm... Con HyperPro per il momento mi trovo soddisfatto,anche se avendo "sistemato" (nel cambio olio/molle mi sono stati anche modificati i due pompanti) si è amplificato il limite del mono,che è completamente sfrenato e spesso e volentieri mi sembra di guidare un canguro...[emoji28] Ciao, avresti voglia di dirci qualcosa di più riguardo alla modifica dei pompanti e riguardo alla sostituzione delle molle originali con le HyperPro?? Esiste già una discussione >>>qui<<<. Sono curioso di capire che modifica ti hanno fatto e cosa comporta in termini di controllo dei movimenti della forcella. Grazie in anticipo per ogni contributo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christianmatta Inviato 10 Luglio, 2015 alle 18:12 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 18:12 Ripongo la domanda :-) Omar,ma non è un po' troppo partire a sfilarla di 5mm? Chiedo perchè sulla mia passavo dall'avantreno che prendeva sotto all'avantreno che chiudeva un pelo troppo in un range di soli 3,8mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 10 Luglio, 2015 alle 19:10 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 19:10 Grazie a questo post finalmente mi sono deciso a prendere le misure e fare il sag rider! Perfettamente riuscito,ora vorrei solo sfilare di 4/5 mm le forcelle,spero di non fare danni senza cavalletto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Luglio, 2015 alle 19:15 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 19:15 Ottimo! Ci fai sapere quali sono le misure e con che regolazione di precarico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 10 Luglio, 2015 alle 20:57 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 20:57 Ho misurato come ho usato la moto finora ed ero sui 40mm di delta,aumentato il precarico sono sceso poco sotto i 30. Non voglio andare oltre per il momento perché mi sembra già troppo rigida,domani farò delle prove e poi vedrò se cambiare. Se ce la faccio dopo il giro provo a sfilare le forcelle. Non voglio modificare più elementi insieme perché altrimenti non ci capisco più niente,già ora la confusione è tanta! Per il precarico non saprei dovrei misurarlo,domani lo faccio. Tra le ipotesi c'è quella di sostituitele molle con le hyperpro (o le matris..?)ma prima vorrei provare a fare un po di modifiche con quello che ho già! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Luglio, 2015 alle 22:27 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 22:27 Basta anche solo sapere a quale tacca eri quando hai misurato 40 mm, quale tacca ti porta a misurare poco meno di 30... E ovviamente, qual'era il tuo peso quando hai fatto le misure! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 06:11 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 06:11 Ripongo la domanda :-)Avevo risposto ma al posto di christianmatta avevo scritto Willy, ho corretto, chiedo venia.... @christianmatta , Tutto va provato, dietro una tastiera è difficile dare consigli precisi. Vedendo le loro gomme immagino sia la quantità corretta perché desumo un forte schiacciamento del posteriore. Ho premesso perché si potrebbe anche precaricare dietro ed ottenere lo stesso effetto, solo che ho letto che dietro è scorbutica, se aumenti il precarico diventa inguidabile. L'ideale sarebbe partire dalle basi, avvero dai sag ma credo diventi ancora più complesso, soprattutto se non hai modo di effettuare regolazioni con efficienza. Una cosa che ho omesso, sfilando si aumenta il carico quindi bisogna aumentare la pressione di 0,1bar, sempre che non sia già al valore consigliato dalla casa Tu a pressioni come sei messo? Aggiungo una nota, la mia molla posteriore parte seduta e per questo sono sfilato di 15mm contro i 9 che faccio alle 01 con molla originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 11 Luglio, 2015 alle 06:46 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 06:46 Basta anche solo sapere a quale tacca eri quando hai misurato 40 mm, quale tacca ti porta a misurare poco meno di 30... E ovviamente, qual'era il tuo peso quando hai fatto le misure! Enrico, scusa realizzo solo ora il misunderstanding, io ho fatto il sag rider sulla 03,non sulla 07.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 07:56 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 07:56 (modificato) Io mi ricordo che qua do avevo lo z1000 avevo delle gomme di serie pessime e pur credendo di prendere delle belle pieghe non riuscivo mai a chiuderle... al primo cambio misi delle diablo (non ricordo che modello esattamente) la moto era un'altra cosa..scendeva in piega meraviglisamente ed alla prima uscita erano già tutte belle pulite e facevano i truciolini sui bordi.. :-) Modificato 11 Luglio, 2015 alle 07:57 da argomt07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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