etorty Inviato 11 Luglio, 2015 alle 08:13 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 08:13 @Will: scusami tu, non avevo notato che tu hai una 03... Qualche volta leggo e scrivo dal cell, e con la versione "mobile" del forum non vedo i dettagli sotto agli avatar... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:35 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:35 Prima moto e primi 2300 Km e le mie gomme sono così: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:52 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:52 Mi pare che sei messo un pelo meglio di altri, dietro è quasi chiusa e davanti hai qualche mm. Sempre premesso che ti trovi bene con il mono, sfilerei 3mm. Non sono fissato con i dispari ma il mio guru mi ha diffidato dal fare i pari. Sarà stata scaramanzia ma non discuto Se invece dietro pensi di essere morbido e potresti tollerare 1 tacca in più di precarico fai prima questa prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 11 Luglio, 2015 alle 11:21 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 11:21 Omar su che basi calcoli i mm di sfilamento? È correlato all'usura dell'anteriore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin Inviato 11 Luglio, 2015 alle 11:24 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 11:24 Il mono l'ho messo alla tacca 4 e mi trovo bene per quello che ne posso capire, anche perchè sono abbastanza leggero e indurirlo ancora penso salterei troppo. Grazie Omar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 11:38 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 11:38 Le gomme di primo equipaggiamento sono tutte delle pilot road 2ct? Mi sembra di averne viste di differenti sulle varie moto in concessionaria... (la mia arriva nei prox gg). X me andrebbero benissimo... basta che non mi arrivi con delle battlax turistiche...:-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Luglio, 2015 alle 12:02 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 12:02 Il primo equipaggiamento era, lo scorso anno, Michelin Pilot Road 3 oppure Bridgestone Battlax BT-023. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 12:02 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 12:02 Omar su che basi calcoli i mm di sfilamento? È correlato all'usura dell'anteriore? Correlato ma non scientifico, ad occhio. Una cosa scientifica vorrebbe misurate i sag anteriori e posteriori, sostituire edentulamente le molle e solo successivamente decidere lo sfilamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 12:08 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 12:08 Perfetto. Grazie. Spero che mi arrivi con le road 3.... Mi sembra di aver visto una con la road4... ma nn ne son sicuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 11 Luglio, 2015 alle 13:07 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 13:07 Grazie! Empirico va benissimo,oggi inizio a provare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 16:23 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 16:23 Giusto EMPIRICO è il termine giusto Come hai letto con le HyperPro hanno consigliato uno sfilamento di 10mm. Questo perché le molle in questione, al posteriore, partono più morbide quindi hanno un sag più basso, ma poi recuperano con lo schiacciamento. Lo dimostra il fatto che io monto le stesse molle e sono sfilato 15, contro i 9 degli altri, ma non struscio a terra in piega Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 11 Luglio, 2015 alle 18:17 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 18:17 Oggi ho sfilato le forcelle,domani le testo! Ma farle uguali è un lavoraccio! Sono arrivato a 7.3 e 7.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 18:20 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 18:20 7 perché 2 erano già presenti? Il tappo sulla mia vale 1.... In ogni caso, non ci saranno scompensi nella guida, le molle pareggiano. Pensa che esistono moto con una sola molla o, addirittura, con una sola forcella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 11 Luglio, 2015 alle 19:09 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 19:09 Esatto,erano già sfilate di 2 mm. Se non sbaglio ci sono moto che hanno la molla su uno stelo e l'idraulica sull'altro..sarebbe stato ancora più difficile sfilare le forcelle in quel caso!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Luglio, 2015 alle 14:05 Condividi Inviato 16 Luglio, 2015 alle 14:05 Io mi ricordo che qua do avevo lo z1000 avevo delle gomme di serie pessime e pur credendo di prendere delle belle pieghe non riuscivo mai a chiuderle... al primo cambio misi delle diablo (non ricordo che modello esattamente) la moto era un'altra cosa..scendeva in piega meraviglisamente ed alla prima uscita erano già tutte belle pulite e facevano i truciolini sui bordi.. :-) La gomma regolare si presenta bella uniforme, e va tutto bene. Ma se ha superato la temperatura di esercizio la gomma si degrada: una mescola degradata si comporta come se le particelle di gomma perdessero coesione tra di loro. E’ una condizione da evitare ad ogni costo perché la ruota si ritrova a camminare su uno strato di gomma che non aderisce con la necessaria coesione né al terreno né alla ruota. La ruota scivola sui trucioli che essa stessa produce, e la superficie si presenta fortemente irregolare senza particolari orientamenti, piena di buchi e bolle. fonte: http://www.giornalemotori.com/2012/08/31/le-gomme-cancellano-rossi-e-la-desmosedici/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati