Cymberg Inviato 21 Luglio, 2015 alle 13:28 Condividi Inviato 21 Luglio, 2015 alle 13:28 Io da principiante, essendo la 07 la mia prima moto, devo dire che mi trovo molto bene sia con la moto in se che con le gomme. Dopo riscaldate mi danno quella sicurezza necessaria per una guida allegra e allo stesso tempo hanno un buon consumo. Certo, la moto è depotenziata, ma dopo 9000 km sono messe ancora bene, con un consumo lineare tra anteriore e posteriore. Il mono è indurito al massimo, mi trovo molto meglio così, mentre le pressioni sono esattamente come da libretto, misurate a freddo. Una modifica che però vorrei fare è quella di cambiare il manubrio con uno a piega bassa. Preferisco infatti caricare l'anteriore, mi rende più sicuro. Inoltre al prossimo cambio gomme vorrei provare le Diablo Rosso 2, proposte stamattina a 195 euro la coppia, equilibrate e montate. Per ora vi lascio le foto delle PR3 attuali. Buona giornata a tutti [emoji4] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio8691 Inviato 29 Maggio, 2016 alle 13:15 Condividi Inviato 29 Maggio, 2016 alle 13:15 Ciao a tutti raga.. Vi allego il mio post ed ant Io a 4300 le ho cambiate xk volevo qualcosa di più sportivo e queste, pur essendo delle ottime gomme, hanno i loro limiti! E chi come me è passato ad un livello superiore, ho montato le Pirelli diablo rosso 3, se ne accorgerà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 29 Maggio, 2016 alle 14:17 Condividi Inviato 29 Maggio, 2016 alle 14:17 Non vorrei addentrarmi troppo nei discorsi e nn vorrei deludere alcuni di voi , una volta le foto delle gomme le mettevo anche io e piegavo come un cretino per far vedere che andavo forte , ma vi suggerisco di andare a fare un buon corso guida , con istruttori che vi spieghino per bene cosa vuol dire guidare una moto su strada in sicurezza. Realizzereste che la chiusura della gomma arriva , ma arriva a livelli molto molto elevati in termini di velocita in curva , vorrei farvi vedere le gomme di un istruttore Fmi se nn scende in pista : ci mancano 3 dita a chiuderle ma voi nn gli state dietro su qualunque percorso . Questo per dire che la giusta tecnica di guida, che oltre tutto vi permette di sverniciare la stragrande maggioranza dei piloti da bar , nn e' la piega di per se' ma l'omogenea posizione e impostazione del corpo intero , buttare giu' la moto senza accompagnarla col corpo vi porta solo a stressare sospensioni e gomme al limite estremo rischiando solo la perdita di aderenza quando le avrete un po' spompate o consumate di spalla. La mia 09 e' completamente stock ma nn ho nessun problema a stare dietro a moto con quasi il doppio di cavalli guidate da gente esperta e questo e' sovente motivo di discussione tra di noi , anche perche' per un anno ho usato viste ristrettezze di bilancio gomme usate di qualsiasi marca ( dalle Pirelli alle Michelin alle Bridgestone alle Dunlop ). Se piove mi ritrovo da solo o quasi, molto spesso. Il miglior consiglio che vi do e' di spendere per un corso di guida , costa meno di un cambio gomme e chi ,tra i miei amici , lo ha fatto adesso sorride a sentire certi discorsi. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Maggio, 2016 alle 15:26 Condividi Inviato 29 Maggio, 2016 alle 15:26 Quotissimo, al 1000 percento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsaro Inviato 29 Maggio, 2016 alle 16:21 Condividi Inviato 29 Maggio, 2016 alle 16:21 Grazie per la dritta Frei Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MASSIMO19 Inviato 30 Maggio, 2016 alle 07:10 Condividi Inviato 30 Maggio, 2016 alle 07:10 (modificato) Fabio8691 Non vorrei addentrarmi troppo nei discorsi e nn vorrei deludere alcuni di voi , una volta le foto delle gomme le mettevo anche io e piegavo come un cretino per far vedere che andavo forte , ma vi suggerisco di andare a fare un buon corso guida , con istruttori che vi spieghino per bene cosa vuol dire guidare una moto su strada in sicurezza. Realizzereste che la chiusura della gomma arriva , ma arriva a livelli molto molto elevati in termini di velocita in curva , vorrei farvi vedere le gomme di un istruttore Fmi se nn scende in pista : ci mancano 3 dita a chiuderle ma voi nn gli state dietro su qualunque percorso . Questo per dire che la giusta tecnica di guida, che oltre tutto vi permette di sverniciare la stragrande maggioranza dei piloti da bar , nn e' la piega di per se' ma l'omogenea posizione e impostazione del corpo intero , buttare giu' la moto senza accompagnarla col corpo vi porta solo a stressare sospensioni e gomme al limite estremo rischiando solo la perdita di aderenza quando le avrete un po' spompate o consumate di spalla. La mia 09 e' completamente stock ma nn ho nessun problema a stare dietro a moto con quasi il doppio di cavalli guidate da gente esperta e questo e' sovente motivo di discussione tra di noi , anche perche' per un anno ho usato viste ristrettezze di bilancio gomme usate di qualsiasi marca ( dalle Pirelli alle Michelin alle Bridgestone alle Dunlop ). Se piove mi ritrovo da solo o quasi, molto spesso. Il miglior consiglio che vi do e' di spendere per un corso di guida , costa meno di un cambio gomme e chi ,tra i miei amici , lo ha fatto adesso sorride a sentire certi discorsi. Ti quoto ed aggiungo che ieri facevo questo discorso con un amico "neofita" che ha guidato molte moto da cross me è alle prime esperienze su strada. Ho notato durante il giro standogli dietro per qualche chilometro che in relazione alla velocità di percorrenza della curva, lui tende a piegare assolutamente troppo ed infatti gli ho consigliato di piegare meno ed uscire un po' di più con il corpo (ovviamente per quanto si possa uscire su strada senza rischiare inutilmente) I corsi di guida fanno bene a tutti e ti inducono a fare cose che da solo probabilmente non avresti mai fatto P.S. penso inoltre che la chiusura della gomma sia una soddisfazione soprattutto all'inizio, ma non deve pregiudicare la qualità della guida o peggio ancora farci rischiare, ci sono già abbastanza cogli..i per strada Modificato 30 Maggio, 2016 alle 07:14 da MASSIMO19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patteo Inviato 30 Maggio, 2016 alle 18:44 Condividi Inviato 30 Maggio, 2016 alle 18:44 Che corsi consigliate ragazzi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Condor Inviato 30 Maggio, 2016 alle 20:19 Condividi Inviato 30 Maggio, 2016 alle 20:19 Penso si parli dei corsi Guida Sicura MT-Series tenuti sul Lago di Garda, io il 23/07 se non sbaglio data sarò tra i fortunati 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MASSIMO19 Inviato 31 Maggio, 2016 alle 07:04 Condividi Inviato 31 Maggio, 2016 alle 07:04 Che corsi consigliate ragazzi? Sicuramente validi quelli della MT academy, ma io non li ho mai fatti... Quelli che ho fatto io si tenevano in pista, credo che se contatti l'autodromo più vicino a te, sapranno darti info utili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Maggio, 2016 alle 08:09 Condividi Inviato 31 Maggio, 2016 alle 08:09 Ma l'utente finale deve imparare ad andare in pista od in strada? Perché NON è la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 31 Maggio, 2016 alle 11:41 Condividi Inviato 31 Maggio, 2016 alle 11:41 Infatti. I nostri corsi si tengono su strada e sono indirizzati alla guida proprio sulla strada. Che richiede attenzioni differenti dalla pista... Per chi è interessato alla pista sono comunque corsi utili, ma guidare in un autodromo è differente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 31 Maggio, 2016 alle 18:18 Condividi Inviato 31 Maggio, 2016 alle 18:18 Bravo Omar , esatto son 2 cose diverse anche se simili . Altro mito da sfatare : il ginocchio a terra e/o la moto preparata da pista vanno più forte su strada haha . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 31 Maggio, 2016 alle 19:04 Condividi Inviato 31 Maggio, 2016 alle 19:04 [OFF Topic ON] Freiheit giusto...... il ginocchio a terra , visto che se ne vedono parecchi .......avete mai chiesto a qualcuno perchè si mette il ginocchio (o forse meglio dire perchè in strada NON si mette) .......oppure per semplificare la domanda "cos'è il ginocchio a terra?" ...... a me un paio che lo mettevano non hanno risposto , scena muta. [OFF Topic OFF] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Maggio, 2016 alle 20:46 Condividi Inviato 31 Maggio, 2016 alle 20:46 Secondo me, il ginocchio ha la stessa funzione dei piolini sotto le pedane, ti fanno capire dove sei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gau16 Inviato 3 Giugno, 2016 alle 10:12 Condividi Inviato 3 Giugno, 2016 alle 10:12 Io ho fatto il corso DRE organizzato da Ducati al Mugello, il corso in se per se è molto valido, istruttori preparati, e le sessioni in pista per un neofita come me sono state a dir poco eccitanti. Il problema come ha sollevato Omar è che poi mi sono ritrovato a guidare in strada come se fossi in pista. Bisogna avere una bella testa e non lasciarsi trasportare troppo... Per fortuna l'effetto è durato poco, ma poteva essere anche troppo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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