Vai al contenuto

(MT-03) Buona sera a tutti, sono Pier

KingMuphasa

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti coloro i quali mi hanno porto il proprio saluto di benvenuto.

Nella giornata odierna ho acquistato lo strumento denominato volgarmente "caricatore/mantenimento" consigliato da molteplici membri di questo e di altri forum (in cui, ad onor del vero, tollerano un leggero avvicinameto alla comune netiquette e non modificano la grammatica o la sintassi dei dialoghi nel forum).

Domando perdono se ho contravvenuto a qualche regola di questo forum ma, nonostante io abbia posto un'estrema attenzione alle pagine preliminari e ai messaggi precedenti, non ho trovato divieto alcuno di abbreviare le sillabe con neologismi di uso ormai comune o di sostituire le sillabe "ch", solo nella loro pronuncia dura, con una più simpatica e giovanile "K".

Ribadisco le mie più sincere scuse se ho turbato la sensibilità di alcuno con codesta licenza prossima ma guidiamo tutti delle motociclette MT, quindi ne deduco che ci accomuna uno spirito giovane e goliardico; perciò ho trovato estremamente irrispettoso e oltremodo obsoleto il gesto di sostituire le "K" nel testo da me postato come a voler ribadire una sobrietà di linguaggio che poco ha da spartire con lo stile naKed delle nostre moto.

Nel ringraziare per le indicazioni fornitemi a supporto della sostituzione della batteria, annuncio la mia disiscrizione da codesto social-networK per palese incompatibilità di comportamento ed difformità di obiettivi.

Colgo in ultimo l'occasione per porgere i miei più sinceri auguri di buon proseguimento.

Modificato da KingMuphasa
rimosse le "k"
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno King e benvenuto nel gruppo.

Tra i tanti motivi che non sto ad elucubrare te ne dico uno. La traduzione Google. Qualche amico qui iscritto non è italiano. Così copia quello che gli interessa su Google traduttore e ha il testo tradotto. Sai come traduce "grz" Google traduttore? Grz. Pensa se tutte le discussioni,specie quelle tecniche,fossero scritte come un sms. Qui si scrive in italiano, o in inglese, o comunque in una lingua riconosciuta. I post non si pagano in base ai caratteri. Sono gratis anche se ne scrivi 16000. Ergo, lasciando stare "l'irrispettoso" e "obsoleto", mi auguro che i tuoi curriculum non siano scritti in modo "giovanile". Per il resto, sono certissimo che la "giovanilità" da te cosi splendidamente incarnata e richiamata, ti permette di far fruttare in modo costruttivo soprattutto il tempo che risparmi scrivendo "k" al posto di "ch".

Bella p tte King :-)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Muzzo Sergio, sei un grande, hai dato una risposta esemplarmente, very political correct :)

Ma, d'altra parte, devo aggiungere che su un utente, che per niKname ha il nome di un re saggio, se la prende per così poco e pensa che questa "formalità" nello scrivere, e rispetto per tutte le generazioni presenti in questo forum, non valga il "frequentarci".......beh mi sento di ringraziarlo sinceramente per aver ringraziato (scusate il gioco di parole) per la manifesta utilità e augurargli buon viaggio. :)

@Kingmuphasa Dovessi cambiare idea, sai dove trovarci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto su quanto scritto dai miei due colleghi moderatori, mi dispiace tu l'abbia presa male, ma le regole sono regole.

Qui si dà molto peso alla da te citata Netiquette (che tra le altre cose prevede la non-abbreviazione delle parole) in quanto considerata una forma di rispetto verso il prossimo, che ha tutto il diritto di leggere senza doversi districare in termini ridotti in maniera più o meno improbabile.

E' grazie alla sopraccitata Netiquette se in questi anni siamo riusciti ad offrire al pubblico un luogo virtuale pulito, ordinato, ricco di informazioni, poco dispersivo e facilmente consultabile... e - detto tra noi - francamente vado molto fiero di questo. :)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i miei colleghi, non si tratta di mancanza di rispetto verso di te, Pier, ma di rispetto verso tutti gli altri che da molto tempo fanno parte di questo forum e Club Ufficiale, e di offrire a tutti quelli che ci leggono (anche dall'esterno e dall'estero ;) ) un forum leggibile in un italiano corretto così come ci hanno insegnato a scuola.

Purtroppo gli sms e i tweet portano ad una spiacevole distorsione della lingua, che anche io preferisco stia fuori da queste nostre pagine.

Mi spiace che tu ti sia risentito delle correzioni di cui si parla più su, spero che questa cosa non ti allontani da tutti noi.

Ti assicuro che in queste pagine e con certi nostri amici potresti imparare ben di più, che cambiare la batteria.

Quello, permettimi, in confronto è una stupidaggine.

Se vuoi, siamo qui, altrimenti buona strada! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...