cibbi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 08:20 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 08:20 Ciao a tutti ! Sono appena entrato nel club con una MT-03 usata fiammante. Anno 2009 con 4200 km ma decisamente trascurata....segni di ruggine un po' ovunque e do per scontato che finora non gli e' stato fatto proprio niente.... Interventi programmati: Cambio olio e cambio filtro Cambio tubi freni e olio freni Cambio liquido radiatore Le ruote sono ancora ben sagomate, quindi penso di tenerle ancora, la catena e' un po arrugginita, penso che la puliro' con un po' di gasolio e provero' a pulirla con una spazzola. Vediamo cosa viene fuori. Anche il fitro aria dovrebbe essere ok, ma lo sfilero' per controllarlo. Ho un paio di domande per voi adesso.... come olio utilizzero' un Nils 10-W30 che ho a casa, per il fitro invece un HI-FLO, l'unica cosa strana e' che non trovo o-ring dentro. Vi risulta ? La moto scalda davvero molto, la maniglia destra del passeggero diventa inutilizzabile dopo un po'.... normale ? In fase di accensione noto una cosa strana, ho cercato sul libretto di manutenzione ma non viene indicato niente, in pratica si accende la spia guasto motore quando premo per avviare la moto per poi spegnersi appena accesa. Normale anche questo ? In giornata spero di mettere alcune foto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Luglio, 2015 alle 08:37 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 08:37 Ciao Christian, per la catena il gasolio non è consigliabile per via dei solventi che ci mettono dentro. Puoi utilizzare petrolio lampante (petrolio bianco), o altri prodotti appositi. Comunque evita ciò che contiene solventi, per non danneggiare gli o-ring. E usa una spazzola morbida, di solito lo spazzolino da denti usato è la soluzione più comune: se non danneggia i denti, non danneggia neanche gli o-ring. Per quanto riguarda le gomme, controlla la data di produzione (DOT), se sono ancora le originali è probabile che siano un po' dure... fai attenzione: sono l'unico collegamento fra noi e l'asfalto... è meglio se garantiscono la giusta aderenza. Per i dettagli specifici sulla 03, lascio la parola agli esperti del settore, ma penso di poterti anticipare che la spia motore si accende sempre appena accendi il quadro, fa un check quando metti in moto, e poi si spegne. L'importante è che si spenga. Anche qui però aspetto conferma da chi ha la 03... Ciao e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Luglio, 2015 alle 08:57 Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 08:57 per sgrassare la moto ci vuole chanteclair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 09:52 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 09:52 Provero' con il petrolio bianco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 13:34 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2015 alle 13:34 Credo sia partito l'interruttore della frizione. A marcia inserita (cavalletto chiuso ) non si accende. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 00:03 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 00:03 Ho trovato questa vite appoggiata sul motore.... idee su dove provenga ? :| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Luglio, 2015 alle 06:36 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 06:36 Ostrega, è proprio conciata, poverina. Sulla vite purtroppo non saprei come aiutarti, attendiamo con fiducia la risposta di persone più competenti di me. Un piccolo appunto: quando carichi le immagini per cortesia non utilizzare un servizio di hosting esterno, ma la procedura qui descritta. Questo ci consente di archiviare tutte le immagini nel nostro server e preservarle da cancellazioni e sparizioni future (vedi il pasticcio di ImageShack di qualche anno fa). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:15 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:15 Grazie Lorenzo ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 11 Luglio, 2015 alle 13:44 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 13:44 Mi pare la vite di regolazione del minimo posta sul corpo farfallato.. Non ne sono sicuro al 100% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 15:27 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 15:27 Grazie Luca, pensavo di staccare il serbatoio dell'olio carteggiarlo e poi verniciarlo con il compressore. Stessa storia magari per i freni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 11 Luglio, 2015 alle 19:53 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 19:53 ma scusa questa moto avrebbe 4200km..? a guardare il livello dell'olio serbatoio freno posteriore credo li abbia fatti tutti con il piede sul freno... per non parlare del serbatoio olio motore... 4200km di pietraie... secondo me ha cambiato la strumentazione la vite sembra quella dei morsetti batteria se ti interessa ho l'impianto frenante completo messo molto meglio compreso di tubi originali o in treccia se monta le scorpion originali minimo sono del 2008 io le cambierei a prescindere... per il serbatoio olio falo sabbiare una volta per tutte... l'interrruttore sulla frizione sarà ossidato... fai corto con i 2 fili e dovrebbe partire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 22:05 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 22:05 Si, 4200 km, immatricolata nel Gennaio 2009. Le ruote sono le pirelli scorpion, quindi primo equipaggiamento per cui direi che i 4200km ci stanno. Il vecchio proprietario viveva al mare e la salsedine ci ha messo del suo. Ho gia ordinato i tubi in treccia e stavo cercando delle pinze della r1/r6 su ebay da sostituire nel caso Per l'interruttore frizione domani faro' qualche prova e ti dico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 12 Luglio, 2015 alle 15:33 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2015 alle 15:33 Ho cominciato a grattare un po i dischi con una spazzolina a setole dure e la ruggine sta andando via almeno dai nottolini del disco. Le viti mi sa che mi tocchera' cambiarle Per quanto riguarda l'interruttore frizione, ho staccato l'interruttore e messo in corto i due cavetti con una clip, ma niente, non si avvia in questo modo. 1) Cavo tagliato da quale parte ? 2) Centralina che non rileva il contatto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 14 Luglio, 2015 alle 19:11 Autore Condividi Inviato 14 Luglio, 2015 alle 19:11 Nottolini, liquido freni e radiatore arrivati, nel week end finalmente ci divertiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 15 Luglio, 2015 alle 07:50 Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 07:50 ma vai in giro con quelle gomme? .. occhio che non ti scoppino sotto il sedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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