etorty Inviato 12 Luglio, 2015 alle 14:11 Condividi Inviato 12 Luglio, 2015 alle 14:11 Ciao a tutti, la nostra nuova amica Daphne ci pone >>>qui<<< un quesito riguardo alla possibilità di abbassare la 07. Chiunque abbia qualche info è inviato ad aggiornare questa discussione. Ci scrive: mi presento: amo le moto e nelle mie vene circola sangue misto ad olio...Uso la moto 12 mesi l'anno ( da considerare che vivo in una città di montagna, fredda, spesso ghiacciata ed imbiancata dalla neve durante l'inverno).Mi sono perdutamente innamorata della mt-07!!!! .Al momento posseggo un Ducati monster 696. Il mio grosso problema è l'altezza...ossia la mancanza di altezza. Vorrei acquistare la Mt-07 ma il requisito fondamentale è poterla adeguare alla" lunghezza delle mie gambe" e di quanto si può intervenire per poterla abbassare Tenete conto che il ducati è stato abbassato tagliando il mono posteriore e scavando la sella e, nonostante ciò, tocco solo con le punte. Vi chiedo: si può modificare e renderla " a mia misura"??????? La mia prima domanda è: di quanto servirebbe abbassarla?? Dunque, ho fatto una veloce ricerca perché mi sembrava di ricordare di aver visto qualcosa. C'è una molla HyperPro da sostituire al mono, che consente un abbassamento di 20 mm. Trovata su ebay >>>qui<<<. C'è anche un kit TRW Lucas, sempre su eBay >>>qui<<<. Abbassando, vedo che si consiglia anche l'accorciamento del cavalletto laterale, è una cosa abbastanza comprensibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 13 Luglio, 2015 alle 09:48 Condividi Inviato 13 Luglio, 2015 alle 09:48 Anche Metisse produce due differenti kit per abbassare la 07, li ho trovati sul sito di HotnRare (con cui abbiamo una convenzione) Purtroppo sul sito non viene riportato di quando si abbassi la moto ma credo che basti mandare una mail Kit abbassamento Kit abbassamento + con questo kit non è possibile portare il passeggero 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daphne2015 Inviato 13 Luglio, 2015 alle 21:24 Condividi Inviato 13 Luglio, 2015 alle 21:24 attualmente l'altezza sella del mio Ducati è di circa 74 cm. La scheda tecnica del Ducati riporta altezza sella 77 cm, mentre per la MT-07 riporta un'altezza sella di 81 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Luglio, 2015 alle 11:37 Condividi Inviato 16 Luglio, 2015 alle 11:37 stavo cercando delle cosine ed ho visto questo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 16 Luglio, 2015 alle 16:05 Condividi Inviato 16 Luglio, 2015 alle 16:05 Daphne so che sei interessata alla 07 ma la butto lì ...... forse è più facile abbassare una 09(sella 81cm). Lowering kit -25 e la sella la puoi scavare bene. Il problema poi sarebbe l'altezza del manubrio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 25 Febbraio, 2016 alle 13:12 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2016 alle 13:12 Ciao Daphne, alla fine hai trovato una soluzione al tuo problema o hai abbandonato l'idea di prendere una mt07? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marta Inviato 10 Luglio, 2017 alle 21:14 Condividi Inviato 10 Luglio, 2017 alle 21:14 attualmente l'altezza sella del mio Ducati è di circa 74 cm. La scheda tecnica del Ducati riporta altezza sella 77 cm, mentre per la MT-07 riporta un'altezza sella di 81 cm. Ciao Daphne, Hai provato il kit di abbassamento? Ho il tuo stesso problema e volevo sapere come ti eri trovata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daly90 Inviato 10 Luglio, 2017 alle 21:56 Condividi Inviato 10 Luglio, 2017 alle 21:56 Ciao Marta, io nella mia mt-07 ho montato il kit di abbassamento e ti assicuro che la moto va benissimo lo stesso! Quei pochi centimetri in meno danno un feeling migliore sopratutto da fermi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marta Inviato 31 Luglio, 2017 alle 13:24 Condividi Inviato 31 Luglio, 2017 alle 13:24 Grazie mille!! allora provo a comprarlo anch'io, se poi abbiamo convenzione con Hotnrare, ordino con loro, tu hai preso quello da 5cm giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daly90 Inviato 31 Luglio, 2017 alle 23:59 Condividi Inviato 31 Luglio, 2017 alle 23:59 no marta ferma! io non ho comprato quello che vende hotnrare, quello che dici tu è questo https://www.hotnrare.com/it/faster96-kit-abbassamento-moto-kit-abbassamento-cF60-025-50.php?TIPOLOGIA=Moto%20Strada&MARCA=YAMAHA&MODELLO=MT-07%20ABS&ANNO=2015&LANG=IT&ACCESSORIO=F60-025-50 ma a me l'avevano sconsigliato perchè ti cambia tanto l'assetto della moto! io ho comprato quello della hyperpro, acquistabile qui https://www.wrs.sm/it/sospensioni-ammortizzatori/126419-kit-abbassamento--20mm-sospensioni-hyperpro-yamaha-mt-07-14-17.html è completamente diverso, ti vengono cambiate sia le molle posteriori che anteriori, di modo che tutta la moto si abbassa e la guidabilità rimane ottima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DonKratos Inviato 1 Agosto, 2017 alle 12:42 Condividi Inviato 1 Agosto, 2017 alle 12:42 Mi salvo il link... se non cambio moto tra un annetto ( finanziamento yamaha-go ) potrei farci un pensierino ... ormai mi sono abituato ma avere piu stabilità anche in manovre da fermo ecc non sarebbe male se a parte l'essere piu bassa non cambia nulla ... magari sarebbe meglio vedere l'effetto dal vivo Gli ammortizzatori sono come gli originali a resa ? meglio ? peggio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daly90 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 00:45 Condividi Inviato 6 Agosto, 2017 alle 00:45 su questo non ti so aiutare, mi sono fatta montare il kit ancor prima di guidarla per la prima volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elcianawy Inviato 18 Giugno, 2024 alle 23:38 Condividi Inviato 18 Giugno, 2024 alle 23:38 Ciao a tutti, so che il discorso è stato trattato tante volte ma vorrei chiedervi un parere. Purtroppo madre natura non mi ha dotato di grande altezza (163cm) e questo mi crea qualche problema in sella alle moto... ho avuto modo di salire su una mt 07 e tocco con le punte di entrambi i piedi e questo non renderebbe comodissimo le manovre da fermo. So anche che Yamaha permette di acquistare la sella ribassata ma in rete ho trovato un prodotto che permette di abbassarla di ben 3 cm: https://it.aliexpress.com/item/1005005825706848.html Ultima cosa che vi chiedo è se la sella è regolabile in qualche modo. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Giugno, 2024 alle 06:32 Condividi Inviato 19 Giugno, 2024 alle 06:32 il kit di abbassamento non è una sella ribassata ma abbassa tutta la moto riducendo di fatto la luce a terra, mi dicono che già così le pedane si toccano abbastanza facilmente, poi rischi che ad ogni piega degna di questo nome le strisci a terra.... Io proverei la sella ribassata perché è facilmente reversibile e non modifica la natura della moto Anche economicamente non cambia perché la sella la cambi tu al volo, la bielletta devi andare da un meccanico che smonta il mono e ti sfila le forcelle...per compensare...ed ha sicuramente un costo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Giugno, 2024 alle 07:36 Autore Condividi Inviato 19 Giugno, 2024 alle 07:36 Ciao @Elcianawy, ho spostato qui la tua discussione in quanto "argomento già esistente" (come avevi notato anche tu...). Ti segnalo, comunque, che è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati