Jade Inviato 17 Luglio, 2015 alle 10:08 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 10:08 Non appena sono venuta a conoscenza della MT RIDING ACADEMY non ho avuto alcun dubbio sulla necessità di frequentarne una lezione. Ho preso la patente lo scorso novembre e l'acquisto della mia moto è stato a marzo. Questo per dire che sostanzialmente sono: una neofita che commette un sacco di errori, che tiene una postura piuttosto rigida.. e che spesso (ma non volentieri) sbaglia traiettorie in curva.... un disastro insomma! Così mi sono iscritta al corso di sabato 11 luglio tenuto da Gianni, e insieme a me ho trovato Fabrizio e Alessandro. Credo sia stata una delle giornate più belle che io abbia mai fatto in moto. Dopo una parte teorica in cui abbiamo ripassato gli elementi di una guida corretta e sicura, Gianni ci ha visionato in sella indicando i nostri errori e, data una prima aggiustatina, siamo partiti. Gianni davanti e noi 3 dietro, a turno cambiavamo ordine per poter essere "controllati a vista". Su e giù, avanti e indietro, più e più volte, faticoso, ma di quella fatica che non pesa perché è bella, sana, e soprattutto perché quello che stai facendo ti piace, e ti piace ancor di più perché lo fai per migliorare, un vero e proprio allenamento. Verso di me che sbagliavo traiettorie, Gianni voltava il suo casco e mi indicava la targa della sua mt per dirmi di stargli attaccato... e così mi portava in curva. Seguivo pedissequamente il maestro, e funzionava... Funzionava perfettamente. Il giorno dopo in gita a Passo San Marco mi sono sforzata di mettere in atto tutti i preziosi consigli del maestro. Ammetto, le prime ore di strada c'era tensione, attenzione, fatica... ma più andavo, più assimilavo i vari trucchetti, e la difficoltà di pensare a quello che stavo facendo non c'era più. Tutto era entrato nel mio comportamento automatico. Certo, non è finita... Fra un mese credo mi iscriverò a una nuova lezione. In strada c'è sempre da imparare... E cerchiamo di farlo sempre da chi sulla moto ci ha passato tanto tempo. Grazie Gianni, per la pazienza, la chiarezza e la passione che hai, non è da tutti saper insegnare. Grazie Fabrizio e Alessandro, per la condivisione di questa bellissima giornata. Giada 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Luglio, 2015 alle 11:05 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 11:05 Brava Giada!! Grazie per il tuo report, e buon divertimento con la tua 07!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Luglio, 2015 alle 11:29 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 11:29 Ottimo, si vedeva che al giro delle valli eri bella sciolta alla guida! Devo farlo decisametne anch'io il corso, ma non ho mai un buco libero di questi tempi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 17 Luglio, 2015 alle 11:47 Condividi Inviato 17 Luglio, 2015 alle 11:47 Eccoti! Confermo, è stata una gran bella giornata, davvero piacevole, sia in movimento che durante le soste. Da ripetere assolutamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati