etorty Inviato 6 Luglio, 2016 alle 14:05 Autore Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 14:05 Eh mannaggia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 6 Luglio, 2016 alle 16:20 Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 16:20 Insomma sono andati al risparmio sulla bulloneria evidentemente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
batz Inviato 6 Luglio, 2016 alle 19:05 Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 19:05 Purtroppo mi vien da pensare che ce ne siano anche altre in giro con quel dado maledetto..... e te ne accorgi solo al cambio gomme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 21:35 Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 21:35 Ciao, visto che il problema non è un caso singolo, secondo voi conviene metterci un po di pasta al rame per prevenire questi grippaggi del dado? Sabato avevo intenzione di tendere un pochino la catena, a questo punto mi sa che tolgo il bullone e ci metto un po di antigtippante, male non gli fa di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
batz Inviato 6 Luglio, 2016 alle 22:00 Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 22:00 Io se possibile consiglio la sostituzione del dado con uno aftermarket, di qualsiasi tipo. Sopo per tranquillità psicologica, anche se funziona prefettamente (come il mio secondo dado usato su altra mt07) VI garantisco che tagliare col flessibile boccola dado e perno, per poter poi sfilare il perno......è traumatico... Se poi vi succede dal gommista..... (e se succede, è proprio lì...) Etorty ha ampiamente descritto quanto successo.... nel dettaglio con foto.... A me è successo tutto in maniera identica. Allucinante..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Luglio, 2016 alle 22:18 Autore Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 22:18 Ciao, visto che il problema non è un caso singolo, secondo voi conviene metterci un po di pasta al rame per prevenire questi grippaggi del dado? Sabato avevo intenzione di tendere un pochino la catena, a questo punto mi sa che tolgo il bullone e ci metto un po di antigtippante, male non gli fa di sicuro. Non credo che con la pasta al rame si possa prevenire il problema. Perché quello che succede è che la lamella che dovrebbe agire solo da autobloccante si va ad impuntare sul filetto, rendendo impossibile svitarla. Credo sia un "semplice" difetto di costruzione di quei dadi. Nel mio dado uno dei due lati della lamella era curvo, e seguiva il filetto. L'altro era piatto. In questo modo puntava sul filetto e si incastrava senza alcuna possibilità di lasciar scorrere il dado. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
batz Inviato 7 Luglio, 2016 alle 06:27 Condividi Inviato 7 Luglio, 2016 alle 06:27 Esatto, ho verificato le tue foto, anche da me stesso problema evidenziato. Faccio notare che come dici "si va ad impuntare sul filetto, rendendo impossibile svitarla." vale anche per l'avvitamento. Quando io ho raggiunto il punto di blocco non potevo neppure più avvitare e quindi "rimettere tutto come prima". Di quella lamella, di quel tipo si dado yamaha (e solo quello) io non mi fido più. Per quello l'ho rimossa col cacciavite.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 7 Luglio, 2016 alle 07:06 Condividi Inviato 7 Luglio, 2016 alle 07:06 Allora (per il momento) ho beccato quella fortunata ... la mia posteriore è già stata smontata due volte ma di problemi con i dadi 0... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 7 Luglio, 2016 alle 08:47 Condividi Inviato 7 Luglio, 2016 alle 08:47 Idem per me, fino ad ora ho smontato e rimontato 3 volte il posteriore e non ho avuto alcun problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 7 Luglio, 2016 alle 09:08 Condividi Inviato 7 Luglio, 2016 alle 09:08 Vabbé, per non sapere ne leggere e ne scrivere, mi prendo un dado nuovo e lo cambio prima che si renda necessario l'uso del flessibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
batz Inviato 7 Luglio, 2016 alle 09:39 Condividi Inviato 7 Luglio, 2016 alle 09:39 Sulla carta, se avete il dado che funziona, già avvitato e svitato più volte, non ci sono problemi. Però.... qua siamo già in due flessibilati....se il dado si pianta la storia purtroppo la conoscete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lppedd Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:37 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:37 No zio can... Sono appena stato giù per regolare la catena... e non si svita sto maledetto... Eppure non mi sembra che le clip siano messe male. La prima (andando in senso antiorario) è appoggiata, mentre la seconda è sul filetto e leggermente staccata dal fondo. Ho un dremel in casa, ma mi serve la moto per la prossima settimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:49 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:49 Io ho sostituito il dado con uno di acciaio della Bolt, per toglierlo ho fatto le mie, svitol e forza bruta. Mi sa che era serrato almeno a 200N Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lppedd Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:59 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 15:59 (modificato) Ciao Sergio! Ho paura di rovinare la parte destra!Ho una chiave USAG da 30cm con cui fare leva e ho dato anche del WD40, quando tiro ALZO LA MOTO! Modificato 6 Settembre, 2016 alle 18:11 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 16:40 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 16:40 Non si muove oppure si è mossa e poi bloccata? Se hai una prolunga per la chiave in modi da distanziarti dal forcellone ti conviene lavorare dalla parte opposta ( invece che tirare in su, spingere in giù ). Così lavori meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati