theJoker Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 08:52 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 08:52 Se le modifiche si fanno a norma di legge non c è da preoccuparsi...logico che se le modifiche sono fatte male o esagerate , te la vai a cercare! Ricordo un amico con un crf 450 che aveva la targa praticamente orizzontale: paletta della municipale e circa 80€ di multa ( alla epoca non ti dissanguavano) Se avesse trovato un compromesso con la linea della moto e il portatarga di serie non sarebbe successo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 09:37 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 09:37 Vero, le cose importanti sono 3: Inclinazione 30* Posizione centrale, in mezzeria. Presenza del catadiottro Se poi uno vuole farti per forza la multa il sistema lo trova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirketto Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 09:46 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 09:46 Grazie mille per il tuo contributo! Ma sai, sto un po' rivalutando queste modifiche, dopo aver letto di thread con 400 euro di multa + revisione del mezzo per un portatarga aftermarket (mamma mia come badano alla nostra sicurezza le forze dell'ordine, mi scuso anticipatamente con tutti i poliziotti che fanno seriamente il proprio lavoro senza voler solo fare cassa). Tanto quando guido non lo vedo! Poi rimane comunque una moto che durerà non più di 4 anni. E infine ribadisco che sono povero in canna Decisione molto saggia lasciare la moto così come è. Lascia perdere. Fidati. Viaggia e goditela in serenità. E ti confermo per esperienza personale ventennale che lungo la Valdadige, Gardesana e Monti Lessini le forze dell' ordine controllano tutto, targa, specchietti, fari , frecce ( guardano se questi componenti hanno inciso/serigrafato l'omologazione, a me è capitato) specialmente ora che devono fare cassa. Sconsiglio anche di mettersi a tagliare componenti del veicolo in modo che venga meno la reversibilità di riportare il mezzo allo stato originale, in quanto verrebbe svalutato ulteriormente il valore dell'usato al momento della rivendita del mezzo. Tu lo compreresti mai un mezzo usato con delle parti modificate irreversibilmente dal precedente proprietario? Hai un 125, il mercato per questa classe è abbastanza limitato, se va bene lo terrai ancora 3 o 4 anni... Quando lo darai dentro ad un concessionario non vedendo la possibilità di riportare il mezzo all' originale per una maggiore rivendita te lo svaluterà ancora di piu, in quanto dovrà esportarlo nell'est a basso prezzo. Parlo anche qui per esperienza diretta e potrei farti parlare con qualcuno in zona. Tieni presente che se vuoi fare le modifiche o un certo tuning va benissimo farle, ben vengano, ma sempre nel pieno rispetto del codice della strada e con la possibilità di riportare il mezzo alle condizioni iniziali per garantirsi una maggiore rivendibilità. Non è mica detto che il tuning che piace a te possa piacere ad un possibile acquirente futuro, per questo la reversibilità del mezzo nelle sue componenti è importante. Ovvio che questo rimane un semplice consiglio, dettato anche dall' esperienza personale nel campo[emoji6], poi sei libero di agire come meglio credi. Laaaaampsss!!![emoji1][emoji1][emoji1] 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 10:43 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 10:43 Penso che sapersi adattare alle situazioni e riuscire a creare qualcosa di personale da ancora più gusto Quando avevo la tua età avevo fatto il portatarga del mio mbk booster (ero avanti... Usavo già i colori opachi, che Van di moda adesso) con due piastrine di ferro zincato, quattro viti, quattro rivetti, un seghetto manuale e tante madonne Però il risultato era quello che volevo: un parafanghino alla "Ducati monster"... Girare senza parafango eran buoni tutti, poi quando però pioveva li vedevi col giubbino bianco con strisciata marrone al centro hahaha Che soddisfazione quel booster... Ah se potessi averlo ancora in garage 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 11:03 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 11:03 Fatto la stessa cosa col mio phantom 50 (tutto nero opaco) L arte di arrangiarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 11:27 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 11:27 Riguardandolo però non è che era poi tanto a norma il mio portatarga Ma penso che era forse la cosa più simile a qualcosa di omologato su tutto il mezzo ahahahaah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 13:18 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 13:18 ... e quando avrà finito il rodaggio, scarico sportivo, filtro aria e via con la tamarraggine! Scherzo... o forse no? :033: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 13:39 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 13:39 Vedi che avevo visto lungo, bricconcello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 9 Gennaio, 2016 alle 16:45 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio, 2016 alle 16:45 (modificato) Dopo 4 giorni e circa 200 km, esprimo il mio parere molto amatoriale e soggettivo sulla mia fantastica moto! Vado in garage e monto in sella, sono abbastanza alto ( circa 1.82) ma le gambe non devono piegarsi eccessivamente, si incastrano bene dietro i due fianchetti laterali, quasi a prolungamento di essi. Il manubrio è bello largo e mi corica leggermente in avanti, mentre le pedane sono scivolose da bagnate (forse dipende anche dalla suola - liscia- delle mie scarpe da moto). Nel complesso la posizone di guida è assolutamente naturale, la perfetta via di mezzo tra supersportiva ed enduro. Nota dolente: la sella, oltre che poco imbottita (ma quando guido non la sento) mi fa sempre scivolare in avanti, schiacciandomi i cocomeri. La strumentazione è così carina (parlo da amante della lancetta) che mi continua a distrarre. Questo non va bene. Accendo, metto la prima e parto. La leva frizione (originale) stacca in poca corsa e tutto in fondo, ma non ho problemi. Gas pelato e via una marcia dietro l'altra in totale relax, veleggiando sui 4000 giri. Se voglio andare dritto va dritto, se voglio girare in un attimo lei si piega e curva, collegata direttamente al mio pensiero. E' reattivissima, ma anche stabile (sarò poco credibile a dire -è leggera ma pesante-è bianca ma nera- ecc ma vi giuro che è quello che sento mentre guido. Probabilmente sono così estasiato che non mi accorgo di come si muove realmente ). Il motore....mah, sopra i 6000 sento che spinge, ma poverino, non riesce a fare granchè; sotto i 6000 fa solo un po' più di rumore. Le fasce di uitlizzo vanno dai 3000 ai 6000 quando si va tranquilli, dai 7000 fino a poco prima del limitatore quando si tira (che parolone ). Sul tachimetro il massimo che ho visto è stato 126 (miglia orarie , naturalmente al mugello) ma non escludo che con qualche accorgimento, e magari vento alle spalle, si possa fare di meglio. I freni, checchè se ne parli male, che abbia pinze, tubi o quello che volete di scarsa qualità, li ho trovati molto potenti già a freddo e pure col bagnato, direi che le loro potenzialità vanno ben oltre quello che le ruote possano resistere prima di bloccare (e infatti una volta, tempo fa, ho bloccato davanti, non ho l'ABS). Anche la leva freno originale non è male, non ho mai avuto problemi di modulabilità all'anteriore; il posteriore è un caso a parte, la pianta di un piede filtrata da scarpa e calzino non ha certo la sensibilità di due dita. Quando spengo e la guardo sul cavalletto continuo a pensare che non le manca niente. La ciclistica è sovradimensionata, a occhio potrebbe reggere un 250. L'unica cosa che le manca è un po' di motore (capito Seishin ?). Mi raccomando, prendetemi con le molle! E' la prima moto, in questi pareri molto approssimativi e sfumati potrei aver detto stupidate, ma non ho esperienza per poter essere sicuro di ciò che scrivo o compararla con altre moto. Tanto l'importante è che mi diverta io! Pian piano divento sempre più sicuro, ma ho ancora bisogno di moltissima esperienza P.S. Ieri sono passato su una rotonda senza isolotto, ovvero solo con una colonnina al centro. Nel percorrerla ho fatto una curva a sinistra singola, in pratica, e la combinazione vernice rosso bordeaux più umidiccio ha fatto sì che -liberi di non credermi- il posteriore avesse inizato a slittare!! Ero in seconda, leggermente piegato, ho istintivamente chiuso il gas, e ho sentito le due ruote ritornare in asse. So che non dovrei sentirmi felice di aver fatto una cosa del genere in strada, ma... Lampsssss Modificato 9 Gennaio, 2016 alle 17:43 da sixteenrider 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 11:45 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 11:45 (modificato) Nella realtà mi sembrava di andare molto più veloce E pure un nuovo arrivato Modificato 15 Gennaio, 2016 alle 11:46 da sixteenrider 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 11:51 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 11:51 ...non ti preoccupare del tachimetro... non è la cosa più importante! Hai fatto un bel giro la strada era bella e poco trafficata, era una bella giornata... bene così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 11:58 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 11:58 Ci piace!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 12:10 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 12:10 è l'obbiettivo della camera che "frega" sulla velocità Bel giro, complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 12:42 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 12:42 Uellallà! Ti è arrivato pure lo scaricozzo nuovo!!! Evviva!!!! @sixteenrider: vuoi mettere il video anche sul nostro canale YouTube?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 14:32 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2016 alle 14:32 (modificato) Grande!!!!!!!!! Fai anche il video del sound dello scaricozzooo Modificato 15 Gennaio, 2016 alle 14:32 da theJoker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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