sixteenrider Inviato 24 Aprile, 2016 alle 16:42 Autore Inviato 24 Aprile, 2016 alle 16:42 Questo è lo stato della candela dopo 8000 km
etorty Inviato 24 Aprile, 2016 alle 17:00 Inviato 24 Aprile, 2016 alle 17:00 Come mai l'hai tirata giù??
sixteenrider Inviato 24 Aprile, 2016 alle 17:08 Autore Inviato 24 Aprile, 2016 alle 17:08 ..... ho fatto male? Sul libretto c'è scritto di guardarla ogni tanto (ci vogliono due minuti) io non l'avevo mai fatto in 8000 km....
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2016 alle 18:58 Inviato 24 Aprile, 2016 alle 18:58 Pulita ma mi pare "magra"
etorty Inviato 24 Aprile, 2016 alle 19:43 Inviato 24 Aprile, 2016 alle 19:43 ..... ho fatto male? Sul libretto c'è scritto di guardarla ogni tanto (ci vogliono due minuti) io non l'avevo mai fatto in 8000 km.... No, figurati, ero solo curioso. Se lo scrivono sul libretto, un motivo c'è. In più se ci vogliono due minuti... vale la pena farlo. Sulla mia è un po' più laborioso, purtroppo.
Pietro2 Inviato 1 Maggio, 2016 alle 12:53 Inviato 1 Maggio, 2016 alle 12:53 Questo è lo stato della candela dopo 8000 kmP_20160424_183835.jpgL'unica cosa strana, è che è al contrario. [emoji23][emoji23]
sixteenrider Inviato 22 Maggio, 2016 alle 18:08 Autore Inviato 22 Maggio, 2016 alle 18:08 (modificato) Oggi, 22/05/2016 alle 18.00 circa, sono caduto. Premetto che la colpa è al 100% mia. Guardate tutto a destra: si intravede una curva, che io stavo percorrendo a sinistra, in leggera salita. Andrebbe fatta al massimo ai 60-65, invece io, sebbene abbia fatto più volte questa strada, per qualche motivo mi distraggo e arrivo a una decina di kilometri orari in più. Quando me ne accorgo è troppo tardi, sono già inserito e piegato. Freno, i miei sensi si acuiscono al massimo, il tempo rallenta fin quasi a fermarsi, e percepisco il mio andare, lento ma inesorabile, verso l'esterno. Non ho ricordo da quando le ruote arrivano a toccare il bordo strada a quando smetto di rotolare. Mi fermo, mi alzo e fortunatamente in quel momento passa una Vespa e una Harley con sopra, per entrambi i mezzi, una coppia marito+moglie, che si fermano e vengono verso di me. Guardo dove sono: è quel prato in pendenza che vedete anche nella foto. L'erba è fitta e alta 70 cm. Sono a circa 3 metri dalla strada, un metro e mezzo più in basso. La moto, straiata sul lato sinistro, giace ancora accesa a qualche metro da me, leggermente più in basso. Arrivano i signori, solite cose come stai eccetera, io torno sulla strada e mi tolgo casco e guanti. Poi torno giù assieme ai due uomini, spengo la moto, la tiriamo su e la spingiamo sulla strada. Il prato, come potete vedere dalle foto dei danni, è stato un ottimo materasso, sia per me che per lei: io ero sì bardato giacca guanti scarpe casco, ma non mi sono fatto NIENTE. Ripeto, niente, solo un graffietto sul gomito sinistro ma non si vedrebbe neanche in foto. Ho solo sporcato i vestiti, e forse dovrò cambiare casco. Mi siedo per terra un secondo e contemplo il risultato della mia guida stupida. Mi alzo, scatto due di queste foto. Non so cosa pensare. Non ho voglia di urlare, di imprecare, niente. Solo di sdraiarmi per terra e restare lì. I signori con la Harley mi accompagnano per buona parte del mio ritorno a casa, circa 30 kilometri. Danni: Il lato destro è immacolato. A sinistra, oltre a un po' di sporco e di erba qua e là, e ai vestiti sporchi (non solo per aver strisciato sull'erba): Plastiche laterali e vetro della freccia sfondate. Un centinaio di euro. Pedale cambio e parte del telaio dove si attacca la pedana piegati. 50 euro, pazienza. Fine corsa dello sterzo verso sinistra saltata. Questo potrebbe essere molto costoso se si decidesse di rimetterlo a nuovo, perchè è un tutt'uno con la piastra di sterzo inferiore ($$$$$), ma penso che farò saldare un pezzetto di alluminio e ciao, oppure lo lascio lì e basta. Un po' di graffi sulle estremità, niente di che. Anche se tornando a casa non ho notato cambiamenti dinamici, rimane sempre la paura di aver piegato qualcosa di importante. Scusate se sono stato troppo drammatico, sta cosa mi ha un po' buttato giù. Modificato 22 Maggio, 2016 alle 18:09 da sixteenrider 1
omarMT01 Inviato 22 Maggio, 2016 alle 18:17 Inviato 22 Maggio, 2016 alle 18:17 Rilassati e respira! Tu stai bene e la moto ha danni lievi. Mi spiace che sia successo ma...fa parte del giuoco. Tutta esperienza e non credere che ti serva in futuro Come si firma il Sommo, l'esperienza è quella cosa che ti fa riconoscere un errore...quando lo rifai.
willy Inviato 22 Maggio, 2016 alle 18:29 Inviato 22 Maggio, 2016 alle 18:29 Buon uomo ti ha già detto tutto Omar. Non ti sei fatto male , la moto ha pochi danni , è andata bene. Siamo in giro in moto , capita. Bravi , non bravi , esperti, non esperti .......prima o poi ci si sdraia. Quando và così è già un lusso. Fatti una risata. Ci vediamo al prossimo giro!
Lollo96 Inviato 22 Maggio, 2016 alle 19:21 Inviato 22 Maggio, 2016 alle 19:21 L'unica cosa fondamentale è la salute, le moto si aggiustano e ai cambiano[emoji6] Anche io alla tua età mi sono steso col 125, sempre per colpa mia. Casco guanti e giacca hanno fatto il loro lavoro, la giacca ne porta ancora i segni[emoji16] Il casco anche se sembra sano meglio cambiarlo, come hai detto dal momento in cui le ruote ti mollano perdi coscienza di cosa succede e non sai realmente che cosa possa essere successo alla calotta.
topo Inviato 22 Maggio, 2016 alle 19:59 Inviato 22 Maggio, 2016 alle 19:59 Il casco anche se solo appena toccato va cambiato. Costa meno di una testa. Tanto che sistemano il resto, fa controllare la forcella e le piastre anche se escluderei dalla dinamica danni, ma magari un controllo del allineamento. Alla tua età ho piegato 2 fifty e 2 vespe. Basta cercare, la volta successiva, di sbagliare in modo diverso, per dimostrare di aver imparato qualcosa. Il bello di partire dalle piccole e poi salire è la possibilità di sbagliare con miglior rischio per la salute. Prima cosa non ti distrarre! Mai! Ah, considera che gente con meno fortuna con una scivolata minima si è fatta molto male. Quando guiderai una macchina ancor di più ricorda che oltre a te puoi fare male anche ad altri, nel solo magico istante che impieghi a guardare il sederino di una ragazza. Io ho preso, la mia peggio figura della vita, un cartello stradale (di quelli metti leva con il cerchione di ruota saldato un tubo) a centro moto.
etorty Inviato 22 Maggio, 2016 alle 21:19 Inviato 22 Maggio, 2016 alle 21:19 Mannaggia... Mi dispiace molto, ma sono contento che tu abbia solo un graffio. Santa erba e santo prato! Meno male che è andata così, i pezzi della moto si sistemano o si cambiano. Non farti dei crucci. Dispiace, lo so. Dispiace a tutti, ed è capitato a tutti di finire per terra. Ma potersi rialzare sulle proprie gambe e ritornare comunque a casa sulla propria moto è già una gran cosa. Rimetti a posto la moto, e ritorna presto a far curve!
sixteenrider Inviato 29 Maggio, 2016 alle 18:05 Autore Inviato 29 Maggio, 2016 alle 18:05 Sono andato ieri a riprenderla... Abbastanza soddisfatto! Lato sinistro tutto aggiustato; il bloccasterzo lato destro che era saltato non ha altra soluzione oltre a cambiare piastra di sterzo. Ci dobbiamo pensare, forse lo facciamo fare al tagliando dei 12 mila. Pagato totale 250 euro, corretto. 1
topo Inviato 31 Maggio, 2016 alle 05:08 Inviato 31 Maggio, 2016 alle 05:08 (modificato) Modificato 31 Maggio, 2016 alle 05:09 da topo
dome03 Inviato 31 Maggio, 2016 alle 10:11 Inviato 31 Maggio, 2016 alle 10:11 Esperienza ragazzo! L'importante è rialzarsi sempre, soprattutto moralmente! [emoji16][emoji1360] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati