muik45 Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:12 Condividi Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:12 Ragazzi la mia mt, comprata usata, presenta dei raschi da caduta nei collettori, vorrei ripristinare il colore originale, avete consigli in merito? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:18 Condividi Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:18 Non saprei cosa dirti, non la possiedo. Ma se mi trovassi in una situazione del genere prima pulirei con qualcosa di sgrassante anche tipo wd40 e asciugare. Poi magari passarci uno spray protettivo contro ruggine e aventi esterni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:27 Condividi Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:27 Volendo e avendo lo sbattimento di cambiarli li trovi a poco i collettori..su ebay e subito trovi molte offerte di collettori usati ma non r Rovinati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:31 Condividi Inviato 16 Agosto, 2015 alle 19:31 (modificato) Allora... Le ammaccature restano. Per il resto le soluzioni son 2: 1) smonti i colettori, sgrassi con diluente nitro, carteggi con carta 220 massimo, compri una bomboletta di nero opaco PER ALTE TEMPERATURE, prima fai una passata dove son spellate, poi carteggi solo li, poi rivernici tutto lo scarico, quindi rimontare il tutto 2) mascheri accuratamente tutto quello vicino a dove vernici col giornale e nastro carta, e con la solita bomboletta nero per alte temperature fai una pezza sfumando un po'. Modificato 16 Agosto, 2015 alle 19:31 da topo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 16 Agosto, 2015 alle 20:23 Condividi Inviato 16 Agosto, 2015 alle 20:23 Oppure bende termiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muik45 Inviato 16 Agosto, 2015 alle 23:00 Autore Condividi Inviato 16 Agosto, 2015 alle 23:00 Allora... Le ammaccature restano. Per il resto le soluzioni son 2: 1) smonti i colettori, sgrassi con diluente nitro, carteggi con carta 220 massimo, compri una bomboletta di nero opaco PER ALTE TEMPERATURE, prima fai una passata dove son spellate, poi carteggi solo li, poi rivernici tutto lo scarico, quindi rimontare il tutto 2) mascheri accuratamente tutto quello vicino a dove vernici col giornale e nastro carta, e con la solita bomboletta nero per alte temperature fai una pezza sfumando un po'. Penso sia una buona soluzione, così vernicio anche il collettore posteriore che è abbastanza arrugginito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 17 Agosto, 2015 alle 06:18 Condividi Inviato 17 Agosto, 2015 alle 06:18 Se c'è anche ruggine, mi raccomando, toglila bene con la carteggiatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 17 Agosto, 2015 alle 12:12 Condividi Inviato 17 Agosto, 2015 alle 12:12 se cerchi nel forum trovi molti consigli sulla lucidatura degli scarichi, e ti posso assicurare che vengono uno spettacolo.... la vrniciatura dura ben poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 18 Agosto, 2015 alle 07:28 Condividi Inviato 18 Agosto, 2015 alle 07:28 la verniciatura dura anche meno di ben poco.... io li ho lucidati a specchio praticamente...se hai la pazienza di passarci della pasta abrasiva e della paglietta fine li mantieni molto bene...altrimenti prenderanno la spettacolare colorazione ( almeno secondo me) che và dal dorato ,ramato blu e viola...una passata di WD40 ogni tanto e sei apposto... attualmento dopo circa 8000km sono cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 18 Agosto, 2015 alle 11:17 Condividi Inviato 18 Agosto, 2015 alle 11:17 Io subuna rs250 ho li scarichi fatti a bomboletta da qualche anno e tiene bene, io ci darei una passata di lucido trasparente alte temperature per scordarmi la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 18 Agosto, 2015 alle 12:07 Condividi Inviato 18 Agosto, 2015 alle 12:07 O ti armi di tonnellate di olio di gomito o ti affidi a professionisti che con meno di 100 euro ti risolvono il problema. Mandrake ha fatto fare ai miei lo stesso trattamento dei suoi. E dopo 5000 km sono ancora perfetti (senza mai pulirlo, ma si sa, sono un po zozzone ☺) Il video fa vedere la brunitura a caldo. Sempre su consiglio del mago, prima di rimontare li ho irrorati di WD40 stando attento a non lasciare ditate sopra(quindi usando dei guanti) appena montati li ho bagnati ancora. Il risultato è in questo video: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Agosto, 2015 alle 19:23 Condividi Inviato 18 Agosto, 2015 alle 19:23 la verniciatura dura anche meno di ben poco.... io li ho lucidati a specchio praticamente...se hai la pazienza di passarci della pasta abrasiva e della paglietta fine li mantieni molto bene...altrimenti prenderanno la spettacolare colorazione ( almeno secondo me) che và dal dorato ,ramato blu e viola...una passata di WD40 ogni tanto e sei apposto... attualmento dopo circa 8000km sono cosi Inizio OT ...attenzione attenzione!! Il Mandrake ha fatto la "Mandrakata"!! ...o meglio: la "Muntagnin-ata"!!! :-D Ricordavo che era in corso di realizzazione... ma ora vedo che è tutto fatto!!! EbBravivvoi!!!! Fine OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muik45 Inviato 19 Agosto, 2015 alle 21:20 Autore Condividi Inviato 19 Agosto, 2015 alle 21:20 (modificato) Avere l'effetto cromato sulle marmitte è qualcosa di spettacolare, ma a che tipologie di aziende dovrei rivolgermi per dei lavori del genere? Al momento ho verniciato di nero opaco i miei collettori e voglio capire anche quanto durerà. Modificato 19 Agosto, 2015 alle 21:21 da muik45 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 26 Agosto, 2015 alle 06:57 Condividi Inviato 26 Agosto, 2015 alle 06:57 ci sono già passato... dureranno da 1000 a 2000km ...la prima volta che prendono acqua diventeranno grigi.. e sempre più marroncini.. le parti che sulla mia sono blu/viola sone le più calde e in quei punti il nero durerà molto meno diciamo il tempo di un giretto... per la lucidatura o fai da te, oppure per risultati ottimali rivolgiti a chi lucida i metalli per professione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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