etorty Inviato 25 Agosto, 2015 alle 10:36 Inviato 25 Agosto, 2015 alle 10:36 ...non so se sia omologato, ma l'ho visto online e suona decisamente "bordelloso"! Arashi per MT-07 costa circa 250€ + spese e tasse. E' tutto in acciaio, non ho trovato altre indicazioni e/o dettagli tecnici. Qualcuno l'ha mai visto altrove??
sixteenrider Inviato 25 Agosto, 2015 alle 14:57 Inviato 25 Agosto, 2015 alle 14:57 Mai visto prima, sound da paura
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:18 Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:18 Uhm, sapete perché costa 250€? Per i costi di creazione dello stampo per il puntale copriscarico. Quell'affare non è altro che un trittico di tubi in AISI 304 saldati assieme con zero cognizione per quanto riguarda le quote e - di conseguenza - mantenimento della contropressione. Soprattutto se abbinati ad uno scarico di conformazione (mi ci gioco il libretto della moto) megaphone. Scommetto quindi in: - importante buco di erogazione ai bassi; - elevato smagrimento della carburazione; - peggioramento generale delle prestazioni. 1
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:40 Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:40 A mio modestissimo parere è abbastanza palese. Gli scarichi "curati" dedicati alla 07 solitamente hanno i tubi frontali che seguono la forma degli originali, con una curva a "S" atta ad allungare il percorso dei gas per mantenere la coppia in basso. Questi sono dritti - e sagomati anche abbastanza dozzinalmente, aggiungerei. Inoltre con un'uscita così grossa e non silenziata (pare) l'unica cosa che può uscire da un impianto del genere è baccano fine a sé stesso. 3
omarMT01 Inviato 25 Agosto, 2015 alle 18:13 Inviato 25 Agosto, 2015 alle 18:13 Sai che, quando ho visto le immagini, ho pensato la stessa cosa?
kall Inviato 26 Agosto, 2015 alle 16:04 Inviato 26 Agosto, 2015 alle 16:04 da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica.Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari...Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà
argomt07 Inviato 27 Agosto, 2015 alle 11:36 Inviato 27 Agosto, 2015 alle 11:36 ... concordo in toto con torquemaster....
TorqueMaster Inviato 27 Agosto, 2015 alle 12:24 Inviato 27 Agosto, 2015 alle 12:24 da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica. Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari... Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà Concordo sulla necessità di avere maggiori foto, meno sull'idea della S nascosta nel puntalino. Solitamente l'architettura con la curva aggiuntiva fa raggiungere una piega più drastica al terminale, facendolo puntare più nettamente verso l'alto a causa della forzatura del girotubi; lì se noti le rigature dell'acciaio all'interno del finale sono praticamente orizzontali. Non credo si siano presi lo sbattimento di pensare ad una finezza come sul modello racing della Akrapovic o della Silmotor. Sono abbastanza sicuro che sia un de-kat, con una bocca da fuoco del genere difficilmente si saranno preoccupati delle misure anti-inquinamento, oltre a quelle delle emissioni sonore ovviamente. Secondo me - piuttosto che puntare ad uno scarico di questo tipo - sarebbe meglio risparmiare quei quattro soldini per una revisione della ciclistica da un buon sospensionista, con quella cifra si possono avere risultati soddisfacenti dall'impianto di serie.
Messaggi raccomandati