Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...non so se sia omologato, ma l'ho visto online e suona decisamente "bordelloso"!  :ph34r:  :ph34r:

Arashi per MT-07

costa circa 250€ + spese e tasse.

post-3401-0-15489300-1440498831_thumb.jpgpost-3401-0-48815900-1440498833_thumb.jpgpost-3401-0-08217400-1440498829_thumb.jpg

E' tutto in acciaio, non ho trovato altre indicazioni e/o dettagli tecnici.

Qualcuno l'ha mai visto altrove??

Inviato

Uhm, sapete perché costa 250€? Per i costi di creazione dello stampo per il puntale copriscarico.

Quell'affare non è altro che un trittico di tubi in AISI 304 saldati assieme con zero cognizione per quanto riguarda le quote e - di conseguenza - mantenimento della contropressione. Soprattutto se abbinati ad uno scarico di conformazione (mi ci gioco il libretto della moto) megaphone.

Scommetto quindi in:

- importante buco di erogazione ai bassi;

- elevato smagrimento della carburazione;

- peggioramento generale delle prestazioni.

• Like 1
Inviato

A mio modestissimo parere è abbastanza palese. Gli scarichi "curati" dedicati alla 07 solitamente hanno i tubi frontali che seguono la forma degli originali, con una curva a "S" atta ad allungare il percorso dei gas per mantenere la coppia in basso. Questi sono dritti - e sagomati anche abbastanza dozzinalmente, aggiungerei.

Inoltre con un'uscita così grossa e non silenziata (pare) l'unica cosa che può uscire da un impianto del genere è baccano fine a sé stesso.

• Like 3
Inviato

da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. 
per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica.
Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari...

Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà

Inviato
  Il 26/08/2015 at 16:04, kall ha scritto:

da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. 

per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica.

Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari...

Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà

Concordo sulla necessità di avere maggiori foto, meno sull'idea della S nascosta nel puntalino.

Solitamente l'architettura con la curva aggiuntiva fa raggiungere una piega più drastica al terminale, facendolo puntare più nettamente verso l'alto a causa della forzatura del girotubi; lì se noti le rigature dell'acciaio all'interno del finale sono praticamente orizzontali. Non credo si siano presi lo sbattimento di pensare ad una finezza come sul modello racing della Akrapovic o della Silmotor.

Sono abbastanza sicuro che sia un de-kat, con una bocca da fuoco del genere difficilmente si saranno preoccupati delle misure anti-inquinamento, oltre a quelle delle emissioni sonore ovviamente. ;)

Secondo me - piuttosto che puntare ad uno scarico di questo tipo - sarebbe meglio risparmiare quei quattro soldini per una revisione della ciclistica da un buon sospensionista, con quella cifra si possono avere risultati soddisfacenti dall'impianto di serie. :)

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...