etorty Inviato 25 Agosto, 2015 alle 10:36 Condividi Inviato 25 Agosto, 2015 alle 10:36 ...non so se sia omologato, ma l'ho visto online e suona decisamente "bordelloso"! Arashi per MT-07 costa circa 250€ + spese e tasse. E' tutto in acciaio, non ho trovato altre indicazioni e/o dettagli tecnici. Qualcuno l'ha mai visto altrove?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 25 Agosto, 2015 alle 14:57 Condividi Inviato 25 Agosto, 2015 alle 14:57 Mai visto prima, sound da paura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:18 Condividi Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:18 Uhm, sapete perché costa 250€? Per i costi di creazione dello stampo per il puntale copriscarico. Quell'affare non è altro che un trittico di tubi in AISI 304 saldati assieme con zero cognizione per quanto riguarda le quote e - di conseguenza - mantenimento della contropressione. Soprattutto se abbinati ad uno scarico di conformazione (mi ci gioco il libretto della moto) megaphone. Scommetto quindi in: - importante buco di erogazione ai bassi; - elevato smagrimento della carburazione; - peggioramento generale delle prestazioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:27 Condividi Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:27 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:40 Condividi Inviato 25 Agosto, 2015 alle 16:40 A mio modestissimo parere è abbastanza palese. Gli scarichi "curati" dedicati alla 07 solitamente hanno i tubi frontali che seguono la forma degli originali, con una curva a "S" atta ad allungare il percorso dei gas per mantenere la coppia in basso. Questi sono dritti - e sagomati anche abbastanza dozzinalmente, aggiungerei. Inoltre con un'uscita così grossa e non silenziata (pare) l'unica cosa che può uscire da un impianto del genere è baccano fine a sé stesso. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Agosto, 2015 alle 18:13 Condividi Inviato 25 Agosto, 2015 alle 18:13 Sai che, quando ho visto le immagini, ho pensato la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kall Inviato 26 Agosto, 2015 alle 16:04 Condividi Inviato 26 Agosto, 2015 alle 16:04 da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica.Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari...Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 27 Agosto, 2015 alle 11:36 Condividi Inviato 27 Agosto, 2015 alle 11:36 ... concordo in toto con torquemaster.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 27 Agosto, 2015 alle 12:24 Condividi Inviato 27 Agosto, 2015 alle 12:24 da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica. Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari... Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà Concordo sulla necessità di avere maggiori foto, meno sull'idea della S nascosta nel puntalino. Solitamente l'architettura con la curva aggiuntiva fa raggiungere una piega più drastica al terminale, facendolo puntare più nettamente verso l'alto a causa della forzatura del girotubi; lì se noti le rigature dell'acciaio all'interno del finale sono praticamente orizzontali. Non credo si siano presi lo sbattimento di pensare ad una finezza come sul modello racing della Akrapovic o della Silmotor. Sono abbastanza sicuro che sia un de-kat, con una bocca da fuoco del genere difficilmente si saranno preoccupati delle misure anti-inquinamento, oltre a quelle delle emissioni sonore ovviamente. Secondo me - piuttosto che puntare ad uno scarico di questo tipo - sarebbe meglio risparmiare quei quattro soldini per una revisione della ciclistica da un buon sospensionista, con quella cifra si possono avere risultati soddisfacenti dall'impianto di serie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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