etorty Inviato 31 Maggio, 2019 alle 17:51 Condividi Inviato 31 Maggio, 2019 alle 17:51 Ciao, 250 € E' un prezzo folle per una catena originale. Se hai solo 13mila km piuttosto ti conviene prenderne una aftermarket. Anche una qualunque è sicuramente migliore della catena OEM. Se non sei uno che scanna il motore, pignone e corona ti durano almeno 40mila km, quindi non vale la pena cambiarli. Togliere una catena vecchia e metterne su una nuova è operazione facile e veloce. Casomai... siccome non è cosa particolarmente grave, potresti pensare con tranquillità di uscire da Milano e dirigerti poco a Nord... c'è qualcuno "dei nostri" che in provincia di MB sta aprendo una attività dedicata alle nostre motorelle, vero @TorqueMaster? E le mani che fanno l'operazione in modo chirurgico sono poi quelle del nostro @Superbiker. Hai il meglio desiderabile per la tua 09 a pochi chilometri da casa... pensaci! P.S.: comunque, le catene montate di fabbrica sulle nostre (nuove) MT sono delle ciofeche. Bisogna riconoscerlo. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 31 Maggio, 2019 alle 17:54 Condividi Inviato 31 Maggio, 2019 alle 17:54 Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma ci stiamo lavorando. Assolutamente, con 250€ ci sta dentro un buon kit completo, altro che la catena OEM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Virus46 Inviato 1 Giugno, 2019 alle 09:09 Condividi Inviato 1 Giugno, 2019 alle 09:09 (modificato) Purtroppo le catene di serie ultimamente noto che durano veramente poco, sull'honda che avevo prima era ridicola, ruggine e allungamenti continui... sulle ducati che avevo prima e con le aftermarket prese in sostituzione (anche economiche ma comunque sempre DID o simili) mai un problema. se il trittico comunque ha più di 10/15 mila km consiglio di cambiare tutto vista la spesa dato che un pignone o una corona con già quei km consuma prima la catena nuova che gli viene montata dato che i denti un minimo si deformano (dipende molto dalla manutenzione e utilizzo) un kit completo (catena did corona e pignone silent) di qualità di solito sta sui 100€ (Kit ognibene) il lavoro per sostituirla è si semplice ma richiede l'attrezzo per chiudere la maglia che di solito nn si possiede e soprattutto bisogna saper usare (chiudere male la falsamaglia può provocare anche cadute e o la rottura dei carter motore se questa si apre mentre si accelera) e un minimo di dimestichezza nel taglio e messa a misura della catena. Diciamo che non è un lavoro da mezz'ora se fatto nel proprio garage. Modificato 1 Giugno, 2019 alle 09:10 da Virus46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 1 Giugno, 2019 alle 19:04 Condividi Inviato 1 Giugno, 2019 alle 19:04 Insomma, 100€ senza offesa sono ancora una cifra modesta (Ognibene non è che sia tutto 'sto granché), diciamo che la qualità si attesta dai 150€ in su.Poi c'è gente come me che ne spende quasi 300, ma lì son consapevole di essere un caso-limite. [emoji51] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Virus46 Inviato 1 Giugno, 2019 alle 19:20 Condividi Inviato 1 Giugno, 2019 alle 19:20 Ognibene il kit usa catene did oro con OR e corona e pignone pbr, almeno il kit che è arrivato a me, c'è anche per l'MT e per un uso "normale" stradale direi che ce n'è d'avanzo. Ovvio che se si va in pista spesso e o si è maniaci della scorrevolezza/peso ci sono kit migliori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Giugno, 2019 alle 20:00 Condividi Inviato 1 Giugno, 2019 alle 20:00 Nonnnno! Torquemaster è maniaco e basta! Ahahah? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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