Gionny24 Inviato 20 Settembre, 2015 alle 16:41 Inviato 20 Settembre, 2015 alle 16:41 (modificato) Buongiorno ragazzi, ieri sono stato dal concessionario per il tagliando e guardando l'Akrapovich che ho montato mi ha detto: Ma lo sai che se mandiamo la centralina originale in Yamaha e gli comunichiamo la tua configurazione ti rimappano la centralina tua? Senza bisogno di montare Power Commander o affini... Ne sapete qualcosa? Mi é sembrato strano... Modificato 20 Settembre, 2015 alle 17:05 da Gionny24
gerribs Inviato 20 Settembre, 2015 alle 17:16 Inviato 20 Settembre, 2015 alle 17:16 E' molto strano perché Yamaha queste cose non le fa. Esistono però delle ditte che rimappano le centraline in modo più o meno professionale, si va dal preparatore tipo Peppo Russo o Diapason Racing fino al centro specializzato auto/moto come Ecubike. La cosa migliore in ogni caso sarebbe farlo con la singola moto sul banco prova ma anche con dati "standard" messi a punto su altre moto simili può andare bene. Di certo però Yamaha Motor non c'entra nulla.
Gionny24 Inviato 21 Settembre, 2015 alle 10:56 Autore Inviato 21 Settembre, 2015 alle 10:56 E questo lo pensavo anch'io, visto che non sono nuovo a esperienze del genere, seppur smanettando anni e anni sul mio ex T-Max... Ho paura che vogliano solo prendersi 300 dei miei euro e basta... 1
prof Inviato 21 Settembre, 2015 alle 15:01 Inviato 21 Settembre, 2015 alle 15:01 Scrivi direttamente a Yamaha Italia e senti cosa ti dicono. 1
etorty Inviato 21 Settembre, 2015 alle 16:12 Inviato 21 Settembre, 2015 alle 16:12 È una buona idea, da quel che scrive Gionny24 sembrerebbe di aver a che fare con un conce "furbetto"... 1
donloller Inviato 10 Maggio, 2016 alle 09:08 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 09:08 Io ho spedita oggi la mia originale ad ecubike, quando torna vediamo se darà i risultati sperati
Pietro2 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 09:10 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 09:10 (modificato) Poi facci sapere le impressioni. Modificato 10 Maggio, 2016 alle 09:45 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. 1
donloller Inviato 20 Maggio, 2016 alle 10:48 Inviato 20 Maggio, 2016 alle 10:48 (modificato) Centralina arrivata ieri e oggi breve giretto i prova. Spettacolo Ora si riesco ad usare tutti i giri di tutte le marce, molto fluida e lineare nella progressione, sale digiri mooolto più in fretta. Ridotto anche l'on-off un po fastidioso. Sembra aver gaudagnato anche un pochino di coppia ai bassi, preparatevi a qualche scodata nelle marce basse se avete la versione senza tcs ed abs Ora aspetto solo che mi arivi il filtro nuovo e dovrebbe prendere ancora qualcosina. Unica pecca i borbotti dello scarico in rilascio sono spariti ma compromesso accettabile per il risultato finale. Modificato 20 Maggio, 2016 alle 10:50 da donloller
omarMT01 Inviato 20 Maggio, 2016 alle 13:25 Inviato 20 Maggio, 2016 alle 13:25 Se metti un filtro più aperto potrebbero tornare
donloller Inviato 20 Maggio, 2016 alle 15:38 Inviato 20 Maggio, 2016 alle 15:38 sto appunto aspettando lo sprint filter
gerribs Inviato 16 Settembre, 2016 alle 17:01 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 17:01 Da maggio ad oggi nessuna novità?
Conte Inviato 26 Settembre, 2016 alle 09:52 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 09:52 mettendo filtro sportivo dovrebbe borbottare di più? anche con centralina originale?
TorqueMaster Inviato 26 Settembre, 2016 alle 12:09 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 12:09 Tecnicamente sì, perchè vai a smagrire leggermente la carburazione. Certo, voi con il settaggio del CO integrato ci potete ovviare, siete un passo avanti a noi comuni mortali.
Conte Inviato 26 Settembre, 2016 alle 15:40 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 15:40 si ma il settaggio CO vale solo a determinati giri... mmm... non so quanto possa incidere
Mandrake Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:49 Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:49 si ma il settaggio CO vale solo a determinati giri... mmm... non so quanto possa incidere il CO va regolato a motore caldo al minimo e serve esclusivamente per regolare la carburazione al minimo in fase di revisione... in influisce sulla mappa ne sulla carburazione , per quello oltre il minimo ci sono sonda lambda ,IAT, TPS ecc... smanettare il CO serve solo al " MINIMO" per regolare l'emissione dello stesso ed adeguarlo alle norme vigenti, ripeto a regime di minimo... 1
Messaggi raccomandati