Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno ragazzi, ieri sono stato dal concessionario per il tagliando e guardando l'Akrapovich che ho montato mi ha detto: Ma lo sai che se mandiamo la centralina originale in Yamaha e gli comunichiamo la tua configurazione ti rimappano la centralina tua? Senza bisogno di montare Power Commander o affini...

Ne sapete qualcosa? Mi é sembrato strano...

Modificato da Gionny24
Inviato

E' molto strano perché Yamaha queste cose non le fa. Esistono però delle ditte che rimappano le centraline in modo più o meno professionale, si va dal preparatore tipo Peppo Russo o Diapason Racing fino al centro specializzato auto/moto come Ecubike. La cosa migliore in ogni caso sarebbe farlo con la singola moto sul banco prova ma anche con dati "standard" messi a punto su altre moto simili può andare bene.

Di certo però Yamaha Motor non c'entra nulla.

Inviato

E questo lo pensavo anch'io, visto che non sono nuovo a esperienze del genere, seppur smanettando anni e anni sul mio ex T-Max... Ho paura che vogliano solo prendersi 300 dei miei euro e basta... :blink:

• Like 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Poi facci sapere le impressioni.

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Centralina arrivata ieri e oggi breve giretto i prova.

Spettacolo :D

Ora si riesco ad usare tutti i giri di tutte le marce, molto fluida e lineare nella progressione, sale digiri mooolto più in fretta. Ridotto anche l'on-off un po fastidioso.

Sembra aver gaudagnato anche un pochino di coppia ai bassi, preparatevi a qualche scodata nelle marce basse se avete la versione senza tcs ed abs B)

Ora aspetto solo che mi arivi il filtro nuovo e dovrebbe prendere ancora qualcosina.

Unica pecca i borbotti dello scarico in rilascio sono spariti :( ma compromesso accettabile per il risultato finale.

Modificato da donloller
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

mettendo filtro sportivo dovrebbe borbottare  di più?

anche con centralina originale?

Inviato

Tecnicamente sì, perchè vai a smagrire leggermente la carburazione.

Certo, voi con il settaggio del CO integrato ci potete ovviare, siete un passo avanti a noi comuni mortali. :P

Inviato

si ma il settaggio CO vale solo a determinati giri... mmm... non so quanto possa incidere

Inviato

si ma il settaggio CO vale solo a determinati giri... mmm... non so quanto possa incidere

il CO va regolato a motore caldo al minimo e serve esclusivamente per regolare la carburazione al minimo in fase di revisione... in influisce sulla mappa ne sulla carburazione , per quello oltre il minimo ci sono sonda lambda ,IAT, TPS ecc...  smanettare il CO serve solo al " MINIMO" per regolare l'emissione dello stesso ed adeguarlo alle norme vigenti, ripeto a regime di minimo...

• Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...