Mandrake Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 05:12 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 05:12 non è un miracolo... se crede che faccia più freddo l'ecu ingrassa anche durante il ciclo lambda dovresti saperlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 08:26 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 08:26 e allora chissienefrega della lambda che tanto in quel range non corregge la iat....dovresti saperlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 09:50 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 09:50 un conto è grasso a prescindere.. un altro è dove serve... comunque l'ultima deve essere tua... vai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 10:02 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 10:02 allora mi ribalti la frittata, la IAT da il grasso dove serve e non a prescindere come la lambda... l'utima te la lascio pure, basta che mi mi rispondi con una cosa che io non condivido.... abbi pazienza non farmi passare per quello che non sono.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steve78 Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 07:18 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 07:18 Una cosa non mi è ancora molto chiara, ma i due sistemi possono coesistere? Sarebbe la soluzione ideale per avere il rapporto stechiometrico ideale o sarebbe soltanto inutilmente troppo grassa? Nel mio caso parlo di una configurazione con scarico libero completo e filtro dell'aria più aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 07:24 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 07:24 possono coesistere, esattamente (e inutilmente) come il mettere la cintura e le bretelle.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vaiper Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 22:07 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 22:07 Ciao @belinassu. Ho montato il tuo sensore iat a inizio giugno con ottimi risultati. Sto notando che da quando la temperatura dell'aria sta calando, il tuo sensore iat lavora sempre meglio. Questa mattina con temperatura dell'aria compresa tra i 12°e i 17°, la moto sembrava caricata ad elastico tanto era rapida nel prendere gas e sempre morbidissima nella risposta dell'acceleratore. Davvero senza parole. Era un continuo sorriso sotto il casco. Con temperature estive sopra i 30° invece si torna ad avvertire una certa nevosità nella risposta dell'acceleratore con la mappa A. Pensi si possa migliorare questo comportamento con il caldo o é normale cosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 17 Ottobre, 2016 alle 14:15 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2016 alle 14:15 ciao, da un lato è normale che a caldo i motori rendano meno... eventualmente si potrebbe normalizzare la cosa tentando un ulteriore step di ingrassamento.... un po' come faccio con le sonde "rosse" della MT03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vaiper Inviato 18 Ottobre, 2016 alle 12:47 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2016 alle 12:47 Capito. Ci faccio un pensierino per la prossima estate. Comunque la mia moto è tutta originale. Le sonde rosse vanno bene ugualmente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 08:40 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 08:40 sulla mt09 non le ho provate, ma su mt03 e mt07 anche originali sono ok 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steve78 Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 09:52 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 09:52 Domanda ignorante...se secondo te la sonda rossa va bene anche in configurazione originale... perché non farle solo rosse? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 16:28 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 16:28 ciao, da un lato è normale che a caldo i motori rendano meno... eventualmente si potrebbe normalizzare la cosa tentando un ulteriore step di ingrassamento.... un po' come faccio con le sonde "rosse" della MT03 Ciao Belinassu, ho letto il tuo commento ed ho riflettuto su un dettaglio. Mi hanno insegnato che con il caldo i motori a combustione rendono meno perché le molecole dell'aria aumentano di dimensione, quindi a parità di apertura farfalla, quantità e tempo, ne entra meno. Questo porta ad un ingrassamento della miscela che "soffoca" il motore, aumentando i consumi senza dare maggior resa. Detto questo, con il caldo la centralina di serie "smagrisce", probabilmente in eccesso, quindi potrebbe essere interessante ingrassare leggermente solo in questo frangente. Ora tu proponi di ingrassare ulteriormente, ma puoi fare in modo che sia leggermente più grassa solo quando fa molto caldo o lo sarà sempre? compreso quando farà freddo e la centralina di serie ingrasserà, probabilmente in eccesso, già di suo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 17:38 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 17:38 Domanda ignorante...se secondo te la sonda rossa va bene anche in configurazione originale... perché non farle solo rosse? secondo me con la rossa sulla moto originale siamo un po' al limite, ma se vuoi solo coppia ci sta...specie su un mono Ciao Belinassu, ho letto il tuo commento ed ho riflettuto su un dettaglio. Mi hanno insegnato che con il caldo i motori a combustione rendono meno perché le molecole dell'aria aumentano di dimensione, quindi a parità di apertura farfalla, quantità e tempo, ne entra meno. Questo porta ad un ingrassamento della miscela che "soffoca" il motore, aumentando i consumi senza dare maggior resa. Detto questo, con il caldo la centralina di serie "smagrisce", probabilmente in eccesso, quindi potrebbe essere interessante ingrassare leggermente solo in questo frangente. Ora tu proponi di ingrassare ulteriormente, ma puoi fare in modo che sia leggermente più grassa solo quando fa molto caldo o lo sarà sempre? compreso quando farà freddo e la centralina di serie ingrasserà, probabilmente in eccesso, già di suo? calcolando la curva giusta ingrassi come vuoi , più a caldo o a freddo, anche se normalmente la faccio in modo che sia sempre lo stesso contributo coerente... ma mi è capitato con delle guzzi che vogliono più benzina a caldo di fare una sonda volutamente "sbagliata" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco64 Inviato 13 Luglio, 2018 alle 17:25 Condividi Inviato 13 Luglio, 2018 alle 17:25 Ragazzi vorrei sapere come posso fare per montare questo modulo per il modello 2018. Dove posso trovarlo ed acquistarlo. Ho una serie di vibrazioni fino a 4/5000 giri che ritengo fastidiose e vorrei eliminare quest' anomalia. Grazie. Ciao Lorenzo.Ho la stesse vibrazioni che citavi nel forum. Puoi gentilmente indicarmi come posso acquistare il modulo che ti ha fatto risolvere il problema delle vibrazioni e strappi sulla tua moto. Io posseggo una Tracer 900 del 2018. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Luglio, 2018 alle 15:34 Condividi Inviato 14 Luglio, 2018 alle 15:34 Come già scritto, devi contattare @belinassu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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