LolloRider00 Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 20:38 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 20:38 Ciao a tutti Io fra pochi mesi prenderò (genitori permettendo;)) una mt 125 e vorrei sapere se è possibile e quanto può costare far verniciare/anodizzare i cerchioni e/o i foderi delle forcelle Per ora sono abbastanza convinto di prendere la versione rossa della mt 125, e vorrei fare cerchioni e foderi dello stesso colore del serbatoio. E inoltre volevo sapere se e come è possibile verniciare la molla del monoammortizzatore posteriore. Grazie a tutti Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 20:45 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 20:45 Dunque, se non sbaglio ruote e foderi forcelle sono in alluminio, quindi puoi rivolgerti ad un servizio di anodizzazione quale Dedo Racing. Compili il form sul sito, spedisci i pezzi e loro te li rimandano indietro con la finitura che desideri. Per la molla c'è la verniciatura a polvere epossidica previa pallinatura (NON sabbiatura) del pezzo, ma lì ti consiglio di andare da un bravo carrozziere per fartela fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 20:49 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 20:49 A meno che tu non abbia contatti diretti con i fornitori specializzati, puoi fare tutto tramite Dedoracing Anche su FB: https://www.facebook.com/dedoracing?fref=ts TorqueMaster mi ha preceduto. Dedoracing l'ho usato per la mia special perché non avevo tempo di cercare i fornitori singoli, lui mi ha fatto tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:02 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:02 Grazie delle risposte Questo Dedoracing è affidabile? Fa lavori con un buon rapporto qualità prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:12 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:12 Beh, se il capo gli ha affidato la sua special... L'affidabilità è garantita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:40 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:40 Confermo, è uno bravo e i prezzi sono corretti. Mandagli una mail con una richiesta di preventivo e poi valuta il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 15:16 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 15:16 Perfetto, penso che quando sarà il momento prenderò seriamente in considerazione Dedoracing Grazie a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 13:22 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 13:22 (modificato) Come verniciatura, intendi volerla fare "permanente" oppure no? Cioè, vuoi avere un lavoro fatto ad hoc da professionisti che rimane, oppure utilizzare (per fare un esempio stupido) vernici spray stile Foliatec che ti permette di "verniciare" i cerchi e parti in plastica, che però qualora ti stufassi le puoi rimuovere essendo pellicole? Modificato 21 Ottobre, 2015 alle 13:23 da Seishin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 17:51 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 17:51 Sì cerchi,forcelle e mono li vorrei fare permanenti;Magari col metodo "Foliatec" potrei fare alcune plastiche, magari quelle della coda, ma al momento preferisco concentrarmi sulle parti sopra citate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 19:56 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 19:56 Se sei convinto fai benissimo! La mia soluzione era per piccole verniciature del tipo "fai e togli", così se ti stufi sai che tiri via tutto senza diventar pazzo!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 04:32 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 04:32 Lollo .... sicuro che poi farai quello che hai in mente? 10:1 NO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 06:34 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 06:34 Beh, dipende tutto da quanto mi verrà a costare il lavoro. Ho contattato la dedoracing chiedendogli un preventivo e sto attendendo una risposta. Se poi l'anodizzazione sarà troppo costosa per i miei standard ripiegherò su qualcosa di più economico, perché sono comunque deciso nel personalizzare il più possibile la mia futura moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 08:07 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 08:07 Bah, non conosco il tuo budget, ma fare i cerchi costicchia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 12:22 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 12:22 Se il prezzo è troppo alto ti potresti accontentare, per i cerchi, con gli adesivi della mamma http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-125.aspx?view=accessories&partcode=YME-W0790-RS-BL&year=2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 13:52 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre, 2015 alle 13:52 Beh, la dedoracing mi ha risposto chiedendomi maggiori informazioni, come il materiale dei cerchi e il diametro delle forcelle. Gli ho risposto e spero che adesso mi possano fare un preventivo. Se il costo è eccessivo aspetterò, e magari li farò coi soldi presi a natale o al compleanno successivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati