Vai al contenuto

Maledetti telefonini!


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

Oggi è andata veramente bene perché ero in macchina perché se fossi uscito in moto probabilmente ora non ero qui a scrivere...tamponato da fermo da una ragazza giovane alle prese con il telefono a cercare un indirizzo sul navigatore, quindi non si è accorta della fila e mi ha preso in pieno dietro...ora sono in ospedale con un brutto colpo di frusta, mal di schiena e ginocchio sinistro gonfio...cavolo non ho sentito nessuna frenata ma solo una gran botta...grazie a dio e' andata bene...ma se fossi uscito in moto questa mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Mimmo... si sa che è veramente una piaga dilagante  :no:  ... riprenditi . Danni costosi non ce ne sono spero.

Finchè le forze dell'ordine fanno solo una multina a chi beccano col telefono le cose non cambieranno per nulla.

Servirebbero sanzioni veramente pesanti, per esempio quelle descritte qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

... avresti viaggiato in doppia fila e l'avresti sfangata, così la donzella avrebbe preso il fondoschiena di qualcun altro. :P

 

Scherzi a parte, mi spiace per quanto accaduto, di coetanei asini ce ne sono in giro troppi. E sì che nei moderni smartphone si può utilizzare il comando vocale (Siri/Google Now) con una facilità disarmante, peccato che la maggior parte di loro manco sa cosa siano. Alla fine ai più basta sfoggiare il telefonino da n-mila euro senza andare oltre il cambio di suoneria di WhatsApp. Asini.  <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Mimmo sono molto dispiaciuto sono con te riprenditipresto non ci voleva il cell è molto pericoloso in mano a gente ignorante che non si preoccupa minimamente di creare danni altrui forza Mimmo dai daino. Mollare

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ti faccio gli auguri per una pronta guarigione e che condivido la tua arrabbiatura

 

proprio qualche giorno fa' leggevo

Usi il cellulare alla guida? Rischi il sequestro del cellulare

La proposta dall'Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale

 

Ritiro della patente con sospensione da uno a tre mesi alla prima violazione e sequestro del cellulare per un mese (tre mesi alla seconda violazione nel biennio) ai fini del temporaneo "fermo amministrativo".

 

Sono queste le misure proposte dall'Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale (Asaps) contro l'uso scorretto del cellulare alla guida (per telefonate, messaggi o selfie).

"Misura- commenta il presidente Asaps, Giordano Biserni - che potrebbe essere veramente dissuasiva visto il valore che ha il cellulare per ciascuno di noi". Un fenomeno che sta dilagando: ampiamente superata, commenta l'associazione impegnata per la sicurezza stradale, la percentuale di utilizzo irregolare del 12,4% nelle ore di punta monitorata a fine 2013. Se è difficile quantificare gli incidenti che possono essere causati da un uso scorretto del telefonino alla guida, per Asaps una cosa è certa: la conversazione telefonica durante la guida abbassa l'attenzione: se poi si maneggia lo smartphone per la messaggistica se ne vanno mediamente 10 secondi, come dire che a 100 km/h percorriamo 280 metri (due campi e mezzo di calcio) di fatto al buio.

 

Evidentemente siamo in zona di emergenza, più o meno come per il femminicidio, ce n'è così tanti che occorre fare una legge apposita.

 

e leggo ancora (copia incolla e vi chiedo di perdonare la mancata indicazione della fonte)

Le automobili moderne sono piene di distrazioni: autoradio, lettore dvd (!), navigatore satellitare, congegni elettronici di ogni sorta, passeggeri chiacchieroni e molto altro. Visto che questo non basta, le persone pensano bene di utilizzare pure il telefono cellulare durante la guida. Condurre un mezzo con il cellulare in mano inficia enormemente le capacità di manovra e di attenzione, in quanto una mano su due è occupata a reggere l’apparecchio elettronico, mentre riflessi e percezioni vengono alterati dalla conversazione in corso. In pratica si diventa meno sensibili a tutto ciò che accade attorno, rumori, movimenti, tutto quanto. Nonostante ciò, io vedo sulle strade italiane almeno una donna su due e un uomo su 3 con il cellulare in mano durante la guida dell’automobile, del furgone e persino del camion.

 

In somma Mimmo oltre a quanto ti ho detto all'inizio con gli auguri condivido con te l'insofferenza per il traffico romano fatto di gente che bada solo ai fatti propri.

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Mimmo... si sa che è veramente una piaga dilagante  :no:  ... riprenditi . Danni costosi non ce ne sono spero.

Finchè le forze dell'ordine fanno solo una multina a chi beccano col telefono le cose non cambieranno per nulla.

Servirebbero sanzioni veramente pesanti, per esempio quelle descritte qua.

 

ma in Itaglia il problema non sono le sanzioni "morbide" ma l'applicazione delle stesse! puoi mettere anche la sedia elettrica ma finché non ti ferma nessuno.....bisogna fare prevenzione ed invece se ne parla sempre dopo un evento.

 

Bisogna aumentare le forze di Polizia sulla strada, agenti a piedi attenti che fermano le macchine, che guardano dentro mentre passi e che, eventualmente, via radio segnalano alla pattuglia più avanti di fermarti.

 

Bisogna far crescere la paura di essere puniti......

 

Vabbè, Mimmone, tanti auguri di buona guarigione e fatti controllare bene, con il lavoro che fai, in piedi tutto il giorno, la schiena è importantissima.

 

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca.... @#¶◊°*§ !!!!

Riguardati e prenditi tutto il tempo per esser tranquillo che tutto è a posto... la schiena per chi sta in piedi per molte ore è cruciale.

Un grosso in bocca al lupo e un abbraccio, conto di rivederti all'Eicma di nuovo in piena forma! 

Link al commento
Condividi su altri siti

MImmo mi dispiace un casino!! :(  Riguardati e mi raccomando controllati bene tutto! anche se sono semplici bottarelle isolate o graffietti del cavolo, guarda tutto e riprenditi con calma... f*n c**o l'auto! Pensa a star bene e tienici aggiornati!  ;)  STAMMI BENE E RIPRENDITI PRESTO GUY!!  :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

Autostrada Brescia-Bergamo, traffico, Jaguar fiammante da nmila euro in corsia centrale a 80 km/h, corsia di sx occupata dal traffico, io sono a 130 km/h sulla corsia tutta a dx da chilometri quindi sorpasso a destra la Jaguar targata Macedonia, mi giro e vedo una stragnocca che guida col telefonino all'orecchio.

 

Ma porca miseria, sei su una macchina del genere e sei così imbranata che non sai nemmeno usare il bluetooth? Mavaff....

 

@Mimmo: hai tutta la mia comprensione, per quello che può servire. Io sarei sceso, le avrei preso il telefonino di mano e lo avrei calpestato sotto i tacchi delle scarpe. Poi avrei compilato la constatazione amichevole sorridendo, per vedere la sua reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...