Doomsday Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 19:06 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 19:06 Ciao a tutti, volevo chiedere se anche le vostre mt-125, in quinta, non arrivano a limitatore. E vorrei anche sapere la vostra velocità massima (solo a scopo di paragone)...Grazie!Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 19:16 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 19:16 Ovviamente, hai fatto le tue prove su strade chiuse al traffico... E consiglio ovviamente i tuoi colleghi di fare altrettanto! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 19:39 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 19:39 Tipico, anche la mia Raptor 125 ai tempi faceva fatica ad arrivare in pista al fondoscala... questo perché era "piombata", cioè aveva delle strozzature interne allo scarico che ne limitavano le prestazioni per sottostare agli obblighi di legge. Però questa era un 2 tempi, la tua un 4 di concezione decisamente più moderna... suppongo quindi sia questione di elettronica. Uno scarico e un filtro aria più performanti potranno sicuramente aiutare, e credo siano sufficienti per toglierti tanti piccoli sfizi senza costringerti a tirarla al limite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 20:21 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 20:21 Lorenzo la moto ci arriva al limitatore in quinta anche completamente originale, non è questione di scarico o filtro aria, c'è qualcosa che non va. Non è per niente normale... In quinta ci si arriva eccome al limitatore. Come velocità massima sono arrivato a vedere sul display un 124 in sesta. Sarebbe utile sapere che modifiche hai fatto alla moto, perché mi pare strano che questo 125 poco spinto giapponese abbia problemi. Controllerei se ci sono intasamenti nel percorso dell'aria verso il motore, o nel circuito della benzina. Altrimenti mi sa proprio che effettivamente c'è qualcosa che non va nell'elettronica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 21:09 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2015 alle 21:09 Attenzione anche alla posizione di guida e all'abbigliamento. Quando sei vicino alla velocità massima l'aerodinamica conta tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicoss4 Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 22:36 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2015 alle 22:36 Tipico, anche la mia Raptor 125 ai tempi faceva fatica ad arrivare in pista al fondoscala... questo perché era "piombata", cioè aveva delle strozzature interne allo scarico che ne limitavano le prestazioni per sottostare agli obblighi di legge. Però questa era un 2 tempi, la tua un 4 di concezione decisamente più moderna... suppongo quindi sia questione di elettronica. Uno scarico e un filtro aria più performanti potranno sicuramente aiutare, e credo siano sufficienti per toglierti tanti piccoli sfizi senza costringerti a tirarla al limite. X favore non confondiamo il sacro con il profano [emoji33] [emoji16] Paragone impossibile da fare... [emoji16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre8 Inviato 5 Luglio, 2016 alle 12:49 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 12:49 Parlo da esperienza ancora in rodaggio... Senza tirare le marce, cambio la prima intorno ai 4000, la seconda intorno ai 6000 e 3-4-5 a 8000 e arrivo in sesta a 8000/8500 ai 120 segnati (stando a pesce abbracciato al serbatoio)... Quindi presumo che tirando le marce fino a 10/10.5 mila e stando in sesta a manetta superi i 130/135... C'è comunque da dire che quinta e sesta sono davvero poco potenti, basta una minima pendenza per crollare di giri... All'entrata del mio paese una salita appena percepibile non fa andare la sesta oltre gli 8000, ma è normale, cosa pretendi da una sesta di un 4t? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 5 Luglio, 2016 alle 14:01 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 14:01 Anche se tiri terza, quarta e quinta a manetta, in sesta ti prenderà la stessa velocità, i 120 che scrivi. Magari (non so, dipende dai rapporti), raggiunge una velocità maggiore in quinta che in sesta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre8 Inviato 5 Luglio, 2016 alle 14:07 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 14:07 Si ok ma la sesta è davvero poco potente, spesso non arriva al massimo dei giri, se tiro le altre marce "facilito" il lavoro della terza, quello intendo... Comunque i 120 erano a 8000 giri, la moto ne sviluppa fino a 10500 ma non mi spingo mai a tanto essendo ancora in rodaggio (in realtà lo sto finendo, venerdì ha il tagliando ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Luglio, 2016 alle 15:35 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 15:35 il fatto che il motore svilluppa 10.500rpm non significa che riesce a tirare l'ultimo rapporto anzi, di solito è fatto apposta per ridurri i consumi nelle trasferte. Comunque sono certo che proverai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 5 Luglio, 2016 alle 16:04 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 16:04 Concordo con Omar, la nostra sesta non è fatta per essere tirata a manetta (ma io ci sono riuscito e sul display mi è comparso 139 :P) più che altro perché in condizioni normali il motore non ce la fa. Inizia a spingerla solo se la strada è in piano/discesa e se ti abbracci al serbatoio. Stando col busto su io non ho mai visto più di 120, se vuoi andare oltre bisogna spalmarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Luglio, 2016 alle 16:18 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 16:18 Dimentichi il carburante speciale, 12 ore prima del test obbligatoria feijoada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 5 Luglio, 2016 alle 16:40 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 16:40 ???? E che robbbba è??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre8 Inviato 5 Luglio, 2016 alle 17:05 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 17:05 È un "carburante" molto speciale, che accende un propulsore legato allo scarico centrale, ehm, in fondo alla sella Comunque si lo, so, non era per dire "arrivo ai mille mila all'ora col 125!1!1!1" era per riportare un'esperienza mia, la sesta non è assolutamente fatta per essere tirata tutta, anche perché giustamente come già è stato detto spesso non ce la si fa nemmeno, le marce alte sono veloci ma poco potenti, al contrario di quelle basse che sono lente ma potenti, no? Comunque non mi pare il caso di stare a discutere su velocità massime, se volevamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo (l'allungo, ovviamente, non pensate maleee) non prendevamo l'MT ma rispolveravamo la Cagivona di qualche mod Resta il fatto che personalmente resto soddisfattissimo dell'acquisto, un 4t che praticamente va ad aria (mi segna 57km/L in condizioni di guida normali), spinge (al contrario della controparte arancione-KTM Duke) abbastanza anche a bassi regimi e ha una ciclistica, per un ottavo di litro, molto buona, onestamente non so se sarei riuscito a trovare qualcosa di meglio sul mercato attuale dei 125cc 4t (e sopratutto con uno scarico originale, sempre paragonato alla controparte arancio, non così malvagio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 5 Luglio, 2016 alle 17:33 Condividi Inviato 5 Luglio, 2016 alle 17:33 57 km/l? A me segna 47, ho il polso troppo pesante Spinge di più ai bassi rispetto al Kappa perché il motore è sotto quadro invece che superquadro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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