omarMT01 Inviato 6 Dicembre, 2015 alle 21:58 Condividi Inviato 6 Dicembre, 2015 alle 21:58 Eugenio, perdonami, non volevo tentare di "limitarti", anzi. Sono felicissimo di quel che fai e, in modo particolare, felice che condividi con noi tutto questo. Spero di avere modo di "tastare" la tua modifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Dicembre, 2015 alle 06:59 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre, 2015 alle 06:59 (modificato) Ci sono prof meno famosi ma egualmente validi o forse più .. lezione di Fisica della moto all'Università di Bologna. Modificato 7 Dicembre, 2015 alle 07:05 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Dicembre, 2015 alle 08:21 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2015 alle 08:21 C'è anche un certo Gaetano Cocco che, insieme a Vittore Cossalter, sono i maggiori esponenti "teorici" di come dovrebbero andare le cose. Dovrebbero perché poi c'è la realtà, vedi Ducati pre-Dall'Igna, era perfetta.....ma non motova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 9 Dicembre, 2015 alle 16:55 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre, 2015 alle 16:55 Tornando alla pratica e lasciando le teorie che non motano .... ecco il blocchetto che fà da centralina integrata.Questa è la versione 5.6 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:12 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:12 (modificato) Ecco l'interpretazione dell'Honda sul sistema a doppia camera .. chiarissima spiegazione. .... mettetela come volete .. il concetto di ammortizzatore con la frenatura a lamelle ..... "Era già l'ora che volge il disioai navicanti e 'ntenerisce il core. lo dì c'han detto ai dolci amici (del click) addio......" (cit Dante o quasi) Modificato 12 Dicembre, 2015 alle 17:18 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:26 Condividi Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:26 A me, più che ammortizzatore, piace la traduzione letterale dall'inglese.....Assorbitore di Colpi, non li ammortizza, il assorbe tramutandoli in calore..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:28 Condividi Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:28 La doppia camera la capisco (...più o meno), per il resto devo fare un corso di giapponese! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:37 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:37 ed ecco il mono delle Honda Motogp .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:46 Condividi Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:46 Mh... bello grande il cilindro: c'è pochissimo spazio fra lui e la molla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 13 Dicembre, 2015 alle 11:37 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre, 2015 alle 11:37 Mi è stato chiesto da chi sia formata la banda Sò&Zò Sospensiun - Santimbù 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Dicembre, 2015 alle 11:43 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2015 alle 11:43 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 11:58 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 11:58 (modificato) .... mi son fatto il regalo di Santa Lucia .. ... mi son regalato 1 lt. di olio per sospensioni super racing.In pratica sfruttando il fatto di avere i regolatori di flusso enormemente più efficienti delle lamelle...posso utilizzare un olio dalla viscosità bassissima. (SAE 2,5 W) Quindi non serve il pagliativo di usare un olio con la viscosità più alta per cercare di frenare quello che le lamelle non sono in grado di fare. In pratica quest'olio ha una variazione di viscosità praticamente insignificante tra freddo e caldo Per farla breve, fatta una regolazione... essa rimarrà valida per tutto il campo di temperature a cui l'ammo è soggetto. Modificato 14 Dicembre, 2015 alle 12:11 da Muntagnin 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 12:24 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 12:24 Fantastico! Giusto ieri sera molto tardi stavo facendo una ricerca proprio per i fluidi per sospensioni. E stavo confrontando la viscosità (quantomeno il dato cSt@40°). Fra i fluidi particolarmente stabili in temperatura dovrebbero esserci i Silkolene Pro RSF e i Red Line. Questo non lo conoscevo (e chissà quanti altri non ne conosco), ora cerco dati. Allego una tabella comparativa, teoricamente abbastanza aggiornata. Fork Oil Weights_tabella comparativa.pdf 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 15:39 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 15:39 ottimo ... me la salvo subito.Nemmeno io conoscevo l'olio Petronas .. ma è quello strausato nelle gare dei supermotard e quindi se lo usano loro .......Più mi addentro nel mondo delle sospensioni "moderne" più scopro che tanti luoghi comuni che davo per scontati .. sono delle mezze bufale.Chissà quante altre cose impareremo.Attendo con curiosità che scopri i dati del Petronas Tutela SAE 2,5 WPotremmo scoprire come mai viene usato molto. ... io mi son fatto l'idea che abbia grandi caratteristiche antischiuma ... chissà---- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 16:35 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 16:35 Eh... riguardo al Tutela Petronas purtroppo non trovo notizie. E' curioso... sul sito Petronas ho cercato in lungo e in largo, e il marchio Tutela fa capo agli olii da trasmissione, soprattutto (ed hanno la parte di etichetta superiore di colore blu - quella che nel fluido forcelle è rossa). Boh. Purtroppo nella lista che ho trovato il Petronas Tutela non c'è. Lo vedo in vendita su Amazon e su eBay, ma ovviamente i dati tecnici che ci interessano lì purtroppo non ci sono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati