Muntagnin Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 19:43 Autore Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 19:43 ti nomino investigatore ufficiale della Sò&Zò .... :D :D Copio il bugiardino che accompagna il contenitore. Lubrificante FULLY SYNTH specifico per foercelle ed ammortizzatori. Ideato per le competizioni on&off-road, possiede le massime proprietà antischiuma e protettive delle guarnizioni. Miscelabile con altri FORK OIL. 1
etorty Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 20:41 Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 20:41 Eccomi qui. Onorato di essere stato nominato "investigatore ufficiale"! E allora ho cercato di fare quello che un buon investigatore deve fare... et voilà. Devo dire che sono un po' sorpreso: ho seguito una via "non convenzionale", ci ho girato attorno, e aggiustando un po' la mira ho messo a segno il colpo. Puoi verificare se sulla bottiglia trovi il numero di prodotto "1038" ? Allego i 4 pdf che ho scaricato, SAE 2,5 - 5 - 7,5 - 10. Petronas Tutela 2.5W1038_stec_ITA.pdf Petronas Tutela 5W1039_stec_ITA.pdf Petronas Tutela 7.5W 1040_stec_ITA.pdf Petronas Tutela 10W1041_stec_ITA.pdf Guardacaso, nel 2,5W trovo scritto "Fluido perfettamente idoneo all'impiego negli ammortizzatori". Tutti hanno una indice di viscosità non altissimo, il più alto è comunque il 2,5 e arriva a 230. E ha il valore cSt@40° di 9,2. Quindi molto leggero, come lo volevi. Eventualmente se verificassi che non è così stabile come vorresti in temperatura potresti provare il Red Line (ExtraLight, Blue), che è 8,60 cSt@40°, ma ha indice di viscosità altissimo (ricalcolato: 403, riportato: 507), oppure il Golden Spectro Shock (Ultra Light), che forse è ancora meglio. Eventualmente, per i Red Line ho trovato un venditore su eBay che spedisce da Malta. Per il Golden Spectro, non saprei per ora, metto il link della pagina del produttore >>>qui<<<, e allego un paio di pdf. Sembra niente male, comunque... Golden Spectro Shock fluid.pdf Golden Cartridge Fork.pdf 1
Muntagnin Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 04:48 Autore Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 04:48 Complimenti! io non ci sono riuscito. Confermo, in piccolo c'è scritto COD.10381616 ... quindi è un 1038 .. sarebbe da capire cosa sono 1616 (probabilmente il tipo di confezione). C'è anche il codice a barre che corrisponde a 8 001238 103879 Per ora uso questo ... poi in seguito vedremo di migliorare .
Muntagnin Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 16:49 Autore Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 16:49 aggiunto il controllo variabile del bilanciamento tra le due camere.Per ora è un impianto esterno .. poi in seguito sarà tutto integrato nel blocchetto. Sono cose che capitano nei prototipi. 1
Muntagnin Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 12:26 Autore Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 12:26 (modificato) montato e breve collaudo ... :D :D :D :D sono strasoddisfatto. (Versione 5.4)Ovviamente questa è la versione pilota per poter verificare il tutto ..in mente ho già la versione definitiva che sarà completamente diversa ed applicabile sia sulle 07 che sulle 09. Per ora questo è quello che passa il convento .. In pratica posso regolare la frenatura in compressione ed estensione .. in più posso bilanciare le due camere in modo da ottenere una uniformità tra le due azioni. Modificato 5 Gennaio, 2016 alle 12:42 da Muntagnin 2
TorqueMaster Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 12:33 Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 12:33 Ci piace anchè grezzo così, è il bello della tua moto non-preassemblata. Eccelente lavoro Munta, davvero.
Muntagnin Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 12:38 Autore Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 12:38 (modificato) grazie ..... in seguito sarà migliorato esteticamente Modificato 5 Gennaio, 2016 alle 12:40 da Muntagnin
lucamt Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 13:23 Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 13:23 Complimenti Munta!!! è già bello cosi,immagino come sarà una volta rifinito
Mandrake Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 18:56 Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 18:56 me coioni si può dire?... ottimo lavoro come al solito... ci piace...assai..
Muntagnin Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 10:56 Autore Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 10:56 vero ... grave mancanza di tatto da parte mia ...Comunque se qualcuno ha un mono di serie da sacrificare per la causa ..... non ha che da mandarmelo.Al momento ho uno della 07 .. ed uno della 03 .. mancano altri "morti"
Superbiker Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 14:09 Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 14:09 Unico problema potrebbe essere che quello della 01 ha il bombolotto attaccato al corpo del mono?
Muntagnin Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 14:27 Autore Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 14:27 ... allora non serve ... peccato
manu Inviato 8 Gennaio, 2016 alle 20:17 Inviato 8 Gennaio, 2016 alle 20:17 veramente un bel ingegno, già tutta la moto così rivista potrebbe far pensare ai jap x una riedizione in versione "special ", poi il tocco del mono artigianale , spettacolo!!!!! complimenti Muntagnin ...
Muntagnin Inviato 9 Gennaio, 2016 alle 12:12 Autore Inviato 9 Gennaio, 2016 alle 12:12 Ringrazio .... il mono ammortizzatore è "quasi" a punto .. ma giorno dopo giorno mi vengono in mente piccole modifiche e migliorie ... infatti tra il "quasi" è il "ottimizzato" ci passerà ancora qualche mese.Del resto è in questo la chiave del divertimento.
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