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Inviato

Ciao ho un problema con le cartucce Mupo caliber 22. Dopo aver parlato con un ragazzo che ha messo le stesse cartucce abbiamo verificato che pinzando a meno di 5 km/h vanno a pacco facendo un tac secco di fine corsa. Vi allego le mail scambiate con Mupo. Avrei piacere di un parere di chi ne capisce più di me. Le stesse Andreani hanno un k 8.3 contro il k7 delle Mupo post-5585-15241654488466_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, non sono un tecnico ma qualcosa capisco.

 

Una domanda...anzi due, oltre al click senti anche un colpo secco al manubrio? Qual'è il k della molla di serie?

Modificato da omarMT01
Inviato

Ciao Omar, ti ringrazio per l'interessamento. Oggi in mattinata farò un giro e provo a vedere la reazione sul manubrio. Domani mattina mi faccio fare un video della forcella ma come posso postarlo sul forum?

Inviato (modificato)

Uffa, molle bistadio...

 

Allora, nei sospensionisti (in genere) ci sono due scuole di pensiero. La prima è poca molla e tanto freno idraulico, la seconda tanta molla e poco freno idraulico.

 

Partendo la presupposto che, uno spende per migliorare l'idraulica di serie direi che trovo più giusto il primo pensiero, ciò non toglie che la molla non può essere "poca" ma "giusta".

 

Verifica se senti un colpo, come se battesse il metallo a fine corsa, se così non è Mupo ha detto il vero.

 

A quanto sei con il precarico? Anche se credo che non cambierà nulla rispetto al fine corsa...io una 7,5kg/cm la metterei ;)

Modificato da omarMT01
Inviato

Ho sentito direttamente i tecnici Mupo che hanno riscontrato diverse segnalazioni come la mia. A questo punto mettono a punto un piano di richiamo con il responsabile qualità e mi ricontattano

Inviato

Benissimo.

Però è una grossa seccatura (per esser "gentili" :angry:  ).

Ti auguro più fortuna di quanta non ne ho avuto io nel 2016...  :unsure:

 

Aspettiamo aggiornamenti e spero in una risoluzione rapida, definitiva e il più possibile indolore.  :023:

Inviato

Per forza, molle da 8,3k vs 7k...ma vuoi mettere l'inserimento e la percorrenza?

 

7k è poco, secondo me con un 7,5, ed un giusto livello olio, risolvono alla grandissima ;)

Inviato

Importante è che la ditta si prenda carico del problema

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Inviato

Certamente!

Però... mi chiedo come possano sbagliare la durezza della molla, dopo aver avuto le specifiche relative a moto e al pilota.

Questa osservazione è valida anche per altri costruttori di sospensioni, non lo scrivo solo per questo caso specifico. ;)

Inviato (modificato)

Per fortuna fino alla risoluzione del problema ho una moto perfettamente guidabile.. Devo solo stare attento nel traffico e usare come già faccio in prevalenza il posteriore. Certo è un disguido che speravo di non trovare

Modificato da MT1897
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Notizie fresche fresche...c'è in spedizione da Mupo uno scatolone con dentro un bel paio di molle più rigide e distanziali adeguati per risolvere il problema...vi farò sapere. La gentilezza di Mupo si sta confermando,ditta molto seria attenta al cliente e al post vendita

Modificato da MT1897
  • Like 1
Inviato

Secondo voi per sostituire molle e distanziali quanto tempo impiega il meccanico giusto per farmi un'idea?

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