Sgunt Inviato 6 Luglio, 2014 alle 16:11 Inviato 6 Luglio, 2014 alle 16:11 Ok, lo scarico originale è ingombrante, non è bellissimo e nemmeno rumoroso ma comunque a me scoppietta ogni tanto, a voi? Mi capita soprattutto dopo in una scalata in cui faccio 4/3/2 molto velocemente usando poco i freni e, una volta messa la 2a, lascio andare di freno motore ed ecco che intorno ai 4'000 fa due scoppiettini, ovvio che non sono come quelli che fanno Akra, Arrow e chi più ne ha ne metta ma comunque li fa. Me ne sono accorto qualche giorno fa e oggi ho voluto verificare guardando più o meno a quanti giri facesse "pop-pop" Lampsss! Comunque lo cambierò lo stesso, prima o poi
gerribs Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:23 Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:23 Carburazione magra causa omologazione euro 3. Niente di straordinario
Sgunt Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:41 Autore Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:41 Uff, mi hai smontato ahahah Io pensavo che il "pop-pop" fosse da scarichi più performanti :_(
TorqueMaster Inviato 6 Luglio, 2014 alle 21:06 Inviato 6 Luglio, 2014 alle 21:06 Puoi sempre mettere gli Akra, così i "pop" diventano "pow!". 1
AlbertoMT07 Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:02 Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:02 Io lo scarico originale non lo trovo male verso gli alti, ma una sostituzione occorre.
celloxxx Inviato 16 Agosto, 2014 alle 19:42 Inviato 16 Agosto, 2014 alle 19:42 Metti l'Akra Sgunt,senza dbkil(ne parlavamo anche nella sezione scarchi Akrapovic apposita):sentirai che pop pop!
Sgunt Inviato 17 Agosto, 2014 alle 08:32 Autore Inviato 17 Agosto, 2014 alle 08:32 Ci sto facendo un pensierino in effetti ahahah
gioemacri Inviato 17 Agosto, 2014 alle 21:49 Inviato 17 Agosto, 2014 alle 21:49 qualcuno ha provato il suggerimento di gerribs .... trapano alla mano ?
etorty Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:03 Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:03 Hehehehe! Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè". Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato. Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita P.S.: mi ricorda tanto lo scarico originale della sorella 03! 2
TorqueMaster Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:59 Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:59 Mamma mia, che roba brutta. [emoji32] 1
gioemacri Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:12 Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:12 ai ai ..se prima un pensierino al trapano c'era, mi sa che grazie alle immagini di Enrico è chiaro che andare a bucare a scatola chiusa con tutte quelle curve sarebbe deleterio. Ma si , dopotutto sembra che con l'aumentare dei km ho notato che il rumore si va facendo più "importante" grazie Enrico , mi sono tolto un "chiodo fisso"ha ha ha e il trapano lo riservo per altri lavoretti a casa ... 2
Jacopo79 Inviato 7 Aprile, 2015 alle 08:21 Inviato 7 Aprile, 2015 alle 08:21 Ciao a tutti! Sul mio ex Tmax, avevo fatto una modifica allo scarico originale conosciuta come E55; la modifica consisteva sostanzialmente nella rimozione di una paratia mantenendo il kat. Il risultato era splendido e il Tmax faceva un rumore splendido, non esagerato, pur mantendendo la marmitta stock. Mi chiedo se è possibile fare la stessa cosa anche con la marmitta della MT. Ps se cercate in rete (magari non posso segnare link) ci sono tantissime info sulla e55. Grazie a tutti! Jacopo
Killown Inviato 8 Aprile, 2015 alle 09:01 Inviato 8 Aprile, 2015 alle 09:01 (modificato) Hehehehe! Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè". Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato. Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita MT-07 stock exhaust_01.jpgMT-07 stock exhaust_02.jpg Magari lo si può modificare, che ne so, svuotare tutto, collegare l'ingresso con l' uscita tramite un tubo forato e riempire il resto con lana di vetro e magari creare un db killer Modificato 8 Aprile, 2015 alle 09:02 da Killown
Ronor Inviato 8 Aprile, 2015 alle 14:14 Inviato 8 Aprile, 2015 alle 14:14 L'unica possibilità sarebbe quella di svuotare il kat e collegare i collettori al "terminale" con un tubo artigianale (ovviamente rivestito con lana di vetro). Personalmente preferisco tenermi lo scarico originale così com'è per evitare problemi in futuro ed eventualmente spendere qualcosina in più per uno scarico aftermarket 2
Ronor Inviato 21 Aprile, 2015 alle 11:31 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 11:31 (modificato) Per tutti coloro fossero interessati, ho trovato una guida fai-da-te per rendere lo scarico originale più rumoroso https://thetenerist.wordpress.com/2015/02/05/fz-07-mods/ Il risultato finale dovrebbe essere questo: Che ne pensate? Modificato 21 Aprile, 2015 alle 11:34 da Ronor 1
Messaggi raccomandati