Vai al contenuto

Antracer

Full Member
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di Antracer

  1. Se intendi la regolazione manuale, no, non esiste quella del freno idraulico sulle GT / GT+. Puoi solo scegliere fra le due modalità. SUS 1 = più frenata, SUS 2 = meno frenata.
  2. Ottimo molte grazie! 👍🏻
  3. Ah ok grazie. Per le polarità dei collegamenti non ho problemi, era giusto per capire “dove ti sei attaccato”, per comodità. Vorrei evitare di tagliare fili o usare dei rubacorrente…
  4. Il risultato anteriore è molto bello, puoi fare qualche foto dei collegamenti, così se mi venisse la voglia di farlo, vado a colpo sicuro? Grazie in anticipo.
  5. Anche sul mio Hornet 900 è così 😅 (il 900 era a iniezione eh... lo scrivo perché tutti pensano sempre che fosse a carburatori come le prime serie del 600, così vi evitate l'obiezione 😁 ).
  6. Ipotesi sensata, ci può stare secondo me.
  7. Stamattina è successo anche a me questo curioso fenomeno. Il minimo è rimasto alto (sui 1500rpm) e si è regolarizzato dopo circa 10km, nonostante che il motore fosse già a 80° da molto prima. È vero che ho viaggiato con temperature fra -2°C e +3°C... ma non l'avevo mai notato prima. È tornato "normale" solo dopo qualche secondo al minimo in folle al semaforo. Forse la centralina fa qualche strano ragionamento a quelle temperature, chissà.
  8. Sì sì la vite è solo una. E sì, la leva frizione in posizione originale è perfino più alta. Io le ho allineate, ma anche così le trovo entrambe troppo alte, però non posso abbassarle per quella faccenda che sbattono i paramani. Trovo più fastidioso il freno perché due dita sul freno le tengo sempre, mentre sulla frizione non necessariamente (specie col QS). Quindi, alla lunga, mi viene perfino male all'avambraccio. Dovrei provare a piegare le staffe.
  9. Se intendi la vite terminale del mabubrio, non basta, perché dall'altra parte il paramani è fissato con due staffe al braccialetto, quindi non riesci a renderlo indipendente (a meno di non piegare le staffe chiaramente). Ma se trovi una soluzione, scrivila pure perché interesserebbe anche a me (più per il freno in realtà).
  10. Si certo puoi fare da solo. L’unico problema è che c’è poco margine, perché il corpo della leva è solidale al paramani quindi se lo abbassi troppo, poi il paramani sbatte sul serbatoio quando giri lo sterzo. Coppia di serraggio 11Nm.
  11. Per il cupolino, considererei l'altezza di Andre91, perché per esempio a me (1.73) basta l'originale. Anzi, in estate, se non devo fare viaggi lunghi, monto il WRS più piccolo (fa un casino bestiale ma chissenefrega, è anche più divertente da guidare senza quella vela davanti). Interessante il discorso delle pedane... mia moglie non si è mai lamentata ma magari glielo chiedo.
  12. Dopo averla vista dal vivo, la mia opinione sulla 2025 è perfino peggiorata. Al di là del giudizio estetico, che è soggettivo, trovo che sia una moto rifinita veramente male. Cavi a vista, fascette, nastro isolante... la zona manubrio e la zona motore sono agghiaccianti (e già sulla m.y. 2021 non brillavano). Il faro posteriore è orrendamente separato dal codone, con un attacco elastico che sembra una roba appoggiata lì a caso. Il cavo della seconda sonda Lambda replica la pessima realizzazione di quello della prima. Non è mai stata una moto particolarmente raffinata e ho sempre criticato anche la mia, ma adesso l'hanno posizionata in una fascia di prezzo in cui comincia a diventare difficile chiudere un occhio su queste cose. Considerato che la sostanza (motore/telaio/freni/sospensioni) è sempre la stessa... no, non ci siamo... non a queste cifre. Magari ne venderanno eh, ma di sicuro non la venderebbero a me. Peccato perché, una volta in sella, sono convinto che non deluda (nemmeno l'Y-AMT).
  13. Forse intende la protezione radiatore. Io ho preso quella originale, anche se non costa poco in effetti. Mi pare che in rete si trovino molti cloni praticamente identici, ma non so la qualità.
  14. Spiegazione interessante, grazie. 👍🏻
  15. L'indicatore della benza della mia moto ha la stranezza che a serbatoio pieno, per qualche decina di secondi dopo l'avviamento (o anche solo dopo aver girato la chiave), segna metà 😅 L'ha sempre fatto fin da nuova, e torna a segnare il pieno nel giro di 1 minuto al massimo, quindi non è un grosso problema. Appena il livello scende un po', tutto torna regolare... segna quel che deve. Capita a qualcun altro?
  16. Forse nelle altre marce ci si fa meno caso perché è difficile che si rimanga molto a regime costante.
  17. Meno assorbimento è anche uguale a meno consumo, quello sì che va benissimo 🙃
  18. Se lo chiedi ai concessionari, ti dicono sempre una marea di baggianate. Io ho seguito le indicazioni del manuale... senza fasciarmi troppo la testa chiaro, ma in linea di massima le ho seguite. Peraltro, a 5300rpm in sesta fa circa i 130, quindi non è poi così penalizzante, specie in inverno. La mappa è indifferente, quella ti cambia solo la risposta, ma se non gli dai manate di gas assurde, non è che anche in mappa 1 si facciano danni. Peraltro, provenendo da una moto senza tutte queste pippe elettroniche, io il rodaggio l'ho fatto tutto in mappa 1... Puoi tenere tranquillamente la mappa 2 e vivere un rodaggio felice.
  19. Io le cambio anche in marcia, a gas chiuso ovviamente perché altrimenti non te lo lascia fare. Se ci fossero problemi te l'avrebbero impedito da software, così come ti impediscono di aprire i "settings". Per me è solo un'indicazione di sicurezza, per evitare di distrarsi.
  20. Oh se vuoi fare un salto a Bologna, ti faccio provare la mia... 100km di autostrada in Gennaio, scommetto quando arrivi non senti più nessun fischio 😅 No dai speriamo che ti considerino... potrebbe anche non essere niente eh.
  21. Non è il motore più silenzioso del mondo, mia moglie la chiama "la zanzara" 😁, ma ho provato a farci caso stamattina e non sento nessun fischio particolare a quei regimi... non più che ad altri intendo. Comunque con certi rumori basta veramente poco... un casco più o meno silenzioso, una posizione di guida diversa (specie in altezza rispetto al parabrezza, ma anche delle gambe per esempio), gomme diverse, catena più o meno tesa... L'ideale sarebbe provarne un'altra.
  22. Io azzero TRIP 1 e consumo medio, così esercito il cervello a fare le divisioni 😁
  23. Effettivamente sul manuale della GT+ (my 2023) non se ne parla. In fin dei conti si tratta di una stima, avranno ritenuto che alla maggior parte degli utenti non interessi (anche io non la guardo mai... faccio sempre il pieno e azzero trip 1 e consumo medio, mi bastano quelli).
  24. Quello originale Yamaha è appunto un CTek, mi pare l'MXS5.0
×
×
  • Crea Nuovo...