Vai al contenuto

Antracer

Full Member
  • Numero contenuti

    175
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Tutti i contenuti di Antracer

  1. Consiglio di mettere una pellicola come si fa per i cellulari, io l’ho messa appena comprata la moto, la trovi un po’ ovunque online (eBay, Amazon…)
  2. Comunque, giusto per buttare lì due numeri, ho notato che sul tragitto casa/lavoro (17km, sufficienti a mandare il motore in temperatura anche in inverno, andature medio/basse) fra l'estate e l'inverno il consumo cambia non poco. Passo da circa 20km/l in inverno a 22-23 in estate. Negli ultimi giorni, con temperature miti, sono attorno ai 21. Ergo l'arricchimento di benza alle basse temperature è notevole.
  3. Se ti sei trovato bene, non vedo perché cambiare. Io andrò da chi la porto normalmente per i tagliandi.
  4. @Rugge8guy Sì l'aveva già sostituito proprio per problemi di erogazione con la seconda mappa, dopodiché non ha più avuto problemi (adesso ha su la terza).
  5. Arrivata la raccomandata a un mio amico (MT09SP). Dice precisamente questo
  6. Ma guarda, io accendo e parto (piano naturalmente), anche d'inverno, e quella "stranezza" me l'ha fatta una volta sola... non penso che sia il caso di lasciarla ogni volta accesa 2 minuti. Peraltro non mi pare ci metta tantissimo ad andare in temperatura (diciamo 80° per il liquido di raffreddamento).
  7. Se le cose stanno così, si direbbe che il TPS lo cambiano solo perché fanno prima a cambiarlo che a pulirlo, ma in sé non ha niente. Non capisco come possa sporcarsi “a causa della mappatura”… tra l’altro non è nemmeno attraversato dalla benza o dai gas…
  8. Non l’ho fatta perché è una fine 2022, pensavo avesse già il TPS “aggiornato”, ma ovviamente non ne ho la certezza. Fatto sta che adesso ha oltre 22000 km e (toccando ferro) nessun problema di erogazione.
  9. Ma guarda, io non chiamo nemmeno. Se mi arriva la lettera ok, viceversa me la tengo com’è, visto che va bene. Al massimo se ne accorgeranno al tagliando e interverranno.
  10. Aggiungo che dal link del sito Jappo linkato da Reddit, in fondo si può ricercare per numero di telaio --> https://www2.yamaha-motor.co.jp/jp/recall/mc Al di là che è tutto in jappo, ma si riesce a tradurre con Google. Il numero di telaio va inserito da "RN" in poi (RN70-qualcosa per le Tracer). La mia parrebbe NON essere interessata dal richiamo. Visto l'elenco, Io propenderei più per un lotto di TPS difettosi, perché coinvolge anche l'MT10 per dire… e anche le Niken e le Tracer "solo GT" e non base. Anche perché non avrebbe senso elencare le T9GT 2021-2022 (e non 23-24) quando è invece presente la GT+ 2024... se fosse un problema risolto dalle T9 2023, avrebbero montato le parti aggiornate anche sulla GT+ no?
  11. Sì effettivamente me ne sono accorto dopo 😅 Ho lasciato la risposta perché magari può servire a qualcun altro.
  12. Neanche la mia è inclusa, ammesso che l'elenco sia attendibile (speriamo). Dove l'hai trovato l'elenco @NG599 ? Fra l'altro non mi sembra che coincida con quello linkato nel thread su Reddit. Vabbuò vediamo se arriva qualcosa... per ora nulla.
  13. Qui vedo che le hanno a 13€... che sono sempre tanti ma comunque meno dei 20 che ti chiede la Yamaha https://www.giomotoricambi.it/product/candela-ngk-lmar9a-9-594313/ Qui le hanno a 9€ ma poi ne chiedono 13 di spedizione https://www.japan-webike.it/products/24694801.html?srsltid=AfmBOorEyskX6sYryq-aeunGtVEhXWMcBS-VTeRiJBsDXk4XaQfil8x_
  14. Secondo me è una sostituzione ulteriore, perché parlano di tutti i modelli dal 2021 al 2024, ma già da (almeno) fine 2022 montavano il TPS aggiornato. O almeno lo presumo, perché sulla mia (di fine 2022 appunto) non ho mai avuto problemi legati al TPS. Vedremo se ci arriva la famosa lettera. Non demonizzo una Casa per le campagne di richiamo, anzi è segno di serietà, ma non è una bella figura dover rimettere mano alle moto per la quarta volta (fra rimappe o TPS o entrambi) per lo stesso problema.
  15. Pare che ci risiamo... Nuova mappa e nuovo TPS https://www.insella.it/da-sapere/vivere-moto/yamaha-tracer-9-altre-centralina-mal-programmata-parte-il-richiamo-65043
  16. Se intendi la regolazione manuale, no, non esiste quella del freno idraulico sulle GT / GT+. Puoi solo scegliere fra le due modalità. SUS 1 = più frenata, SUS 2 = meno frenata.
  17. Ottimo molte grazie! 👍🏻
  18. Ah ok grazie. Per le polarità dei collegamenti non ho problemi, era giusto per capire “dove ti sei attaccato”, per comodità. Vorrei evitare di tagliare fili o usare dei rubacorrente…
  19. Il risultato anteriore è molto bello, puoi fare qualche foto dei collegamenti, così se mi venisse la voglia di farlo, vado a colpo sicuro? Grazie in anticipo.
  20. Anche sul mio Hornet 900 è così 😅 (il 900 era a iniezione eh... lo scrivo perché tutti pensano sempre che fosse a carburatori come le prime serie del 600, così vi evitate l'obiezione 😁 ).
  21. Ipotesi sensata, ci può stare secondo me.
  22. Stamattina è successo anche a me questo curioso fenomeno. Il minimo è rimasto alto (sui 1500rpm) e si è regolarizzato dopo circa 10km, nonostante che il motore fosse già a 80° da molto prima. È vero che ho viaggiato con temperature fra -2°C e +3°C... ma non l'avevo mai notato prima. È tornato "normale" solo dopo qualche secondo al minimo in folle al semaforo. Forse la centralina fa qualche strano ragionamento a quelle temperature, chissà.
  23. Sì sì la vite è solo una. E sì, la leva frizione in posizione originale è perfino più alta. Io le ho allineate, ma anche così le trovo entrambe troppo alte, però non posso abbassarle per quella faccenda che sbattono i paramani. Trovo più fastidioso il freno perché due dita sul freno le tengo sempre, mentre sulla frizione non necessariamente (specie col QS). Quindi, alla lunga, mi viene perfino male all'avambraccio. Dovrei provare a piegare le staffe.
  24. Se intendi la vite terminale del mabubrio, non basta, perché dall'altra parte il paramani è fissato con due staffe al braccialetto, quindi non riesci a renderlo indipendente (a meno di non piegare le staffe chiaramente). Ma se trovi una soluzione, scrivila pure perché interesserebbe anche a me (più per il freno in realtà).
  25. Si certo puoi fare da solo. L’unico problema è che c’è poco margine, perché il corpo della leva è solidale al paramani quindi se lo abbassi troppo, poi il paramani sbatte sul serbatoio quando giri lo sterzo. Coppia di serraggio 11Nm.
×
×
  • Crea Nuovo...