Vai al contenuto

ergal

Full Member
  • Numero contenuti

    389
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Tutti i contenuti di ergal

  1. C'è qualche anima pia che monta gli Akra e le relative protezioni in alluminio originali del kit che mi fa vedere come è il fissaggio sotto nella zona pedane con la staffetta a Boomerang? Grazie
  2. Ho montato il tutto senza quella Staffa ...ma ora mi sono procurato le alette in alluminio "ornamentali" che vanno sotto i fianchetti copriscarichi ..e temo che il montaggio della staffetta a boomerang sia obbligatorio, confermate ?
  3. ergal

    (MT-01) Ergal II°

    Oggi ho terminato le "modifiche" di rito che avevo in mente. Niente di che , montato cupolino fly con attacchi "made in Germany" , fianchetti para cannoni e sottocodone in carbonio by Carbonstyling DE , antifurto Patrolline, pulizia impianto elettrico frecce con eliminazione resistenze e montaggio relè elettronico, sostituito luci di posizione con lampadine a led anti errore . Pulita , asciugata , lucidata , sgrassato catena e lubrificata a dovere . Ora è come la volevo , come la sognavo negli ultimi 7 anni dopo aver venduto la mia Pitonata. Non cambierò mai più moto , lei resterà con me fino a che ci sarò e spero anche oltre 😁
  4. Ho montato il tutto , scusate le foto ma le ho fatte in box , appena tirerò fuori la moto per un giretto farò delle foto migliori .
  5. Mi rispondo da solo , ho trovato in rete le istruzioni del relè (che è della Rizoma, o perlomeno indentico) Ora funziona tutto correttamente ed ho finalmente fatto un po' di pulizia nel sottosella ...che era troppo "affollato". Qui sotto lo schema di come collegare sulla MT 01 e il risultato del mio sottosella . La "spirale" bianca non è nastro adesivo ..ma una Guiana a spirale in plastica per tenere un po' insieme il tutto (ovviamente ho anche fascettato)
  6. Ciao , so che se ne è già parlato in altri post ma non trovo le indicazioni che cerco . Come per la precedente MT 01 , anche l'attuale ha l'impianto frecce a led con resistenze, vorrei eliminare le resistenze e montare l'intermittenza elettronica che mi aveva procurato Andrea nel lontano 2017 e che non avevo poi mai montato causa vendita moto. Ad ogni modo , ho provato a montarlo ma non funziona e non so come vanno collegati i tre poli , ho provato tutte le combinazioni possibili ma dopo aver bruciato due fusibili ho desistito Qui sotto il mio vano sottosella , le ingombranti resistenze che voglio eliminare ed il relè in questione . Riuscite ad aiutarmi ? Dove vanno collegati i cavi all intermittenza ? Intendo proprio colori/simboli dietro al relè Grazie..
  7. Ciao Ragazzi , nel KIt di Carbonstyling c'è la staffa di fissaggio inferiore alle pedane per i copriscarichi . Premesso che non ho ben capito se devo farmi fare degli spessori per montarla..ma siccome non mi va di svuotare tutto il sottosella da batteria , centralina , telaietti vari , cablaggio ecc (per raggiungere le viti fissaggio pedane) mi chiedevo ...ma è proprio , proprio necessario montare questa Staffa . I fianchetti mi sembrano lo stesso ben saldi anche senza montarla...che dite ?
  8. ergal

    (MT-01) Rientro in famiglia

    Non riesco a correggere il post e non so perché , Mundimoto è a Rozzano non a Cinisello, scusate è stato un lapsus
  9. ergal

    (MT-01) Rientro in famiglia

    Ciao Soap, il signore (anzianotto) che la aveva era stufo di vederla ferma sui cavalletti (ci ho parlato personalmente ) l'ha ceduta a "Mundimoto" di Cinisello Rozzano ed è lì che l'ho trovata . Moto uniproprietario comprata nuova dal signore di cui sopra nel 2012, un media di 900km tra una revisione e l'altra ...non un minimo segno da nessuna parte , assolutamente illibata . Ogni anno cambiava olio e filtro anche se non la usava e prima di venderla ha messo su due Diablo supercorsa IV e cambiato olio e paraolio forcelle . Quelli di Mundimoto non sapevano esattamente cosa avevano ritirato , mandano in "giro" dei ragazzotti più giovani di mia figlia (che ha 25 anni) a ritirare moto a domicilio e pagare com bonifico immediato . Anche il venditore che me la ha mostrata non sapeva cosa stava vendendo ne tantomeno che montava il completo Akra (per lui era uscita così dalla fabbrica) dei due scatoloni che mi hanno dato pieni di ricambi nuovi originali e mai usati (scarichi , collettori , valvola scarico con relativo comando , portatarga , ventolone, manubrio , leve , viteria varia, parafanghi davanti e dietro , copri airbox, pedane , fianchetti , contrappesi, para catena, coperchi vari, disco posteriore ...ecc ecc, tutto imballato e chiuso negli scatoloni che nessuno aveva mai aperto) non sapeva dirmi niente , manco quello che c'era dentro . Pagata 8000 euro + 250 di trapasso. Nessuna trattativa , l'ho fermata con acconto , sono andato di persona a vederla e l'ho comprata . La moto è davvero perfetta e li vale tutti .
  10. Anche io lo preferisco Twill Lucido a dire il vero , ma la mia MT ha tutto carbonio originale Yamaha , quindi per non fare "una scarpa ed una ciabatta"...mi è andato bene quello di Carbonstyling 😅
  11. Lo vedo un prezzo corretto, l'orco si è rivalutato negli ultimi anni , 6500 per moto originale e pochissimi km è un prezzo non male . A meno trovi moto pasticciate e maltenute . Se pensi che nel 2017 ho fatto fatica a vendere la mia stage 3 a 5k ...e ora una stage 3 è introvabile e se la trovi devi vendere un rene .... Questa moto in ogni caso segue il suo mercato che è sempre stato particolare , ovvero di chi la cerca...e vuole solo quella .
  12. Si, la mail è : Michael Engelbert carbonstyling@web.de
  13. Ciao ragazzi , ho ordinato dal nostro vecchio amico Michael di Carbonstyling (che quindi confermo essere ancora in attività) i copri cannoni Akra ed il sottocoda in carbonio (in realtà è un vero e proprio codino completo cbe si installa senza modifiche ...tipo quello che faceva il Fusa in vetroresina) . Sono arrivati oggi, qualche piccola imperfezione ma proprio piccola e soprattutto nel codone c'è troppa trasparenza nel carbonio, nel senso che se lo metti in controluce vedi attraverso in alcuni punti , ma tanto sarà coperto dal faro posteriore in quella zona. Confermo che la trama del carbonio NON è diagonale (a spiga) ma lineare ..come nel carbonio originale Yamaha . Confermo anche il 10 pct di sconto per gli iscritti al forum. Tutto sommato sono molto soddisfatto. Due immagini di quello che ho ordinato prese dal sito .
  14. Complimenti per l'acquisto , è sempre bello vedere un Orco ben tenuto . Se posso , quanto sei riuscito a spuntare ?
  15. La MT 01 di Mundimoto l'ho vista di persona ed è assolutamente da scartare , mal tenuta e pessima di carrozzeria , colorazione ed ha alcune parti ossidate (piastre sterzo). Io da Mundimoto ho preso la mia stage 2 RP18 ma è stata una botta di **** infinita dato che la moto era nuova e perfetta ...e visto che sono peggio di James Bond ero riuscito ad entrare in contatto con il "vecchio" (in tutti i sensi ) ed unico proprietario . Non commento invece Mundimoto ....l'ho presa solo perché sapevo di andare sul sicuro avendo conosciuto il precedente proprietario , quei ragazzi non sanno nemmeno cosa vendono ...
  16. ergal

    (MT-01) Ergal II°

    Ciao, dopo aver venduto la mia MT 01 "Pitonata" nel 2017 a Pekka del forum , le mie attenzioni si erano spostate su altri modelli , dopo una Dorsoduro 1.2 ed una Triumph Rocket 3 ..decisi di appendere il casco al chiodo , anche per problemi fisici . Questi problemi non li ho completamente risolti ma diciamo che sono diventati sopportabili. Il tarlo della MT 01 continuava a lavorare nella mia testa ...per mesi...anni..fino a che finalmente ho trovato l'affare e non potevo indugiare. Si tratta di una RP 18 stage 2 di aprile del 2012 (Midnight Black) in condizioni da concorso e con 10.600 km. Penso sia stato davvero un affare . La moto monta molti particolari in carbonio (originali Yamaha) ed altri artigianali. Manubrio, leve , pedane Rizoma, ed altre cagatine barracuda . Gomme nuove Pirelli Diablo rosso corsa IV e due scatoloni con tutte le parti originali , dallo scarico , alle sovrastrutture della carrozzeria, alle frecce, codino, ventola, pedane ecc ecc . Sono felice anche se non potrò usare per qualche tempo ...ma lei è lì che mi aspetta .
  17. ergal

    (MT-01) Rientro in famiglia

    Ebbene...da oggi sono nuovamente possessore di una splendida MT 01, dopo tante ricerche un dì improvvisamente mi apparve lei , sono convinto che chi ha venduto questa moto non sapeva il reale valore del mezzo , la sua rarità e il valore delle parti speciali . È una RP 18 euro 3 - Midnight Black, di aprile 2012 con all'attivo 10.600 km - stage 2 - pedane Rizoma e tanto carbonio . Tenuta da un signore di una certa età (insieme ad altre 6/7 Yamaha) a livello nuovo . Due scatoloni con TUTTE le parti originali . Vado a presentarla nella relativa sezione .
  18. ergal

    (MT-01) Rientro in famiglia

    È fatta, ho di nuovo una MT 01 ...ci vorranno una quindicina di giorni prima che sia nel mio box ma intanto ... è mia ... Sono strafelice , appena possibile la pubblico nella sezione giusta . Approfitto di questo post, anche se mi rendo conto che non è la sezione giusta , ma per la MT 01 nessuno dei vecchi del gruppo fa più nulla vero ? Intendo per esempio le staffe per il cupolino fly , il copri regolatore di tensione e tutte quelle belle chicche che un tempo il Fusa ma anche Andrea ed altri producevano? Mi devo affidare alla Baya temo...
  19. ergal

    (MT-01) Rientro in famiglia

    Esatto Omar , è una RP 18 del 2012 nuova e non per scherzo ma davvero nuova ...ha fatto meno di 900 km all'anno, ho la cronologia delle revisioni , non un segno , non una riga , tenuta con una cura maniacale da una persona di una certa età.
  20. ergal

    (MT-01) Rientro in famiglia

    Ciao a tutti , Per scaramanzia volevo aspettare ad inserire questo post ma non sto più nella pelle .. Probabilmente se tutto va per il verso giusto , questo sabato mi porto a casa un'altra MT 01. Dopo varie insistenze con Pekka che aveva acquistato la mia Pitonata ho gettato la spugna (non se ne vuole separare 🤣) mi sono messo alla ricerca quindi di una MT come dico io ... Purtroppo (o per fortuna) le quotazioni attuali dell'orco si sono alzate parecchio .. ed una stage 3 è introvabile o perlomeno chi la possiede chiede cifre folli. Sono anche entrato in contatto con vecchi amici del forum ma le loro MT super modificate erano fuori dalla mia portata . Poi improvvisamente ho trovato quella che mi ha fulminato...per ora non dico nulla ...mi limito solo a dirvi che praticamente è nuova !!!! 😱 A presto per aggiornamenti....metto un piccolo particolare ...🥰
  21. Grazie mille Omar
  22. @Kevin21 Hai ragione, pensavo di averlo inserito , Sorry.
  23. Ciao , avete una foto del telaio come si presenta con l' asole di fine corsa rotta ? Non riesco a capire da delle foto , la memoria mi tradisce . .
  24. Omar ..sei una enciclopedia, entrambe le MT non è che mi facciano impazzire , per i colori in particolare . Gli scarichi della arancio sono FF by Fresco , omologati e non ha gli originali. La blu , confermo ha un completo della DAM non omologato (ma disponibile il sistema originale) oltre a pedane arretrate e molla mono posteriore nera Hiperpro PS i cupolini mi fanno c@care entrambi 🤣
  25. Queste come vi sembrano ? 5k la arancio con 61mila km 5.4k la blu con 45mila km
×
×
  • Crea Nuovo...