Vai al contenuto

TorqueMaster

Moderatore
  • Numero contenuti

    8.604
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    220

Tutti i contenuti di TorqueMaster

  1. È una possibilità che non escludo.
  2. TorqueMaster

    Ciao

    Eccolo qua, benarrivato. ? Ci si vede presto!
  3. C'è anche da dire che - oltre alla normale usura da utilizzo - il tempo ha dato il suo contributo: 15 anni di parastrappi sono parecchi, la gomma si secca progressivamente perdendo forma, coesione nelle giunzioni e potere ammortizzante. Direi che il loro decorosissimo lavoro lo hanno fatto, tutto sommato.
  4. Benvenuto tra noi, Luigi. ?
  5. Personalmente preferisco le ZCOO, se dovessi però scegliere Brembo starei sulle SC, essenzialmente perchè hanno un maggiore coefficiente di attrito alle basse temperature (che è sostanzialmente il range più utilizzato in ambito stradale).
  6. Mah, dipende dal "normale". Un 3 cilindri è sicuramente più ruvido di un quattroinlinea, ma da lì a sentire rumore di ferraglia la cosa mi pare parecchio strana. Eh, la 01 per qunto mi riguarda non si cambia. ? Affiancarla senz'altro, sostiturla... mai nella vita.
  7. Quindi problema risolto perchè era una quetione di risonanze o all'anteriore persiste? Mi sembra strano che dei cuscinetti ruota cedano di botto diventando immediatamente rumorosi, solitamente danno un minimo di preavviso.
  8. Ciao, sezione dedicata sul sito Yamaha, registrandoti al suo interno.
  9. Manuale Officina, disponibile per i Soci nella sezione Download del Forum.
  10. @mirco2 Ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso prima di aprire una nuova discussione. Questo è necessario per mantenere ordine nell'indicizzazione del Forum, essendoci ormai quattro generazioni dello stesso modello. Detto ciò, meccanico al volo, non la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, guidare una moto con evidenti problemi meccanici può portare solo a ulteriori problemi in futuro. Dato che la frizione è posizionata a destra, non vorrei che sorga un problema proprio da lì, considerato che è anche da dove proviene il calore.
  11. Sì, è del Fede, un nostro cliente, la moto è in ordine e gira come un orologio.
  12. Biondo, ho tre dita abbondanti per lato sulle gomme della mia 01, e non me ne è mai importato niente. ? Benvenuto!
  13. Avevo un'amica interessata alla conversione su una 07, poi alla fine abbiamo optato per una ben più minimale motogaadget (con annessi grattacapi ed emicranie). Sono d'accordo nel dire che è una conversione costosa e senza particolare utilità, diciamo che è "medicina per l'ego", motivo per il quale non ha mai preso veramente piede.
  14. TorqueMaster

    (MT-07) Nico224

    Bene bene, adesso ti resta solo il lavoro più importante... sospensioni! Fatto quello, ti sembrerà di avere un'altra moto.
  15. La codifica dei segnali dovrebbe essere la stessa, però attenzione, potrebbero esistere lievi variazioni di software che ne renderebbero l'uso/comunicazione con la moto impossibile. Sarebbe meglio mandare una mail direttamente a Koso e togliersi ogni dubbio.
  16. In ritardo, ma benvenuto nel Gruppo, ci voleva qualche nuova leva con la vecchia caffettiera. ?
  17. TorqueMaster

    Nuovo iscritto

    Benvenuto tra noi, Maurizio. ?
  18. Mah, almeno questa utlizza una piattaforma più dinamica e performante, la Kawa pur essendo progettata da zero pare un vascone. Ad ogni modo, sarei anch'io molto curioso di provarla per vedere come si comportano le due power unit.
  19. Ciao Mattia, i mono aftermarket sono al 90% repliche dimensionalmente equivalenti all'originale per mantenere invariate le geometrie della sospensione e/o dell'eventuale leveraggio progressivo, il restante 10 è dovuto alla possibiltà extra di richiedere l'interasse regolabile. Ti serve come indicazione perchè vuoi rifare il mono che hai su o ne cerchi uno assolutamente identico? Perchè nel secondo caso il problema non si pone.
  20. MIVV, Arrow, SC-Project solo per citare i più commerciati. Akrapovic costa un rene e 3/4, non ne vale la pensa secondo me.
  21. Oppure delle semplicissime SBS HS o delle EBC HH, cioè le loro formule sinterizzate stradali. Qualora volessi alzare un po' l'asticella della frenata delle prime esiste la variante RST, della seconda le GPFAX, con mescole più performanti ma dal consumo più marcato. Non sono mai stato un particolare fan delle Brembo, alcune formule sono troppo aggressive sui dischi OEM (le rosse SA/SP), altre le ho trovate mediamente più rumorose (serie argento LA).
  22. Come dice @Kevin21, lo statore originale è attualmente l'unica opzione per la 01. Non esistono nè di equivalenti nè di adattabili, e purtroppo il nostro benamato Orco comincia ad accusare della riduzione dei ricambi forniti da Yamaha, avendo passato la soglia dei 15 anni dalla messa in produzione.
  23. Sempre in ritardo ad annunciare, ma presenti anche io me medesimo e la @denny. ? P.S: @AlexSbruf va a petenà i gaìnn!
  24. TorqueMaster

    Ciao

    Era anche ora, neh. ?
  25. TorqueMaster

    Mi presento!

    Benvenuto Nico. ?
×
×
  • Crea Nuovo...