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Modelero ha vinto l'ultima volta il giorno 20 Dicembre 2024
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Su Modelero
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- Compleanno 05/11/1997
Retained
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Member Title
TT Racer
Profile Information
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Nome
Mattia
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Moto
Altra marca
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Località
Palazzolo s/O (BS)
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Occupazione
Progettista meccanico
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Interessi
Troppi
Contact Methods
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Instagram
https://www.instagram.com/_modelero_/
Obiettivi di Modelero
694
Reputazione Forum
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Modelero ha incominciato a seguire (MT-07) Centralina ABS rumorosa , (MT-07) Specchietti a manubrio (bar-end) , (MT-09) MY2021 Rimappare con scarico Roadsitalia e 7 Altri
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(MT-07) Specchietti a manubrio (bar-end)
Modelero ha risposto a Francesco1991 nella discussione MT-07 Telaio/Carrozzeria/Comandi
Anche i nuovi Barracuda non sono male, a quanto pare finalmente non importano e rimarchiano solo cinesate... O se vuoi ho un paio di Rizoma Spy-R da vendere, però il fattore di spendere poco va perso 🤣 -
(MT-09) MY2021 Rimappare con scarico Roadsitalia
Modelero ha risposto a Frank26 nella discussione MT-09 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
E' passato dalla 09 da poco come si vede nei suoi ultimi post Comunque se il serbatoio è 12L, 120km significa 10km/l...neanche la 01 o moto con 200cv consumano così tanto pure a passi belli spinti 🤣 -
(MT-09) MY2021 Rimappare con scarico Roadsitalia
Modelero ha risposto a Frank26 nella discussione MT-09 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
Consuma parecchio ovvero? Non mi aspetterei chissà che beneficio di consumi sui motori aspirati delle moto (altro discorso è quando si mappano auto)...se lo migliori è più che altro a regime costante. Anzi, considerando che sono magrissime di serie, è più facile che il consumo medio nel misto aumenti dopo una mappa... -
(TRACER 9) Giri motore minimo alti anche dopo diversi km
Modelero ha risposto a merlinorn nella discussione TRACER 9 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
E' come se ci fosse l'aria tirata...perché è quello che fa la moto! Come tutte le altre e pure le auto, la differenza è che non la tiri tu ma viene fatta in automatico, è normale che appena acceso hai i giri più alti proprio per quello...magari d'estate è solo per 5 secondi mentre d'inverno per mezzo minuto ecc.. Che però rimanga alto anche per diversi km non è normale...ma lo fa in modo ripetibile ora con queste temperature? Come detto da altri è comunque un €5 quindi motore strozzato e che gira magrissimo di serie, può darsi che col freddo ora faccia qualche scherzo... Può essere anche che lo faccia perché il catalizzatore sennò non sta in temperatura -
(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]
Modelero ha risposto a stefanosub66 nella discussione MT-07 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Abbassare il posteriore di 10mm è come infilare (non sfilare) la forcella di 20mm Poi diventa la fiera delle sbacchettate (senza rifare anteriore peggio ancora) La cosa giusta sarebbe rifare il leveraggio posteriore ma ovviamente è un lavoro ad hoc ed è una spesa non da poco Il mono è comunque nulla di speciale e di sicuro è da revisionare, quindi sono altri 150/200€... fai prima a prendere un mono adatto, anche nuovo o cinese (yss), e ovviamente sistemare prima l'anteriore Il discorso serbatoio esterno è relativo, ci sono mono senza di esso che lavorano meglio di molti con quello esterno, è una questione di ingombri e scelte costruttive, l'unico vero problema del serbatoio interno (quindi mono comunque a doppia camera, non ad emulsione come l'originale) è che non è possibile avere la regolazione del freno in compressione -
MBE Motor Bike Expo 2025 | Verona 24.25.26 Gennaio
Modelero ha risposto a gerribs nella discussione Eventi nazionali
Io ci sarò sabato 😛 -
Ci sono anche altre alternative, io uso questo da anni Se cerchi bluetooth media button ne trovi a palate (pure già in italia)
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Ha il vantaggio che è naturalmente bilanciato (gli alberi a gomiti girano opposti uno all'altro), ed è comunque più compatto del V4 (per lo meno confrontando i 2T), conta anche che alla fine è come due bicilindrici paralleli accoppiati, quindi gli alberi a gomiti possono essere presi da un bicilindrico ecc.. Il problema rimane più che altro il peso Qualche anno dopo sono comunque passati al V4
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Perché attriti non da poco? le ruote dentate sono il sistema più efficiente per trasmettere il moto tra due alberi paralleli, l'efficienza è più alta che catene e cinghie, il problema semmai è il peso e costi, soprattutto se i due alberi sono lontani e c'è da mettere diverse ruote dentate (qua sto facendo un esempio più generico, come nel caso della distribuzione)...ma nel caso di motori ad U gli alberi sono molto vicini e basta mettere una ruota in mezzo.
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Come dice il nome, era un motore ad U, quindi due alberi a gomiti che poi sono connessi Di quel motore in particolare non si trovano foto, trovi qua una storia breve: https://www.yamaha-motor.eu/ie/en/about-us/our-history/our-racing-heritage/1980/ Di solito sono uniti con un terzo albero e ruote dentate, l'orientamento può essere in diversi modi ovviamente, la foto che hai messo tu non è un yamaha marine ma è il motore della RG500 (quindi di sicuro non sarà lontano quello che faceva Yamaha)
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(TRACER 9) Sibilo in sesta marcia dai 70 ai 90 circa km orari
Modelero ha risposto a merlinorn nella discussione TRACER 9 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Non penso sia una questione di denti elicoidali o diritti, perché a me risulta siano tutte a denti diritti, non solo la 6a (come il 99% delle moto, l'unica che mi viene in con gli elicoidali è il gs ed alcune harley). In foto il cambio di una 9 gt del 2023 -
(TRACER 7 GT) Indicatore carburante lampeggia
Modelero ha risposto a Gian73 nella discussione TRACER 700 - Impianto elettrico
Immagino hai già dato un'occhiata al manuale e non si tratta del caso indicato nel campo note, vero? E' una funzione che hanno tutte le MT e moltissime altre moto jap e non per indicare quando c'è un problema al sensore. Se tanto mi dà tanto...quando ti hanno fatto il richiamo l'hanno rimontata male e magari è entrato sporco nel connettore ecc... Sennò è semplicemente andato il sensore di livello (che è integrato sulla pompa) -
In realtà i problemi che hai avuto potrebbero benissimo essere legati ad aver messo solo uno specchietto su due...con solo uno ti trovi il manubrio sbilanciato e va in risonanza più facilmente, bisognava metterli entrambi e provare così. Poi in generale essendo montati di punta al manubrio può capitare che vibrino di più a livello di specchietti, poi se omologati sono pure grossi e ciò non aiuta, ma che ti facciano vibrare così tanto la manopola non è normale...soprattutto su una moto come la 09 che vibra praticamente niente. Nel caso bisognerebbe mettere dei pesi all'interno del manubrio per smorzare, in realtà non è questione di aggiungere molto peso ma trovare il peso giusto che non fa andare in risonanza il manubrio.. A livello di comfort poi le pessime manopole originali poi non aiutano, un paio di buone manopole con interno in gel, smorzano le vibrazioni e richiedono di essere strette con meno forza essendo più grippose. Non è neanche detto per forza, sulla street mi vibravano di più gli originali e se non tenevo il vetro con il dito era facile confondere il faro di una moto con 2 di un'auto da quanto oscillava 🤣
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(MT-07) Centralina ABS rumorosa
Modelero ha risposto a willy nella discussione MT-07 Richiami di sicurezza, ricambi, tagliandi e difetti
Non hai un'altro concessionario vicino? Purtroppo se devi cambiare la centralina come gli altri, è un componente costoso, sennò ti direi lascia stare i concessionari e vai da qualcuno di bravo Sennò puoi sempre togliere il fusibile abs così lo disattivi e non avrai più problemi 😂😂