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Rugge8guy

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Su Rugge8guy

  • Compleanno 01/01/1990

Profile Information

  • Nome
    Rugge8guy
  • Moto
    Tracer 9 GT 889cc (dal 2021)
  • Località
    Toscana
  • Altre moto nel passato
    Hornet 600, Tracer 700, Tracer 900 gt

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Obiettivi di Rugge8guy

52

Reputazione Forum

  1. La forcella anteriore puoi solo regolare il precarico.. estensione e compressione sono automatiche, sus1 più rigide e sus2 più morbide..
  2. Io il pararadiatore lo prenderei su AliExpress, costa molto meno degli altri e va benissimo, su YouTube ci sono tanti video su come fare per metterlo.. Su AliExpress puoi anche prendere l'estensione per il cavalletto laterale, che ti da più impronta a terra, anche qui costo basso.. Io su AliExpress ho preso anche le coperture/protezioni per i carter e la pompa dell'acqua, bassa qualità, altrimenti ci sono i paramotore con costi e benefici più alti.. Presa USB ti consiglio di non prendere l'originale perché non carica una mazza, io ho il Samsung a53 del 2022 con ricarica a 25w e la presa originale era inutile, prendine una su Amazon/AliExpress assieme al connettore Yamaha e la puoi mettere sottochiave.. Ci sarebbe il sensore della pressione dei pneumatici, io l'ho presa su Amazon ma anche su AliExpress ci sono articoli validi e meno costosi.. Cupolino io l'ho preso piccolo da tamarro su AliExpress, ma ho anche il touring originale Yamaha bello grande per i viaggi seri.. quello originale l'ho venduto, per me era inutile..
  3. Che poi si possono sempre togliere le 2 staffe che reggono i paramani e piegarle quel tanto che basta (così che non toccano il serbatoio) per allineare a piacimento l'inclinazione delle leve.. quasi quasi domattina ci perdo mezz'oretta..
  4. Lavoro fatto, ho provato a vedere se il paramani tocca e per fortuna non tocca, anzi c'è più il rischio che tocchi il paramani di destra dove c'è l'acceleratore, che tra parentesi non ho mai modificato.. la leva del freno la tengo in posizione 2 visto che è regolabile in cinque posizioni.. dal lato frizione ho fatto le prove sia col cavalletto centrale che senza cavalletto e il paramani non tocca, ad aprile quando apro l'assicurazione avrò la certezza ma già così a mano la posizione della leva della frizione mi sembra più comoda.. ho stretto a 11 nm con la dinamometrica, spero di aver fatto tutto bene.. grazie..
  5. Che poi la vite è solo 1..
  6. La mia leva freno va bene, invece la leva frizione ha una diversa inclinazione, più alta, e non è piacevole dopo tanti km.. domattina faccio una prova..
  7. Ok grazie mille, magari allento anche la vite del paramani per abbassare un poco il tutto..
  8. A proposito io vorrei regolare l'inclinazione della leva della frizione perché è troppo alta, anche rispetto a quella del freno anteriore, è una cosa che posso fare da solo o devo farla fare in officina? Se non sbaglio devo solamente allentare le 2 viti, regolare e poi ri-stringere, ma voi sapete la coppia di serraggio per usare la chiave dinamometrica? Grazie..
  9. Io l'ho preso su Amazon a 72,99 euro marca obest, funziona benissimo, ma si trova anche su AliExpress a minor prezzo, il display ha presa usb-c e si ricarica come uno smartphone..
  10. Dovrebbe essere aumentato il diametro del disco posteriore, nuova strumentazione, nuovo parabrezza, qualche altra diavoleria elettronica, anche per la tracer 9 normale non gt..
  11. Ecco le foto del manuale, in pratica togli il pezzo in gomma che sta alla base del serbatoio e sposti il supporto in plastica che sta appoggiato al telaio sotto sella..
  12. Si si ho capito cosa vuoi dire.. infatti per me il quick è divertente perché puoi arrivare a cannone in prossimità della curva e poi scalare utilizzando il freno motore, senza dover: tirare la frizione, scalare e gestire il rilascio della frizione ecc.. il discorso di usare il quick a 4-5000 giri si riferisce a poche occasioni dove si ogni tanto il cambio risulta "giustamente" un poco contrastato..
  13. Si diciamo che il range di giri in cui si presenta "l'anomalia" è tra i 4 e i 5000 giri (che poi non lo fa sempre ma ogni tanto) più in basso non lo uso neanche io il blipper.. che poi in 4a marcia a 5000 giri sei già abbastanza veloce, su strada, per cui sono poche le volte che lo aziono, ed è per questo che me ne accorgo quando lo fa'..
  14. Nel mio caso la scalata 3a/2a e 2a/1a è perfetta, mentre la scalata 4a/3a se non sei tanto su di giri è un po' contrastata, la pedalina fa' poca corsa.. succede anche a voi? non vorrei fosse colpa mia, visto che ho modificato l'altezza della leva del cambio tramite l'asta di rinvio del cambio perché era troppo in alto e per salire di marcia mi "spezzavo" ogni volta la caviglia.. la marcia entra comunque, mai una sfollata o una grattata, però resta una cosa fastidiosa.. ovvio che se fai la scalata a 5000 giri va tutto liscio..
  15. Ah ok.. grazie della precisazione.. tutto apposto..
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