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(MT-07) Modelero - "MT-07 RR"


Modelero

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Presa finalmente!  :D

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Modello del 2014 senza ABS e matt gray.

Ora l'ho portata in concessionario e speriamo bene che il depotenziamento non richieda troppo, ho anche ordinato già qualche accessorio, ma sopratutto appena riesco la faccio riverniciare di bianco con qualche dettaglio blu così diventa perfetta.  :wub:

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  • 3 mesi dopo...

Finalmente l'ho ritirata!

Che dire, fantastica.

Sono già state cambiate le frecce, portatarga e le molle delle forcelle, in casa pronti da mettere ho le leve, cupolino, copri radiatore e altri accessori minori ma non so di preciso quando li monterò, intanto me la godo così e a fine estate penso la farò riverniciare come detto in precedenza.

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ecco un'ultima foto con il look "naturale":

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Avevo scritto ancora ad ottobre di volerla verniciare ma alla fine ho posticipato e si fa settimana prossima, inoltre è in arrivo l'Akra titanium e ho una montagna di accessori da montare.  ^_^

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Vi lascio a metà.  :P

Oltre agli accessori che ho già penso di mettere anche i tubi in treccia visto che devo già cambiare liquido dei freni e pastiglie, in lista c'è anche una sella un po' più comoda e forse potrei modificare il faro mettendoci un bulbo da angel eye...però sono indeciso visto che non so quanto potrebbero dare nell'occhio in caso di controllo da parte delle FdO.  :rolleyes:

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  • 2 settimane dopo...

Sul codino ci stavo pensando anch'io, ma il centrale secondo me andrebbe a stonare troppo con il grigio opaco (essendo bianco lucido).

Nel frattempo ho montato:

- Cupolino UB race line

- Cover frizione UB

- Cover acceleratore UB

- Manopole ProGrip (messe anche per il comfort)

- Pesi manubrio da chinaland

- Cover serbatoio anteriore freni 

- Cover serbatoio posteriore freni

- Attacco ad U della pompa anteriore freni

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In attesa delle leve nuove e paratacchi...

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  • 4 mesi dopo...

Arrivato il kit  "ringiovanimento"  :lol:

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Olio, filtro, pastiglie, liquido dei freni e qualche prodotto per la cura delle carene.

Cambio olio già effettuato, nei prossimi giorni cambio pastiglie e dischi (li ho già qua), appena la frentubo riapre ordino anche i tubi in treccia.  B)

 

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  • 4 settimane dopo...

Piccolo update, montati finalmente i dischi e le pastiglie dopo un primo tentativo fallito (si erano spanate delle viti dei dischi, ho dovuto ordinarne di nuove e quelle vecchie le ho tagliate).

Ho scoperto anche che le vecchie pastiglie incriminate per l'usura dei dischi erano delle SBS HS, praticamente quelle che ho montato nuove  :021: , ho però notato che ora si erano consumate un bel po' (non come ad inizio stagione che erano praticamente nuove) quindi quelle che avevo su prima mi avevano mangiato i dischi durante l'inverno oppure perché si erano vetrificate per bene...vedremo come va quest'inverno.

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Essendo il mio sesto senso in allerta rottura cavo frizione (ultimamente continuo a tirarlo) oltre a lubrificarlo appena mi arriva l'occorrente mi son preso un kit cavo d'emergenza della slinky glide:

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Era già molto compatto di suo ma ho pensato di farmi un contenitore più piccolo (con la stampante 3D) e nascondere il tutto sotto la sella (perdonatemi la sfocatura):

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In settimana monto i tubi in treccia (già arrivati) ed appena riesco catena .  ;)

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  • 1 mese dopo...

Finalmente cambiati i tubi e la trasmissione finale (appena prima del sardinia ride), della trasmissione (525 EK MVXZ + ruote AFAM) sono contentissimo, è parecchio più scorrevole (prima quando ingrassavo muovevo la ruota con il palmo della mano ed a pari forza si fa 3/4 di giro al posto di 1/4 che faceva con la catena vecchia) e si sente nella guida e nella silenziosità.

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I tubi (frentubo treccia acciaio + raccordi acciaio) invece sono stati un po' una delusione, non tanto per i tubi in se ma per la viteria, chiudendo con la coppia da manuale alcune teste si sono spanate ed una addirittura deformata.  :huh:

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Appena possibile ordino altra viteria (se la trovo a prezzi umani, per ora da quel che ho visto ordinare 4 viti mi costerebbe come mezzo kit tubi), nei prossimi mesi arriverà il cambio ammortizzatore (probabilmente hyperpro visto che ho già le loro molle nelle forcelle) con visita da sospensionista per revisione forcelle, rifacimento sella e pedane arretrate (verso fine stagione ho realizzato che farebbero comodo).

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