Vai al contenuto

(MT-09) Gerribs

gerribs

Messaggi raccomandati

Per evitare che il tacco rovini la bella finitura delle pedane con vernice a polvere, ecco una protezione hand made, messa su entrambi i lati.

Ho comprato un rotolo di materiale plastico goffrato da Aliepress e con un po' di pazienza l'ho sagomato a filo perfetto. Il trucco è che l'ho applicato con una temperatura sopra i 20° per fare aderire bene la colla e una volta posizionato l'ho battuto con un martello in gomma da piastrellista, in questo modo si è adattato alla superficie non piana (come si vede dalla foto).

Se non avete un martello da pistrellista, la prima volta che fate rifare il bagno chiedeteglielo in prestito 🤣 Io ce l'ho nella mia mini officina, fa sempre comodo.

L'altra protezione sul forcellone è più "gommosa" ed é del' inglese R&G, quando si scollerà la rifarò con lo stesso materiale da Aliexpress.

image.thumb.jpeg.bb71a84a18dcc7560ccc0fda964e278c.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
Il 26/02/2023 at 13:37, gerribs ha scritto:

Faro LED by Cinciaolin resing 2.0

È uscita una nuova versione del fare LED per 09 e 07, che esteticamente è migliore della versione precedente, quindi ho provveduto alla sostituzione. A contatto acceso si illuminano solo i laterali, che avrebbero la funzione di DRL, ma in questa versione si accendono solo a motore spento. A moto accesa si accendono anche i due fari rotondi centrali. Quando si azionano gli abbaglianti si accendono anche i faretti quadrati laterali e si alza la paletta interna al faro centrale che diventa così abbagliante, infatti a moto spenta si sente il rumore dell'azionamento della paletta.

IMG_7702.thumb.JPG.07dba085a215232a9989618c0fc3d399.JPGIMG_7701.thumb.JPG.5c36b16d89d70a22882e24247767e00f.JPG

Ciao gerribs, quei fari led non sono omologati, giusto? Come si fa poi con il collaudo? Altra cosa, quel faro , come anche il primo che hai montato si trovano in vendita su siti italiani dove scrivono che sono omologati per l’Europa ma i prezzi sono quasi il doppio di quelli cinesi. Hai qualche info in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LOrenzo.

Ti rispondo telegraficamente: con questo faro e un altro che avevo in precedenza nessun problema con  la revisione, su faro sono anche riportatistremi dell'omologazione.

Per i prezzi "ballerini" non saprei, comunque i fari sono sempre gli stessi, il costruttore quello è, gli           altri commerciano e basta.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, evito l'uso notturno il più possibile. Comunque il vecchio faro con una lampadina LED seria faceva una luce ottima, in più era regolabile su due assi. Diciamo che come daylight (DRL) funzionano ottimamente, che è la cosa che mi interessa di più. Questi inoltre non sono regolabili, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...