Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per evitare che il tacco rovini la bella finitura delle pedane con vernice a polvere, ecco una protezione hand made, messa su entrambi i lati.

 

Ho comprato un rotolo di materiale plastico goffrato da Aliexpress e con un po' di pazienza l'ho sagomato a filo perfetto. Il trucco è che l'ho applicato con una temperatura sopra i 20° per fare aderire bene la colla e una volta posizionato l'ho battuto con un martello in gomma da piastrellista, in questo modo si è adattato alla superficie non piana (come si vede dalla foto).

 

Se non avete un martello da piastrellista, la prima volta che fate rifare il bagno chiedeteglielo in prestito 🤣 Io ce l'ho nella mia mini officina, fa sempre comodo.

 

L'altra protezione sul forcellone è più "gommosa" ed é del' inglese R&G, quando si scollerà la rifarò con lo stesso materiale da Aliexpress.

 

 

image.thumb.jpeg.bb71a84a18dcc7560ccc0fda964e278c.jpeg

  • Like 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato
Il 26/02/2023 at 13:37, gerribs ha scritto:

Faro LED by Cinciaolin resing 2.0

È uscita una nuova versione del fare LED per 09 e 07, che esteticamente è migliore della versione precedente, quindi ho provveduto alla sostituzione. A contatto acceso si illuminano solo i laterali, che avrebbero la funzione di DRL, ma in questa versione si accendono solo a motore spento. A moto accesa si accendono anche i due fari rotondi centrali. Quando si azionano gli abbaglianti si accendono anche i faretti quadrati laterali e si alza la paletta interna al faro centrale che diventa così abbagliante, infatti a moto spenta si sente il rumore dell'azionamento della paletta.

 

IMG_7702.thumb.JPG.07dba085a215232a9989618c0fc3d399.JPGIMG_7701.thumb.JPG.5c36b16d89d70a22882e24247767e00f.JPG

 

Ciao gerribs, quei fari led non sono omologati, giusto? Come si fa poi con il collaudo? Altra cosa, quel faro , come anche il primo che hai montato si trovano in vendita su siti italiani dove scrivono che sono omologati per l’Europa ma i prezzi sono quasi il doppio di quelli cinesi. Hai qualche info in più?

Inviato

Ciao LOrenzo.

 

Ti rispondo telegraficamente: con questo faro e un altro che avevo in precedenza nessun problema con  la revisione, su faro sono anche riportati gli estremi dell'omologazione.

 

Per i prezzi "ballerini" non saprei, comunque i fari sono sempre gli stessi, il costruttore quello è, gli           altri commerciano e basta.

  • Like 1
Inviato

Non saprei dirti, evito l'uso notturno il più possibile. Comunque il vecchio faro con una lampadina LED seria faceva una luce ottima, in più era regolabile su due assi. Diciamo che come daylight (DRL) funzionano ottimamente, che è la cosa che mi interessa di più. Questi inoltre non sono regolabili, amen.

Inviato

Aggiornamento pre-invernale.

 

Pulsantiera Bluetooth

Con la modica spesa di 10 euro su Ali ho comprato questa pulsantiera che vendono numerosi commercianti. Consente di gestire il telefono e ha anche la funzione di "risveglio" di Siri su iPhone, così si possono fare chiamate solo con un dito. Si ricarica via USB 3 e ha una discreta carica in stand-by e si spegne quando non in uso. Per come è costruito andrebbe montato sopra la manopola e per questo il diametro del braccialetto è molto ampio, come mostra l'immagine tratta da Ali, ma non è molto pratico per una moto, quindi io l'ho montato sul manubrio inserendo un pezzo di una vecchia manopola (basta tagliarla e avvolgerla, non serve smontare i blocchetti) e poi l'ho fissata come da foto. 

Ali.thumb.jpg.c77b475241b2373f458f48ef380eb7a0.jpg  IMG_9125.thumb.JPG.2bb8303b6d4164ec6a3bcabad2646fbd.JPG

Per la cronaca: il blocchetto di SX è di un Kymco (per avere il claxon in basso, come dovrebbe essere su tutte le moto); poi la pulsantiera bluetooth (tra blocchetto e pulsantiera si vede lo spezzone di manopola) e la pulsantiera con i due tasti (rosso per il warm-up e azzurro per il faretto supplementare).

 

Nuovo faretto aggiuntivo

Lo scorso anno avevo montato un faretto aggiuntivo DRL (luce diurna), utile per la sicurezza ma non molto efficae per illuminare la strada di notte. Ho quindi fatto un upgrade con una nuova versione (sempre con corpo in alluminio), che proetta un fascio di luce utile per illuminare la strada e quindi con doppia funzione (DRL di giorno, luce aggiuntiva di notte).

 

Questo faretto ha una ptenza dichiarata di 30W, mentre il precedente era di 20W. Infatti ho dovuto sostituire il fusibile da 2.5A di serie con uno da 5A. Non dovrebbe creare problemi visto che la sezione dei cavetti di alimentazione, che possono sopportare il maggior carico.

IMG_9130.thumb.JPG.abd6964c76fcf5228c8676a569fabb7e.JPG  IMG_9132.thumb.JPG.e95e35041ee4164c7eb99b96ced48a04.JPG

 

Nell'ultima foto si vedono i nuovi copri prese d'aria (finte) della DPM. Nella parte alta si vedono le due viti con gommino e cinghietta nera: sono due delle cinghie del copri serbatoio Bagster che ho riesumato per applicare la borse dedicate (ne ho tre tipi diversi), che trovo comodissime, più di quelle magnetiche.

 

  • Like 2
Inviato

Affermativo. Lo scopo è quello, il telefono ha più canali bluetooth e si collega all'interfono e alla pulsantiera. Quindi dimentichi i tasti del Bluetooth del casco e usi quelli della pulsantira sul manubrio.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...