mosc1 Inviato 3 Luglio, 2016 alle 16:12 Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 16:12 Vorrei prendere due coppie di frecce led aftermarket non originali per la mia Tracer. Il venditore dice che occorre una resistenza per ogni freccia, mentre qualcuno sostiene che così facendo non funzionerebbero le "quattro frecce", ergo, una per lato. C'è qualcuno che mi può illuminare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Luglio, 2016 alle 16:36 Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 16:36 Come ho già scritto in altri post io metto il relè in versione elettronica e non ci penso più, funziona tutto e meno "roba" saldi sui fili meglio è. Se poi usi i rubacorrente è istigazione ad avere problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Luglio, 2016 alle 17:31 Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 17:31 Mi sono permesso di modificare il titolo per meglio specificare l'argomento. Ad ogni modo, sono d'accordo con Gianni, un relè apposito è una soluzione nettamente più pulita ed efficace che delle resistenze da applicare in serie. Quanto al numero da utilizzare, mi faccio da parte in quanto sono un utilizzatore della prima soluzione e non conosco la risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mosc1 Inviato 3 Luglio, 2016 alle 19:12 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 19:12 Interessante ragazzi, grazie. E dove l'avete preso? Dove l'avete installato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Luglio, 2016 alle 21:01 Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 21:01 Per Yamaha sono tutti uguali: http://www.ebay.it/itm/LED-Blinkrelais-Relais-elektronisch-Yamaha-FZR-600-1000-electronic-flasher-relay-/130432889286?hash=item1e5e67f1c6:m:msbwA40kwdN0i8qS1AlpD5A Si installa la posto del relè di serie, ci vogliono 5 minuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mosc1 Inviato 3 Luglio, 2016 alle 22:09 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 22:09 Perfetto, grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mosc1 Inviato 3 Agosto, 2016 alle 08:43 Autore Condividi Inviato 3 Agosto, 2016 alle 08:43 Arrivate ed installate con releé... trim.287A45E7-98B9-4A12-87EC-C9EC0DBA1175.MOV trim.819F2D3C-8CD7-4A07-B7E9-BD42D87E2E1F.MOV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucio90 Inviato 6 Maggio, 2017 alle 12:16 Condividi Inviato 6 Maggio, 2017 alle 12:16 (modificato) Comunque mi sono accorto che le frecce funzionano lo stesso montando le resistenze solo nelle frecce anteriori (o comunque sia 1 per lato sx e dx). Avendo una 09 ci stanno bene dentro i fianchetti insieme agli altri cablaggi. Così facendo ho liberato spazio nel codone della moto dove le resistenze creavano parecchio ingombro. Inoltre ho comprato gli adattatori (https://www.barracudamoto.com/kit-cavi-frecce-yamaha.html) per non tagliare/saldare nulla facendo un lavoro più pulito. Modificato 6 Maggio, 2017 alle 12:17 da Lucio90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MauroTheCat Inviato 14 Maggio, 2017 alle 17:23 Condividi Inviato 14 Maggio, 2017 alle 17:23 Confermo per l'uso di due sole resistenze. Una a dx ed una a sx. Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micky84 Inviato 23 Maggio, 2017 alle 16:39 Condividi Inviato 23 Maggio, 2017 alle 16:39 Comunque mi sono accorto che le frecce funzionano lo stesso montando le resistenze solo nelle frecce anteriori (o comunque sia 1 per lato sx e dx). Avendo una 09 ci stanno bene dentro i fianchetti insieme agli altri cablaggi. Così facendo ho liberato spazio nel codone della moto dove le resistenze creavano parecchio ingombro. Inoltre ho comprato gli adattatori (https://www.barracudamoto.com/kit-cavi-frecce-yamaha.html) per non tagliare/saldare nulla facendo un lavoro più pulito. i connettori sono sempre quelli a Y oppure li hanno modificati?? in alcune foto che ho visto sul web non mi sembrano i classici che montano tutte le yamaha degli ultimi anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 20 Agosto, 2017 alle 22:35 Condividi Inviato 20 Agosto, 2017 alle 22:35 io lascio quelle originali.. che problemi non danno ... :-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RROBERTO Inviato 3 Marzo, 2018 alle 14:45 Condividi Inviato 3 Marzo, 2018 alle 14:45 Scusate ma dove si trova il relè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 3 Marzo, 2018 alle 16:53 Condividi Inviato 3 Marzo, 2018 alle 16:53 Nella XSR 700 si trova sul lato sinistro sotto la cover di plastica che sta intorno al dissipatore della centralina, praticamente lo stesso posto della 07 ma con carenatura differente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turboboost Inviato 29 Maggio, 2018 alle 10:32 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 10:32 (modificato) Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (duplicato). salve a tuttiallora, tempo fa mi fu consigliato di mettere un relè per le frecce led al posto delle resistenzeio ho la tracer 700.ho montato le led plus yamaha al posteriore con le resistenze e non ho problemi MA all anteriore ho enormi problemi a sistemare le resistenze (oltre a prendere la corrente per la diurna ma li ci arrivero poi)volevo info sulla cosa del relè. io li ho sempre considerati interruttori ad attivazione elettrica, come fa una cosa del genere ad abbassare il voltaggio in arrivo alle frecce? perche altrimenti se gli mando i watt normali si bruciano no? oltre a sballare la frequenza di lampeggiograzie per i chiarimenti Modificato 29 Maggio, 2018 alle 11:12 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 29 Maggio, 2018 alle 11:05 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 11:05 (modificato) Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (duplicato). Qua mancano un po' di fondamenta dell'elettrotecnica, perché "se gli mandi i watt" già suona malissimo. Le frecce sono sempre collegate in coppia ant e posteriore, avendo già messo le resistenze alle frecce posteriori non c'è bisogno di metterle anche all'anteriore. Le frecce LED funzionano sempre a 12V, non devi abbassare la tensione, le resistenze servono solo ad ingannare il relè originale simulando l'assorbimento (W) delle frecce alogene (perché quelle LED assorbono molto meno) e permettono di avere la stessa frequenza di lampeggio...cosa non necessaria se si cambia il relè con uno digitale che tiene il lampeggio costante indipendentemente dal carico che gli attacchi (led o alogene). Comunque c'erano già topic aperti sullo stesso argomento e potevi scrivere là. Modificato 29 Maggio, 2018 alle 11:13 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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